Arbitro picchiato dopo il gol nel recupero

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Arbitro picchiato dopo il gol nel recupero

Messaggioda Luke il mer dic 23, 2009 4:50 pm

Franz, non so di dove sei, ma purtroppo devo associarmi ai colleghi che non hanno mai visto i carabinieri/polizia durante una partita; a livello di giovanissimi/allievi/juniores è estremamente raro, per non dire impossibile, che siano presenti... ma è anche normale, perchè se per ogni partita dovessero esserci due agenti le caserme si svuoterebbero...
Luke

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Messaggioda franz67 il mer dic 23, 2009 5:08 pm

Mah...io sono dell'Elba e abito in un paesino che fa 1300 abitanti! Nella caserma del mio paese ci sono 8 carabinieri...in 2 possono venire alla partita...l'altri fanno i cavoli suoi!!
Ogni paese ha la sua stazione di carabinieri e non credo che non ci siano 2 carabinieri da far venire alla partita per 2 ore!!
franz67

Messaggioda francesco85 il mer dic 23, 2009 6:24 pm

franz in che squadra giochi? Io arbitro in Toscana
francesco85

Sezione di: Carrara

Messaggioda cecco25 il mer dic 23, 2009 7:59 pm

Il punto è che c'è la richiesta di forza pubblica, almeno dalla prima categoria in su, ma la forza pubblica non è MAI presente. Hai ragione, vivi in un'isola felice quale è l'elba, le altre parti dell'ITalia non sono così.
E se poi qualche rara volta ho visto una macchina dei carabinieri, è stata di passaggio, ha fatto un sopraluogo e se n'è andata.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda teo6791pr il mer dic 23, 2009 10:08 pm

Su migliaia di partite di calcio (figc) che si disputano in una settimana,gli incidenti gravi(per fortuna)sono molto rari, è impensabile che per ogni incontro sportivo(anche di altri sport diversi dal calcio)siano presenti le forze dell'ordine è assurdo però sapere che davanti ad episodi così gravi, la sanzione sarà tale da non funzionare sicuramente come deterrente.
Mi spiego meglio,se è difficile in serie A o B individuare un singolo sostenitore mi pare molto difficile pensare che in certi campi spesso di paese, si faccia fatica a conoscere l'identità di 1,2 o 3 persone.
Quando la sanzione diventa alta e penalizzante per una società,questa si adopererà per scoprire l'identità degli stronzi che l'hanno causata.
Nb se "stronzi" lo può dire il Presidente della Camera,lo posso dire anche io.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte

Messaggioda Andrea531 il mer dic 30, 2009 6:31 pm

Ma a Roma? Come si fa a mettere due agenti/militari ad ogni partita? Che ce ne sono a migliaia...! Può essere mai pensabile di usare in questo modo la Polizia e i Carabinieri mentre a pochi metri si sta scippando un vecchietto o rubando un motorino?
Andrea531

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!