Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Testata all’arbitro: 5 anni di squalifica

Messaggioda teo6791pr il sab mar 08, 2008 12:41 pm

Ritengo che 5 anni di squalifica sportiva non siano una pena leggera se non ricordo male, gli altri enti sportivi(csi..uisp..aics..)in base ad un accordo tra loro ritengono valide le squalifiche per atti di violenza anche se commessi in figc e non tesserano calciatori che abbiano sanzioni superiori a 1/2 anni di squalifica...
La figc ovviamente non farà la stessa cosa (e sinceramente mi stupisco poco).
Cominciamo noi stessi a limitare il "buon senso" e a refertare tutte quelle che sono anomalie in una partita senza considerarle casuali o accidentali.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Aspide1979 il sab mar 08, 2008 5:24 pm

teo6791pr ha scritto:Ritengo che 5 anni di squalifica sportiva non siano una pena leggera se non ricordo male, gli altri enti sportivi(csi..uisp..aics..)in base ad un accordo tra loro ritengono valide le squalifiche per atti di violenza anche se commessi in figc e non tesserano calciatori che abbiano sanzioni superiori a 1/2 anni di squalifica...
Cominciamo noi stessi a limitare il "buon senso" e a refertare tutte quelle che sono anomalie in una partita senza considerarle casuali o accidentali.

Bastano 6 mesi...
Aspide1979

Messaggioda Claudio90 il sab mar 08, 2008 11:40 pm

Aspide1979 ha scritto:
teo6791pr ha scritto:Ritengo che 5 anni di squalifica sportiva non siano una pena leggera se non ricordo male, gli altri enti sportivi(csi..uisp..aics..)in base ad un accordo tra loro ritengono valide le squalifiche per atti di violenza anche se commessi in figc e non tesserano calciatori che abbiano sanzioni superiori a 1/2 anni di squalifica...

Bastano 6 mesi...

No a mio parere non bastano nemmeno i 5 anni inflitti... Io per qualunque atto di "violenza" (perchè solo così si può definire) stabilirei la radiazione...
Claudio90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Aspide1979 il dom mar 09, 2008 10:27 am

No, intendevo che bastano 6 mesi di squalifica in FIGC per non tesserare un calciatore in UISP...
Aspide1979

Messaggioda Claudio90 il dom mar 09, 2008 11:33 am

Aspide1979 ha scritto:No, intendevo che bastano 6 mesi di squalifica in FIGC per non tesserare un calciatore in UISP...

Mi sembra una decisione "sacrosanta" assunta da una federazione per tutelare gli arbitri...
Claudio90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!