Giugliano - Virtus Volla (Ecc)

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Giuliano - Virtus Volla (Ecc)

Messaggioda quagliabella il mar mar 25, 2014 9:09 pm

zilidjan91 ha scritto:Non per fare polemiche sterili, ma vedere i carabinieri che guardano inermi mentre quegli animali si prendono a calci in faccia e sediate mi lascia basito. :-o

visto che l'italia è il paese dove diventa un martire uno che sta per tirare in testa un estintore a un carabiniere e questi invece viene fatto passare per un killer anzichè uno che si è legittimamente difeso, non mi meraviglio che le forze dell'ordine ormai abbiano paura perfino di dare una sberla, figuriamoci a usare un arma
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Giugliano - Virtus Volla (Ecc)

Messaggioda Drazen il mer mar 26, 2014 12:00 pm

Quello che non ho capito io è: ma prima della gara già si sapeva che sarebbe stata una partita "calda" o no? Perché 3 carabinieri significa una normale presenza di forza pubblica, e per una gara normale è il numero adatto.
Poi è ovvio che in ogni partita può esserci un gruppo di delinquenti che premedita un'invasione...
Drazen
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Messaggioda lahir il gio mar 27, 2014 12:20 am

Drazen, la risposta è semplice: perchè non è che si possono impiegare battaglioni di polizia per ogni caxxo di gara di calcio. Chissà quante gare altrettanto pericolose c'erano quella domenica in quella zona. Ormai, persino gare di giovanissimi sono a rischio!
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda schiri il lun mar 31, 2014 10:14 pm

cosa ha deciso il giudice sportivo in merito ?
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda ale il lun mar 31, 2014 10:55 pm

GARA GIUGLIANO 1928 – VIRTUS VOLLA DEL 23/03/2014

Il G.S.T.,
letto il referto arbitrale nonché gli allegati dei commissari di campo, preliminarmente rileva la presenza di n. 3 carabinieri a bordo campo; rileva, ltresì che, alla fine del primo tempo mentre le squadre si dirigevano nei rispettivi spogliatoi alcuni sostenitori riconducibili alla società Giugliano 1928 si portavano nello spazio antistante e si rendevano responsabili di minacce rivolte ai calciatori del Virtus Volla, in particolare uno di loro colpiva con un pugno un calciatore della società Virtus Volla. Contestualmente circa una trentina di sostenitori tutti riconducibili alla società Giugliano 1928 scavalcavano la recinzione e si portavano davanti agli spogliatoi del Virtus Volla aggredendo alcuni calciatori e dirigenti della citata società. A seguito di tali azioni violente, il calciatore n. 16 della società Virtus Volla, Sig. Aliyev Roman, riportava una vistosa lesione con una evidente fuoriuscita di sangue, inoltre – fatto di particolare gravità – anche un commissario di campo intento a sedare i tafferugli veniva spinto con violenza contro un palo riportando una lesione al capo. In tale contesto sia i dirigenti, sia i calciatori della società Giugliano 1928 si prodigavano al fine di difendere i calciatori del Virtus Volla dall’aggressione. A questo punto venendo meno le condizioni per poter riprendere la gara, il d.d.g. la sospendeva definitivamente.
Questo G.S.T., tenuto conto del fattivo intervento dei dirigenti e tesserati del Giugliano 1928, i quali con coraggio e senso di responsabilità si sono prodigati al fine di limitare le violente intemperanze dei propri sostenitori, ai sensi degli articoli: n. 4, punto 3, .n. 17 e n. 18 lettere d) e g) del C.G.S.

DELIBERA

di infliggere alla società GIUGLIANO 1928 la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3; la sanzione della penalizzazione di 5=cinque punti in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva, nonché l’obbligo di disputare le prossime 7=sette gare interne a porte chiuse (in assenza di pubblico).
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda mrgim il mar apr 01, 2014 9:07 am

Manca una multa però... per il resto mi pare abbastanza giusta
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Juniores

Messaggioda Doraemon il mar apr 01, 2014 11:38 am

mrgim ha scritto:Manca una multa però... per il resto mi pare abbastanza giusta

Credo che la ragione dell'assenza della multa stia qui sotto:

ale ha scritto:Questo G.S.T., tenuto conto del fattivo intervento dei dirigenti e tesserati del Giugliano 1928, i quali con coraggio e senso di responsabilità si sono prodigati al fine di limitare le violente intemperanze dei propri sostenitori, ai sensi degli articoli: n. 4, punto 3, .n. 17 e n. 18 lettere d) e g) del C.G.S.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda Ares il mar apr 01, 2014 2:21 pm

Non ci sono però sanzioni ai giocatori in maglia bianca che pestano il tifoso dietro alla porta. Il fatto che fossero stati aggrediti non implica che la reazione sia a dir poco animalesa.
Ares

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Giuliano - Virtus Volla (Ecc)

Messaggioda RSM_Assistant il dom apr 06, 2014 1:54 pm

Observer ha scritto:
RSM_Assistant ha scritto:da zilidjan91 il lun mar 24, 2014 10:01 pm

Non per fare polemiche sterili, ma i carabinieri che guardano inermi mentre quegli animali si prendono a calci in faccia e sediate mi lascia basito.

