Problema fianco destro

Problema fianco destro

Messaggioda lucaponto il lun dic 22, 2014 2:53 pm

Salve a tutti. Sono un aspirante arbitro e ho appena finito il corso arbitri e tra meno di un mese avrò le prove atletiche. Volevo chiedervi una cosa. Ho notato che durante una prova dello yo yo test ho fatto 16.5 poi mi sono dovuto fermare ma non per stanchezza o per mancanza di fiato ma perche mi e arrivato un dolore al fianco destro quindi al fegato che mi ha impedito di proseguire. La cosa mi e capitata anche durante le partite di calcetto con gli amici nelle quali stavo bene per il primo quarto d'ora poi mi veniva il dolore e una volta passato non mi veniva piu per il resto della partita anche se correvo tanto. È da tanto che questo dolore durante le partite non mi viene piu fortunatamente. Volevo capire da cosa fosse causato perche non vorrei che durante l'esame vero e proprio mi venga questo dolore prima del limite minimo e buttare tutto via cosi anche perche io di fiato e resistenza ne ho tanta. Grazie
lucaponto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 22, 2014 2:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Problema fianco destro

Messaggioda The Elf il lun dic 22, 2014 3:07 pm

Ciao, io ti consiglio di andare dal tuo medico, detta così potrebbe essere di tutto...
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Problema fianco destro

Messaggioda lucaponto il lun dic 22, 2014 3:10 pm

È quello che volevo fare anche io ma purtroppo fino alle fine delle feste è in ferie perciò avevo chiesto qui. Se qualcuno può dirmi almeno le cause principali di questo problema mi sarebbe di aiuto. Mi rendo conto che quello che ho detto è poco su cui basarsi ma purtroppo ne so ben poco
lucaponto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 22, 2014 2:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Problema fianco destro

Messaggioda strambox il lun dic 22, 2014 6:04 pm

Solitamente, ripeto SOLITAMENTE capita quando si mangia male oppure si mangia poco prima dello sforzo fisico, per poco prima intendo due ore prima dello sforzo. Questo accade perché la digestione è ancora in corso e lo sforzo fisico impegna troppo il fegato che non riesce a fare le due cose contemporaneamente. Questa è UNA delle possibili cause, poi se si tratta di qualcosa che non ha a che fare con le abitudini alimentari aspetta di sapere l'opinione di un porfessionista.

P.s. per "mangiare" intendo anche qualche merendina leggera eh...
strambox
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:29 pm
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 42 volte

Re: Problema fianco destro

Messaggioda gad il lun dic 22, 2014 7:44 pm

Andare dal medico è la cosa giusta da fare in questi casi. Se il dolore compare intorno al 16.5 dello yo-yo mi sembra facile connettere la cosa con l'eccessivo sforzo del momento...... e non è detto sia il fegato il problema ma può essere anche il diaframma o altro.

Ripeto: per avere informazioni mediche consultare il medico.
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Problema fianco destro

Messaggioda onlyReferee il mar dic 23, 2014 11:49 pm

Concordo anche io sul consultare il medico. In ogni caso prova a vedere se variando dosi, composizioni dei pasti ed orari in cui effettuare gli stessi (rispetto agli orari di allenamenti e partite) può portarti un beneficio.
Parlo per esperienza personale, non sono un medico.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Problema fianco destro

Messaggioda lucaponto il mer dic 24, 2014 12:33 am

Vi ringrazio tutti per il vostro prezioso aiuto, sono riuscito a consultare il mio medico e mi ha detto che è una cosa muscolare e mi ha dato alcune cose da prendere grazie a tutti e spero tra poco di diventare vostro collega. Buone feste
lucaponto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 22, 2014 2:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Preparazione atletica, salute e alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite