Piccoli dubbi di Segnalazione

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Piccoli dubbi di Segnalazione

Messaggioda Jose il mar feb 08, 2011 2:44 pm

salve ragazzi...un piccolo dubbio (spero che qualcuno di voi mi dia soluzione). Vi spiego: un calciatore batte la rimessa laterale "lungo linea" ma la palla non entra sul terreno di gioco...come segnaliamo all'arbitro l'episodio?
Se il calciatore batte la rimessa laterale avendo un piede dentro il terreno di gioco e l'arbitro non se ne accorge come lo segnaliamo? basta alzare la bandierina o dobbiamo spiegare al collega cosa è successo? E in un caso del genere è "cambio battuta"???
GRAZIE MILLE
Jose

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Piccoli dubbi di Segnalazione

Messaggioda Dode il gio feb 10, 2011 2:26 pm

Considerando che l'arbitro, guardando l'esecuzione della rimessa, ha campo aperto alla scena, nel primo caso basta che non segnali niente. Se entra e riesce tu fai una segnalazione, se non fai niente e chiaro che non e mai entrato.
E' una situazione rara, penso sia intelligente aiutarsi con le parole, ma segnalazioni direi niente.

Nel secondo caso penso sia sufficiente alzare la bandiera (direi che non e nemmeno necessario sventolarla stile "fallo"). Se quello ha battuto, ed il pallone non e ancora arrivato a nessuno, e tu alzi, è per forza di cose la segnalazione di una battuta non regolare.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Jose il gio feb 10, 2011 3:02 pm

grazie mille dode...so che sono situazioni rare...ma siccome a me succedono solo cose strane :) chiedo consigli...
un altra cosa (questo è un dubbio che mi ha fatto venire un mio collega universitario): se la palla esce, quindi rimessa laterale, ma DOPO AVER URTATO CONTRO UN ASSISTENTE, è normalmente rimessa per la squadra avversaria perche gli arbitri e assistenti sono "neutri" giusto???? grazie
Jose

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Messaggioda tony il gio feb 10, 2011 4:03 pm

Jose ha scritto:grazie mille dode...so che sono situazioni rare...ma siccome a me succedono solo cose strane :) chiedo consigli...
un altra cosa (questo è un dubbio che mi ha fatto venire un mio collega universitario): se la palla esce, quindi rimessa laterale, ma DOPO AVER URTATO CONTRO UN ASSISTENTE, è normalmente rimessa per la squadra avversaria perche gli arbitri e assistenti sono "neutri" giusto???? grazie

Se l'assistente intralcia la ripete la stessa squadra. Non sarebbe giusto penalizzarla per colpa nostra!
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Dode il gio feb 10, 2011 4:29 pm

Se la palla colpisce l'AA e poi esce è come hai detto tu ininfluenze, cosi come quando prende l'arbitro o il palo.
Considera che pero l'assistente in campo non ci dovrebbe essere :mrgreen:
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Assistenti arbitrali