Ma siccome la prova televisiva non è uno strumento di prova ammesso in LND come fonte privilegiata di prova, e di diritto, quelle immagini non possono essere usate dalla Disciplinare Regionale competente per territorio per ribaltare il verdetto. Se accadono casi come questo (di falsi nella refertazione, ed a me in carriera da Rappresentante AIA ne sono capitati più di uno) si convoca il Collega in Delegazione LND, gli si fa vedere l'accaduto, e lo si invita gentilmente a redigere un supplemento di Rapporto veritiero.
Se però il Collega conferma tutto, no way. La squalifica resta.
gadamer ha scritto:ObserverMa siccome la prova televisiva non è uno strumento di prova ammesso in LND come fonte privilegiata di prova, e di diritto, quelle immagini non possono essere usate dalla Disciplinare Regionale competente per territorio per ribaltare il verdetto. Se accadono casi come questo (di falsi nella refertazione, ed a me in carriera da Rappresentante AIA ne sono capitati più di uno) si convoca il Collega in Delegazione LND, gli si fa vedere l'accaduto, e lo si invita gentilmente a redigere un supplemento di Rapporto veritiero.
Sì quando l'organo irrogatore della sanzione agisce senza l'intervento del procuratore. Ma il procuratore non ha nessun limite nell'indagine e può avvalersi, in quanto organo inquirente e requirente ma non giudicante, di qualunque mezzo utile ai fini dell'indagine. Nel caso presumibilmente è intervenuto (d'iniziativa o su richiesta non rileva) ha valutato e relazionato quindi in secondo grado la Corte ha legittimamente sanzionato rimodulando la pena. Poi AIA ha deciso riguardo al comportamento dell'arbitro.
Observer ha scritto:E' una brutta storia. Davvero ....
Da un lato ha ragione chi osserva che il Giudice Sportivo Territorialmente competente per il giudizio di primo grado, non poteva fare altro. Aggiungo, che il fatto è stato punito con 5 anni perchè accaduto in una gara di LND regionale. Se il giudice sportivo Territoriale fosse stato di una Delegazione Provinciale, sarebbe andata meglio in primo grado al reo.
Io ho visto Arbitri refertati con 25 giorni di prognosi originare provvedimenti in Delegazione Provinciale, di 4 anni (e poi un giorno vi spiego perchè ho smesso con la Giustizia Sportiva) ...... quindi ... onore al merito del giudice sportivo di primo grado.
Che non poteva fare altro.
Del resto, SE LE IMMAGINI DELL'EPISODIO sono queste ... e SE non sono state manipolate ... e SE SE SE SE ... insomma dopo tutta la prudenza del caso, se l'episodio è questo che vediamo, beh ... semplicemente sembra che il Collega possa avere refertato il falso.
io penso che davanti all'evidenza delle immagini tutto deve passare in second'ordine. meno grammatica e più pratica. C'era una squalifica ingiusta nella sua portata ed è stato posto rimedio, per fortuna!
Ma siccome la prova televisiva non è uno strumento di prova ammesso in LND come fonte privilegiata di prova, e di diritto, quelle immagini non possono essere usate dalla Disciplinare Regionale competente per territorio per ribaltare il verdetto. Se accadono casi come questo (di falsi nella refertazione, ed a me in carriera da Rappresentante AIA ne sono capitati più di uno) si convoca il Collega in Delegazione LND, gli si fa vedere l'accaduto, e lo si invita gentilmente a redigere un supplemento di Rapporto veritiero.
In ultimo, rispedire al OTS un collega che abbia refertato il falso, mi pare davvero il minimo sindacale. Si vede che quel filmato, è arrivato al CRA!
Credo che la cosa possa leggersi così.
Voi che ne pensate?
| Arbitro colpito da un sasso:sospesa gara Prima Cat. Campania | Forum: NO alla violenza! | Autore: arbitro87 | Risposte: 6 |
| Bologna - Torino | Forum: Casistica | Autore: BlueLord | Risposte: 9 |
| Ricorso Abisso contro dismissione | Forum: Notizie | Autore: BlueLord | Risposte: 29 |
| Arbitro finale Mondiali 2026 | Forum: Sondaggi | Autore: Arbiter_21 | Risposte: 3 |
| Arbitro mondiale FIFA respinto all’ingresso negli USA | Forum: Notizie | Autore: cammello | Risposte: 40 |
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti