Terna con AA Donne

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Terna con AA Donne

Messaggioda Aleago il lun apr 08, 2019 11:25 am

Ciao a tutti

Domenica arbitrerò una gara di ECC con designate entrambe le mie AA ragazze.
Essendo la prima volta che mi capita di avere come fanciulle entrambe le AA, come mi posso comportare ?
Chiedo un secondo spogliatoio ? faccio cambiare prima loro e io aspetto fuori ??
Insomma datemi qualche consiglio.
Nella gestione in toto della gara cambia qualcosa ?
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Terna con AA Donne

Messaggioda RSM_Assistant il lun apr 08, 2019 1:36 pm

Aleago ha scritto:Ciao a tutti

Domenica arbitrerò una gara di ECC con designate entrambe le mie AA ragazze.
Essendo la prima volta che mi capita di avere come fanciulle entrambe le AA, come mi posso comportare ?
Chiedo un secondo spogliatoio ? faccio cambiare prima loro e io aspetto fuori ??
Insomma datemi qualche consiglio.
Nella gestione in toto della gara cambia qualcosa ?

Per quanto riguarda la gestione della gara non cambia nulla: se l'O.T. ha designato quelle due colleghe per quella gara vuol dire che le riteneva idonee a quel tipo di gara, per cuiè indifferente se sotto la giacchetta c'è un o una collega.
Logisticamente parlando per gli spogliatoi bisogna che ti adatti all'impianto: se vi è la possibilità fatti assegnare un secondo spogliatoio, altrimenti ci si veste e si fa la doccia a turno.
Magari, in quest'ultima ipotesi, segnala tutto sul referto relativamente all'idoneità dell'impianto.
Un consiglio: se hai la disponibilità di due spogliatoi, diciamo uno maschile ed uno femminile, l'intervallo tra il p. t. ed il s. t. fatelo comunque in un unico spogliatoio.
Da più l'impressione della "terza squadra" in campo.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Terna con AA Donne

Messaggioda FollettoGigante il lun apr 08, 2019 8:11 pm

:offtopic magari la prossima volta fai una richiesta più vaga del tipo: se capitassi in terna con una collega donna come mi comporto... poi fai te. :wink:
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Terna con AA Donne

Messaggioda Freedomofspeech il lun apr 08, 2019 8:44 pm

FollettoGigante ha scritto::offtopic magari la prossima volta fai una richiesta più vaga del tipo: se capitassi in terna con una collega donna come mi comporto... poi fai te. :wink:


Sì davvero... Dato il numero di associate che abbiamo con tutta probabilità sarai l’unico uomo in Italia ad arbitrare domenica una partita di Eccellenza con due AA donne, quindi in pratica si è capito esattamente chi sei :lol:
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Terna con AA Donne

Messaggioda gad il mar apr 09, 2019 6:14 am

Un consiglio: se hai la disponibilità di due spogliatoi, diciamo uno maschile ed uno femminile, l'intervallo tra il p. t. ed il s. t. fatelo comunque in un unico spogliatoio.
Da più l'impressione della "terza squadra" in campo.

Non solo, anche il tempo che trascorre una volta cambiati, trascorretelo in un unico spogliatoio e poi ancora insieme dopo essersi ricambiati dopo il riscaldamento prima della gara.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti