Anche nel pinerolese pestaggio ad un arbitro

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Anche nel pinerolese pestaggio ad un arbitro

Messaggioda peppafiest il mar feb 05, 2008 2:12 pm

mah...spero che non mi capiti mai...in ogni caso concordo sul fatto che ad un ragazzo di 17 anni 2 anni di squalifica siano la disfatta di un'eventuale carriera...
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
peppafiest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda franz il mar mar 11, 2008 11:13 am

Vorrei quanto meno rispondere ad alcuni degli innumerevoli messaggi che avete mandato!!!

In particolare a quelli che non hanno capito dove volevo andare a parare...ovviamente ci insegnano fin dal primo giorno di corso che la reazione alla ricezione di un pugno, schiaffo o qualsivoglia da parte di un arbitro è comunque deleteria per quest'ultimo...fermo restando che la mia è stata una affermazione alquanto sopra le righe, tanto per far evaporare un pò questa coltre di pomposità e fermezza che è in noi arbitri, concordo ovviamente con il "non toccare il giocatore" per far capire che non si sta reagendo, ma con questo vorrei anche collegarmi al libero sfogo di Gussoni, il quale preoccupatissimo dell'incolumità dei propri "ragazzi" vorrebbe quasi una scorta per ognuno!
Si fidi Signor Gussoni, Cassano che tira la maglia e le trasmissioni televisive che vanno contro l'arbitrato sono bazzecole in confronto a ciò che si vede ogni fine settimana nei campi di giovanili e dilettantistici.
Questa non vuole essere una critica ma solo un piccolo promemoria, perchè sembra che ci si dimentica troppo in fretta degli avvenimenti e si parla troppo poco dei fatti incresciosi accaduti in provincia!

Spero sia stato esaustivo!
Grazie

Francesco
franz

Categoria: Seconda

Messaggioda arbitroto85 il ven mar 14, 2008 10:31 pm

Sono io l'arbitro in questione
arbitroto85

Sezione di: Torino
Categoria: Prima

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!