Maniche arrotolate assistente

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Maniche arrotolate assistente

Messaggioda wylie+ il sab apr 30, 2022 1:20 pm

Buonasera, sapete se per un AA è consentito scendere in campo con la divisa a maniche lunghe con le maniche però arrotolate, se l’altro AA ha solo una divisa a maniche corte?
wylie+
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:29 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Maniche arrotolate assistente

Messaggioda RSM_Assistant il sab apr 30, 2022 6:59 pm

wylie+ ha scritto:Buonasera, sapete se per un AA è consentito scendere in campo con la divisa a maniche lunghe con le maniche però arrotolate, se l’altro AA ha solo una divisa a maniche corte?

Caro collega, penso che la problematica che hai esposto sia impossibile a verificarsi nella realtà.
Infatti se, ad esempio, l'A.A.1 ha solamente la divisa a maniche corte:
1) l'A.A.2 indossa anche lui quella a maniche corte (quindi A.A.1 e A.A.2 in manica corta e Arbitro come preferisce);
2) se l'A.A.2 ha solo il tipo a manica lunga si fa prestare dell'Arbitro quella a manica corta (quindi A.A.1 e A.A.2 in manica corta e Arbitro in manica lunga);
3) se l'Arbitro avesse solo il tipo a manica lunga, la presta all'A.A.1 e lui utilizza quella a maniche corte dell'A.A.1 (quindi A.A.1 e A.A.2 in maniche lunghe e Arbitro in manica corta).
Semplice.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Maniche arrotolate assistente

Messaggioda quagliabella il dom mag 01, 2022 8:15 am

certo che non capirò mai -e sono passati tanti anni- le remore estetiche che ci affliggono da sempre.... se ho due colleghi che hanno le caldane, io devo surgelare (considerando che sotto una divisa con le maniche lunghe puoi mettere altro, ma sotto quella con le maniche corte no). questioniamo anche sul poter indossare un paio di guanti, vedete un po voi.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Maniche arrotolate assistente

Messaggioda RSM_Assistant il dom mag 01, 2022 4:40 pm

quagliabella ha scritto:certo che non capirò mai -e sono passati tanti anni- le remore estetiche che ci affliggono da sempre.... se ho due colleghi che hanno le caldane, io devo surgelare (considerando che sotto una divisa con le maniche lunghe puoi mettere altro, ma sotto quella con le maniche corte no). questioniamo anche sul poter indossare un paio di guanti, vedete un po voi.

Sono d'accordo con te, ma il coolega aveva posto un quesito ed io gli ho risposto.
Tra l'altro, vista che la problematica da lui esposta in realtà è un non problema, ho
ritenuto che fosse "giovane di tessera" per cui ho pensato che avesse bisogno di
un chiarimento per evitare che in futuro prima di una gara si possa auto creare
dei problemi dove non ce ne sono.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Maniche arrotolate assistente

Messaggioda lol90 il dom mag 01, 2022 7:24 pm

quagliabella ha scritto:ma sotto quella con le maniche corte no

e perché? io la termica a maniche corte ce l'ho sempre messa
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Maniche arrotolate assistente

Messaggioda wylie+ il dom mag 01, 2022 10:24 pm

RSM_Assistant ha scritto:
wylie+ ha scritto:Buonasera, sapete se per un AA è consentito scendere in campo con la divisa a maniche lunghe con le maniche però arrotolate, se l’altro AA ha solo una divisa a maniche corte?

Caro collega, penso che la problematica che hai esposto sia impossibile a verificarsi nella realtà.
Infatti se, ad esempio, l'A.A.1 ha solamente la divisa a maniche corte:
1) l'A.A.2 indossa anche lui quella a maniche corte (quindi A.A.1 e A.A.2 in manica corta e Arbitro come preferisce);
2) se l'A.A.2 ha solo il tipo a manica lunga si fa prestare dell'Arbitro quella a manica corta (quindi A.A.1 e A.A.2 in manica corta e Arbitro in manica lunga);
3) se l'Arbitro avesse solo il tipo a manica lunga, la presta all'A.A.1 e lui utilizza quella a maniche corte dell'A.A.1 (quindi A.A.1 e A.A.2 in maniche lunghe e Arbitro in manica corta).
Semplice.


Ciao, grazie mille per la risposta. In effetti non ci avevo pensato ma è un problema facilmente risolvibile collaborando. L’unico inconveniente che mi viene in mente è se assistenti e arbitro hanno taglie decisamente diverse… ma qui andiamo nelle sottigliezze…
wylie+
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:29 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Maniche arrotolate assistente

Messaggioda quagliabella il lun mag 02, 2022 8:16 am

RSM_Assistant ha scritto:
quagliabella ha scritto:certo che non capirò mai -e sono passati tanti anni- le remore estetiche che ci affliggono da sempre.... se ho due colleghi che hanno le caldane, io devo surgelare (considerando che sotto una divisa con le maniche lunghe puoi mettere altro, ma sotto quella con le maniche corte no). questioniamo anche sul poter indossare un paio di guanti, vedete un po voi.

Sono d'accordo con te, ma il coolega aveva posto un quesito ed io gli ho risposto.
Tra l'altro, vista che la problematica da lui esposta in realtà è un non problema, ho
ritenuto che fosse "giovane di tessera" per cui ho pensato che avesse bisogno di
un chiarimento per evitare che in futuro prima di una gara si possa auto creare
dei problemi dove non ce ne sono.
ovviamente nessuna polemica per la domanda del collega, ci mancherebbe. tanto ormai sono decenni che non mi riguarda più la questione...

-- lun mag 02, 2022 8:18 am --

lol90 ha scritto:
quagliabella ha scritto:ma sotto quella con le maniche corte no

e perché? io la termica a maniche corte ce l'ho sempre messa

vero, ma le braccia sempre scoperte restano. qui in italia all'arbitro giamaicano che ha diretto col passamontagna la partita COCANCAF USA Honduras a St Paul a -20° avrebbero fatto un "rilievo" :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Maniche arrotolate assistente

Messaggioda beta765 il mar mag 03, 2022 12:00 am

Tirati su le maniche e vai tranquillo. Va benissimo così. (Per inciso, sul Vademecum del CRA della mia regione c’è scritto che tutti e 3 devono tenere la divisa lunga o corta, ma non si rispetta mai integralmente)
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite