Aggiornamento software

Discussioni che riguardano il forum e il sito in generale: proposte, suggerimenti o critiche.

Aggiornamento software

Messaggioda Floppy il lun set 05, 2022 12:52 pm

Ciao, avrei preferito mandare un messaggio privato a un amministratore, ma visto che non ho i permessi, scrivo qui con la speranza che chi di dovere legga, ed omettendo qualsiasi dettaglio che possa compromettere la sicurezza della board.

Come si può notare dalla data di creazione del mio account, seppur non partecipando attivamente per diversi motivi (in parte anche intuibili), leggo il forum da molti anni e più volte è stata una risorsa preziosa grazie a tutte le informazioni condivise dai vari utenti, così come i loro pensieri e idee.

Più volte ho pensato di scriverlo, ma mi son sempre fermato perché non volevo sembrasse che volessi mettere il naso negli affari altrui, però gli anni passato e vedo che la versione della board è sempre rimasta la stessa, quella originale, nonostante siano usciti molti aggiornamenti, che per quanto possano essere in parte composti da orpelli o funzioni aggiuntive, comprendono anche tante correzioni di sicurezza, senza le quali la board (il cui software già non è fra i più sicuri) è vulnerabile ad attacchi di sicurezza che potrebbero comprometterne il funzionamento o peggio determinare una esfiltrazione o perdita dei dati di messaggi e utenti.

Non so se sia così per scelta ragionata, per problemi tecnici, o per altri motivi, però non vorrei un giorno collegarmi e non trovare più niente, e penso non farebbe piacere a nessun altro utente, in particolar modo a chi gestisce la community. Se invece mi sto sbagliando e invece la board è stata aggiornata solo parzialmente, mentre io ho rilevato una versione incorretta, ignorate pure il messaggio.

Se questi ultimi lo possono ritenere utile, posso fornirgli privatamente (per l'appunto per motivi di sicurezza) la lista delle vulnerabilità di sicurezza che affliggono questa particolare versione della board, e se vogliono aiutarli in un eventuale processo di upgrade o cambio di software (ovviamente a titolo gratuito e per puro spirito di collaborazione verso una community che leggo volentieri).

Se credete che questo messaggio possa invogliare qualche malintenzionato, sentitevi pure libero di eliminarlo, e contattarmi poi privatamente per qualsiasi info.
Floppy
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 15, 2007 12:22 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta


{ SIMILAR_TOPICS }

Aggiornamento Sinfonia Forum: Varie Autore: cammello Risposte: 14
Aggiornamento sezione Arbitri Forum: Arbitri.com Autore: Aleago Risposte: 3
Aggiornamento sezione arbitri Forum: Vita sezionale Autore: raffy Risposte: 3
Accrediti juventus, aggiornamento dati! Forum: Varie Autore: Ospite Risposte: 2
Aggiornamento statistiche Forum: Segnalazione bug Autore: valezannetti Risposte: 4

Torna a Arbitri.com

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti