Prima Categoria, Cremona

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Prima Categoria, Cremona

Messaggioda BlueLord il gio ott 08, 2015 6:19 pm

giacomo78 ha scritto:
quagliabella ha scritto:per quale motivo non si può far notare l'elevata percentuale di nomi stranieri tra chi aggredisce gli arbitri? Dire pane al pane e vino al vino non si può più, in nome del politicamente corretto "boldriniano"? Intanto io aspetto con ansia il cognome del calciatore degli allievi che in provincia di Novara ha spaccato naso e denti a un arbitro 17enne MENTRE ERA COL PADRE E STAVA ANDANDO VIA.

Vuoi sapere perchè ? perchè siamo un popolo che DEVE difendere la "diversità" anche contro ogni evidenza statistica... poi incontri chi ti dice: "eh ma non lo sai che in Italia su 50 mila incidenti stradali mortali, 40 mila sono causati da Italiani e 10 mila da stranieri?".. senza considerare che in Italia ci sono 62 milioni di Italiani e 3 milioni di stranieri.. se fai la proporzione... ti rendi conto che trattasi di evidenza statistica e non di essere "Salviniani".

comunque quaglia, nel caso di specie punto su Ahmed.. non tanto su Khledi... vedermo dal CU

Onestamente, mi cascano le braccia a leggere messaggi del genere, pura forma di razzismo che si tende a giustificare in nome di una presunta questione numerica che smaschererebbe queste etnie come violente e quanto altro.
Perché ovviamente nessun calciatore italiano mette le mani addosso ad un arbitro, vero? Sono tutte leggende. Siamo sommersi di stranieri che fanno tutto loro... e sono la causa di ogni male.
Ragazzi, vi prego, collegate il cervello prima di parlare, in modo da riflettere quel minimo.
La citazione di Salvini, senza entrare in temi politici, è il non plus ultra.
Vi invito a riflettere e darmi delle risposte: anche se fosse dimostrato che aggressioni e comportamenti del genere venissero in numero maggiore da stranieri, questo che cosa dovrebbe significare? e soprattutto, noi saremmo diversi sulla base di cosa? attendo risposte che possano tranquillizzarmi...
(messaggio rivolto pure a Quagliabella, le vostre dichiarazioni sono a mio parere aberranti e a breve si provvederà ad una bonifica di questa discussione)
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda quagliabella il gio ott 08, 2015 7:54 pm

ditemi che non c'è la censura anche su arbitri.com, vi prego, solo perchè facciamo notare che la percentuale di aggressioni di stranieri agli arbitri è in proporzione più elevata, non vuol dire essere razzisti. Come non poter dire che la percentuale di rumeni al volante ubriachi è in proporzione più alta di quella degli italiani. nessuno ha insultato, abbiamo fatto notare l'evidenza. e io ho azzeccato, 1 settimana prima del comunicato, che si trattava di uno straniero.
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda mike90 il gio ott 08, 2015 8:20 pm

quagliabella ha scritto:ditemi che non c'è la censura anche su arbitri.com, vi prego, solo perchè facciamo notare che la percentuale di aggressioni di stranieri agli arbitri è in proporzione più elevata, non vuol dire essere razzisti. Come non poter dire che la percentuale di rumeni al volante ubriachi è in proporzione più alta di quella degli italiani. nessuno ha insultato, abbiamo fatto notare l'evidenza. e io ho azzeccato, 1 settimana prima del comunicato, che si trattava di uno straniero.

Se sarai in grado di dimostrare, portando i dati di TUTTE le aggressioni in Italia, che quello che dici é vero ne prenderemo atto.

In caso contrario, mi aspetto che si lasci perdere questa strada pericolosa e che non fa onore alla figura arbitrale, che deve essere garante al di sopra di ogni altra cosa, compresa la provenienza geografica.
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda javasup il gio ott 08, 2015 9:23 pm

Non ho parole. Mi cascano le braccia.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda quagliabella il ven ott 09, 2015 8:09 am

strambox ha scritto:
The Elf ha scritto:Fatto orrendo in se, ennesima prova degli animali che ci sono in campo...
Molto onesto e corretto il dirigente nella sua dichiarazione, sarebbe un forte messaggio contro la violenza. Ovviamente sono d'accordo con missed_approach anche sse, visti i lunghi tempi prima di vedere un risarcimento passeranno degli anni.
Chissà cosa spinge i calciatori di origine nord-africana a essere così violenti, non solo contro gli arbitri ma anche verso altri calciatori....

The Elf se non sbaglio anche in un altro post hai scritto la stessa cosa, per favore almeno su questo forum possiamo evitare ragionamenti "Salviniani"? Già Facebook è abbastanza duro da sopportare, se ci mettiamo a scrivere cose di questo tipo anche qua...

Ho visto tantissimi italiani compiere gli stessi gesti (se non peggiori, per quanto sia possibile). Oppure pensi che in un campionato "di soli italiani" queste cose non accadrebbero? :redcard

[cut by mod]
Ultima modifica di mike90 il sab ott 10, 2015 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tesi senza supporto alcuno di dati concreti
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda skorpys il ven ott 09, 2015 9:10 am

Siccome non è la prima volta che leggo commenti politici o politicizzati con chiari e specifici riferimenti a governanti italiani e non, gradirei un specifico interventi dei moderatori affinché questo mal costume abbia a finire.
Ritengo che in un forum di arbitri si debba parlare di arbitraggi e di situazioni specifiche inerenti il nostro mondo, evitando di cadere nella tentazione di politicizzare gli interventi.
E con ciò non voglio in alcun modo offendere alcuno. Voglio solo esprimere ciò che mi sembra giusto.
skorpys

Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda admin il ven ott 09, 2015 9:38 am

Sono d'accordo con Skorpys: finiamola qui.
admin
Amministratore

Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 292 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!