Non per fare polemiche sterili, ma tu ci andresti a rischiare le botte per 1300/1350 euro al mese, senza benzina per le auto di servizio e con le paghe bloccate al 2009? IO NO!

scusa ma questo è un discorso senza senso. Se indossi una divisa, fai un giuramento, e ti onori di servire lo stato LO FAI ... a prescindere da quanto guadagni, e da quanta benzina hai nell'auto. Altrimenti potevi fare il medico, l'anestesista obiettore di coscienza, il giardiniere, il notaio, il badante, il fattucchiere televisivo o il piazzista di pentole.

E che cacchio! Anche perchè poi sarebbe anche ora di finirla con questa melensa e asfittica retorica anti nazionale: mio padre ha servito l'amministrazione dello stato per più di 35 anni. E' andato in coma dopo un inseguimento a dei rapinatori spiaccicandosi contro un muro su una Alfa quadrifoglio della squadra volante. Ha comandato distaccamenti, ha lavorato con onore e con rispetto. E negli anni '70 ... quindi mica oggi ... ma negli anni '70 ... mio padre andava a lavorare con la SUA OLIVETTI lettera 32 azzurra (la stessa di Montanelli per intenderci) perchè le macchine da scrivere in Questura erano tutte rotte. Per cui o si portava la sua da casa, oppure scriveva i rapporti a mano.

Eppure la gente lo fa. Cacchio! Lo fa perchè ha dei valori. Che non sono solo quattrini o potere. Ma sono anche etica, la capacità di distinguere il bene dal male!

Perdonatemi lo sfogo ... ma quando leggo di queste cose mi arrabbio un po'

-- mar mar 25, 2014 11:50 am --
Caro Observer, ho letto solo oggi cosa hai scritto in mia risposta e sento il dovere di risponderti.
Ti premetto che sono un’appartenente alle forze dell’ordine e che sono decorato di Medaglia d’Oro al “Merito di Servizio”, Medaglia di Bronzo di “Benemerenza” e Medaglia di Bronzo “Di Pubblica Benemerenza” della Protezione Civile. Faccio questa premessa per dirti che penso di AVERE QUEI VALORI a quali alludi (e che NON SONO QUATTRINI E POTERE come vai dicendo) quali senso di giustizia e desiderio di porsi al servizio di chi ha più bisogno. Personalmente, poi, ho indossato l’uniforme dopo poco più di un mese che dei sciagurati avevano fatto esplodere la bomba alla Stazione di Bologna, quindi in pieno terrorismo. Detto questo, quello che ho scritto non è “melensa e asfittica retorica anti nazionale” ma una pura presa d’atto della triste realtà. Io posso anche mettere a repentaglio la mia vita per il bene degli altri se tu, stato, mi dai almeno una possibilità di cavarmela!
Questo significa avere auto efficienti e rifornite;
significa avere mezzi tecnologici per contrastare la grande criminalità organizzata (ma lo sai, ad esempio, che le organizzazioni criminali hanno dei disturbatori di radiofrequenza per impedire le comunicazioni di Carabinieri e Polizia mentre le forze dell’ordine non li hanno?);
significa avere paghe decenti che ti diano la necessaria serenità mentale mentre lotti per prendere dei rapinatori, senza avere la testa altrove perché non sai come pagare la fattura del gas;
significa avere la serenità di sapere che non sarai denunciato e sospeso dal servizio a paga dimezzata, quando sei comandato ad andare in piazza a contrastare i black block, se ti difendi da chi ti tira le biglie d’acciaio con la fionda;
significa avere la consolazione di avere la certezza che, se ti va male, la tua vedova e i tuoi orfani saranno assistiti decentemente e non ignorati come sempre più spesso accade oggi;
potrei andare avanti con decine di esempi, ma preferisco fermarmi qui.
Vorrei dirti anche che NON È GIUSTO che, per poter fare il proprio dovere, bisogna portarsi l’attrezzatura da casa perché, se tutti fanno così le cose non cambieranno MAI! Ti faccio un esempio: anni fa la giacca della mia uniforme si lacerò durante la colluttazione per un arresto, e il Capo Ufficio del mazazzino vestiario mi disse che non me la sostituiva perché non ne avevano. Nonostante dei “bonari consigli” che mi venivano dati, non ho comprato la giacca di tasca mia e sono andato in servizio per vari giorni con la giacca che aveva un vistoso rattoppo. Risultato: la giacca uova per me è miracolosamente saltata fuori. Carissimo observer se tuo Padre, senza nulla volergli togliere, invece di portarsi appresso la sua sua olivetti lettera 32 azzurra avesse scritto i rapporti a mano sicuramente in Questura, in breve tempo, sarebbero saltate fuori le macchine da scrivere nuove o, quanto meno, avrebbero aggiustato quelle che c’erano. Un consiglio: arrabbiati per coloro che vengono mandati in strada (o negli stadi) allo sbaraglio e alla mercè di teste calde. Non arrabbiarti perché non mettono mano al portafogli per sopperire alle carenze della pubblica amministrazione. Concludendo,, scusa se te lo dico ma ti assicuro è senza cattiveria, parte di ciò che hai scritto è puro qualunquismo.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 119 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!