gad ha scritto:Mah guardando le immagini mi sembra veramente incredibile, a meno che non ci sfugga qualcosa, secondo me qui c'è stata molta suggestione...
Su tutti gli altri 3d (e parlo in generale, senza riferimento a nessuno, anzi qualche volta l'ho fatto pure io) si sprecano gli interventi a sostegno della tesi per cui se ci toccano ce ne dobbiamo andare via.
Personalmente tendo a scindere la questione sul piano delle disposizioni arbitrali e della giustizia sportiva.
Le disposizioni arbitrali mi dicono che se toccato me ne devo andare senza stare lì troppo a sottilizzare circa la possibilità di portare avanti la gara e personalmente queste indicazioni mi trovano concorde: avere una posizione di massima è utile per tutti, sopratutto per i più inesperti. Il caso specifico (in 3, in un torneo di squadre nazionali dove l'ambiente è un po' più pulito e di fronte ad una situazione minimale) è un caratteristico esempio di situazione dove portare avanti la gara è più che possibile e, personalmente, lo avrei fatto.....e sarei stato attaccato qui sul forum per non essermene andato....e così ho chiuso il cerchio.
Per quanto riguarda il punto di vista della giudice sportivo il problema è diverso: mentre se noi decidiamo o meno di andarcene in base a criteri nostri e/o del regolamento il giudice sportivo non ha tra i riferimenti normativi le disposizioni che ci vengono date alle RTO e ai raduni, ma regolamento e codice di giustizia sportiva. Se l'arbitro ha riportato quanto nelle immagini la decisione del giudice sportivo mi sembra insensata.... come i 2 anni di squalifica (stando alle immagini che non mostrano la fase in cui "lo stesso giocatore manteneva un comportamento minaccioso e tentava di aggredirlo nuovamente, desistendo dalla grave condotta solo in quanto trattenuto da un dirigente della propria Società").
non è una violenza che crea conseguenze fisiche.
E' una forzatura...è così palese che siamo qui a parlarne..
Esemplare il comportamento del collega, sospendere sempre in questi casi, ed esemplare il provvedimento del giudice sportivo.
| Arezzo, follia al torneo di calcio Under 13 | Forum: NO alla violenza! | Autore: Observer | Risposte: 32 |
| Seregno (MB): dirigente rischia la vita in un torneo under 9 | Forum: Notizie | Autore: OldRef | Risposte: 2 |
| San Pietroburgo... | Forum: Varie | Autore: emiro1965 | Risposte: 0 |
| Allievi e Giovanissimi Regionali TOSCANA | Forum: NO alla violenza! | Autore: panzeRotto | Risposte: 0 |
| Allievi Regionali LOMBARDIA | Forum: NO alla violenza! | Autore: panzeRotto | Risposte: 6 |
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti