mucco ha scritto:Io non sono certo tra quelli che danno ragione a Marelli in ogni occasione, vero Luca? Ma sentire questo:javasup ha scritto:Il discorso sui numeri è molto aleatorio, il collega Monti ha segnalato anche gli episodi di violenza morale o episodi minori come spinte e strattoni. Di certo non voglio assolutamente minimizzare queste incresciose cattive abitudini ma tali episodi non penso vengano statisticamente conteggiati.
mi pare, sentito da un associato AIA, una bestemmia di cui vergognarsi. L'arbitro non si tocca! Come si fa a dire che uno spintone o una strattonata non è un atto di violenza? Ma allora serve il sangue? Altro che minimizzare, questi sono proprio i gesti che se accettati portano i calciatori a fare cose più gravi il giorno dopo. Questi sono i primi gesti da conteggiare e condannare!
Perdonate il piccolo sfogo. Sono completamente avulso alla politica nell'AIA, non mi interesso e non conosco le persone. Ma quando leggo cose di questo tipo penso che chi scrive o non è a contatto con il mondo arbitrale, o scrive per portare avanti una sua causa politica. Lo fanno in tanti, ma non ci si può permettere di cadere in affermazioni tanto imbarazzanti a mio parere.
Javasup dice che non minimizza, afferma che i dati non collimano probabilmente perchè i criteri valutativi (sui quali si può aprire una democratica discussione) non sono i medesimi. Quindi la differenza abissale che sta apparendo nello scenario, non è data dalle note doti di illusionismo del Nicchi, quanto forse da una valutazione statistica che usa limiti diversi. Era una constatazione semplice, ma ovviamente è più diretto colpire l'obbiettivo. Riaffermo che il vertice AIA è sensibile a questo gravissimo problema, a breve ci sarà una riunione dedicata e che non si fa "politica" costruttiva lanciando proclami su un sito. Poi fate pure l'ironia che volete....