Promozione SICILIA

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Promozione SICILIA

Messaggioda marblearch il mer mar 22, 2023 2:09 pm

rivedendo quelle schifose immagini, al di là degli aggressori, mi fa pensare l'immobilismo dei vigliacchi dell'altra squadra (gentaglia peggio dei colpitori, perché conigli paurosi)...mi fa pensare l'intervento tardivo dei due Assistenti (peraltro sembrano anzianotti che se fossi il CRA Sicilia un pensiero lo farei)...mi fa pensare il Carabinieri fuori delle rete che se fossi il Comandante della Regione Sicilia , anche un pensiero lo farei .......certo, i violenti hanno avuto la pena che meritavano e spero che il giovane collega proceda penalmente come può fare...ma il resto ?...il clima omertoso di qual campo siciliano? ....fa pensare ancora di più...che possiamo anche inasprire le pene, ma se certi ambienti non crescono culturalmente e socialmente, non si va da nessuna parte.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3807
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Promozione SICILIA

Messaggioda Ref2020 il mer mar 22, 2023 2:34 pm

Segnalo anche un sevizio delle iene in merito
Ref2020
 
Messaggi: 115
Iscritto il: gio nov 03, 2022 7:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Promozione SICILIA

Messaggioda Indice il mer mar 22, 2023 3:12 pm

Non so probabilmente dico un'eresia giuridica ma io verificherei la possibilità, attraverso una specifica normativa che definirei trasversale tra vari Ministeri, di introdurre una norma nell'ordinamento italiano in base alla quale ogni qual volta si verifica un episodio di violenza avverso un qualsiasi ufficiale di gara di qualsiasi federazione affiliata Coni, la relativa federazione sia "obbligata" all'azione penale avverso il violento per conto del suo arbitro senza necessità di querela di parte.
In tal modo si sconfiggerebbe la reticenza (talvolta comprensibile considerando i contesti in cui vivono sovente gli aggrediti) da parte di tanti giovani arbitri.
Ripeto è senza dubbio una strada utopistica ma ove mai ci fossero dei margini di applicabilità giuridica sarebbe sicuramente una forma di concreta presenza delle istituzioni.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Promozione SICILIA

Messaggioda marblearch il mer mar 22, 2023 5:52 pm

marblearch ha scritto:rivedendo quelle schifose immagini, al di là degli aggressori, mi fa pensare l'immobilismo dei vigliacchi dell'altra squadra (gentaglia peggio dei colpitori, perché conigli paurosi)...mi fa pensare l'intervento tardivo dei due Assistenti (peraltro sembrano anzianotti che se fossi il CRA Sicilia un pensiero lo farei)...mi fa pensare il Carabiniere fuori delle rete che se fossi il Comandante della Regione Sicilia , anche un pensiero lo farei .......certo, i violenti hanno avuto la pena che meritavano e spero che il giovane collega proceda penalmente come può fare...ma il resto ?...il clima omertoso di quel campo siciliano? ....fa pensare ancora di più...che possiamo anche inasprire le pene, ma se certi ambienti non crescono culturalmente e socialmente, non si va da nessuna parte.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3807
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti