Ciao a tutti. Premetto che ho 16 anni quindi potrei dire una serie di stupidaggini, ma vorrei fare alcune proposte. Mi rivolgo specialmente agli amministratori, ma voglio sentire le opinioni di tutti, specialmente dei veterani di Arbitri.com.
Sono diventato AE la scorsa primavera, quindi mi sono approcciato a questo mondo veramente da pochissimo. Come ho fatto con le mie altre passioni, ho subito cercato qualche gruppo di arbitri, e purtroppo ho visto che quasi non ce ne sono. Poi sono finito per puro caso su questo sito, e ho trovato quello che cercavo: una community di persone di tutte le età che hanno in comune la passione per l'arbitraggio. Che sorpresa quando ho visto che il forum risale addirittura al 2007 (in pratica quando io ero un poppante, molti di voi già erano in piena attività

). Però ho anche visto che, rispetto a una decina di anni fa, il forum è caduto in disuso, e ci sono molti meno utenti attivi (e spesso, ho notato, molte polemiche ingiustificate). Onestamente non ne sono sorpreso... vedete, la maggioranza dei forum che conosco e che ho utilizzato hanno affrontato lo stesso problema di arbitri.com, perché ormai esistono i social, più semplici, intuitivi ed efficaci da utilizzare. Quindi, mi chiedo, perché non cominciare un attimo a modernizzarsi, approcciandone qualcuno? Mi rendo conto che non è semplice ciò, specialmente per l'età media degli utenti del sito, che immagino essere piuttosto elevata. Non sto dicendo che si debba chiudere il forum. Magari lo si può continuare ad utilizzare per le designazioni, mentre passare ad un social per quanto riguarda la Casistica, ad esempio. Secondo me il più adatto si chiama Discord (i più giovani l'avranno sentito nominare innumerevoli volte) che, per chi non lo conoscesse, non solo permette messagistica istantanea, ma anche di suddividere in canali e sezioni le varie discussioni. Molti forum lo hanno scelto come degno sostituto.
Questi erano soltanto dei suggerimenti, e come tali, avete il diritto di ignorarli. Ma vorrei comunque sentire la vostra per capire se ho effettivamente detto qualcosa di utile e sensato, o ho sparato una marea di balle, senza alcuna polemica ovviamente

P.S. per gli amministratori, mi offro volontario di dare una mano ad utilizzare Discord o in generale i social, se fosse necessario qualcuno della nostra gioventù bruciata che li sappia usare