da Luca Marelli il mer mag 07, 2014 11:22 am
old, perdonami, ma come si fa ad essere credibili se, ad ogni mail, dobbiamo leggere passaggi come questi:
ora faccio parte del CSI Comitato Di Forli , arbitro nel calcio a 5 e nel calcio a 7 e docente regionale per il Regolamento calcio a 5. (-> OK, l'abbiamo capito, non c'è bisogno di ripeterlo mille volte)
Queste sono le 11 domande che attendono una risposta le pubblichero’ sempre fin quando non sapro’ le risposte , se voi associati le sapete ditemele a tutt’oggi io non ho ricevuto niente (...) -> Parla di violenza o di altro? Le domande sono relative alla Rivista (che può importare ad un ragazzo di 18 anni quanto ha incassato la FIGC dalle multe? E che c'entra il giudice sportivo FIGC con l'AIA? La Rivista è dell'AIA, non della FIGC...), I COMPENSI DEI DIRIGENTI (e che diavolo c'entrano con le violenze?), i rimborsi spese (che c'entrano i soldi per le spese di viaggio con le violenze?), il bilancio dell'AIA (idem come sopra), riduzione delle squalifiche (e che c'entra l'AIA?), graduatorie (e che c'entrano con la violenza?), libertà di opinione (e che c'entra con la violenza?), utilizzazione dei soldi provenienti dalle multe (risposta peraltro nota a chiunque abbia voglia di fare una veloce ricerca sul web).
Insomma, si tratta di ritornelli ascoltati e riascoltati, oggetto di campagna elettorale e non certo risolvibili con una mail che praticamente nessuno legge più, nemmeno i presidenti di sezione che hanno votato Boggi e la sua squadra.
Andiamo poi alle "violenze" e mi limito alle prime perchè non ho (onestamente) voglia di leggere tutto il papiro:
PULVIRENTI Antonino (Catania): per essere entrato, al 43° del secondo tempo, sul terreno di giuoco, esultando per la realizzazione di una rete da parte della sua squadra e per essere entrato senza autorizzazione, al termine della gara, nello spogliatoio arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara espressioni irrispettose
COSENTINO Pablo (Catania): per essere entrato senza autorizzazione, al termine della gara, nello spogliatoio arbitrale, rivolgendo agli Ufficiali di gara un’espressione insultante.
Ammenda di € 150,00 : alla Soc. EMPOLI a titolo di responsabilità oggettiva, per aver omesso di impedire la presenza e la permanenza negli spogliatoi, al termine della gara, di una persona non autorizzata che rivolgeva all'Arbitro un'espressione ingiuriosa.
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.000,00 (PRIMA SANZIONE)
SCHIATTARELLA Pasquale (Spezia): sanzione aggravata perché capitano della squadra.
Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. CARPI per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato cori ingiuriosi nei confronti degli Ufficiali di gara.
Etc. etc.
Volete dirmi che queste sono VIOLENZE? Ma stiamo scherzando? Se questo fossero violenze allora ammetto di essere stato aggredito nel 99% delle gare che ho diretto.
Sono questi elementi che non vanno.
Non è credibile Nicchi che dice "meno di 100 casi in una stagione" ma vieppiù diventa non credibile Monti quando scrive
DAL 1 DICEMBRE 2012 AL 31 DICEMBRE 2013 3.118 ARBITRI HANNO SUBITO VIOLENZA, soprattutto se poi vediamo incluse nelle violenze episodi che non c'entrano nulla.
E dai, su...