Dirigente furioso

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Dirigente furioso

Messaggioda Verdifra il gio feb 18, 2010 3:30 pm

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 5/ 5/2010

Allontanato dal terreno di gioco per proteste ed offese all’arbitro lo attendeva a fine gara rientrando sul terreno di gioco e lo offendeva nuovamente. Accompagnava l’arbitro verso lo spogliatoio lo afferrava per un braccio stringendolo pur senza procurare dolore ed all’invito del direttore di gara di lasciarlo lo irrideva davanti ai presenti.
Successivamente cercava di raggiungere di nuovo il direttore di gara non riuscendovi perchè un assistente
si frapponeva fra i due venendo peraltro urtato. Finalmente veniva trascinato via da altro dirigente.

L'assistente salva l'arbitro dalle botte... Un nuovo ruolo da inserire nella regola 6? :lol:
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Dirigente furioso

Messaggioda arbitro87 il gio feb 18, 2010 5:00 pm

Sinceramente siamo sempre alle solite, mi sembra francamente una sanzione piuttosto lieve, anche se credo che quello che ha fatto la differenza sia il fatto che l'arbitro ha specificato che non ha avuto dolore, quando gli veniva stretto il braccio e quindi la sanzione è attenuata...
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Verdifra il gio feb 18, 2010 9:32 pm

Filnik ha scritto:Si be', deprorevole, però finché non fa del male al direttore di gara per me la squalifica è giusta così.

Anche per me è giusto così. Un po' di rabbia, lo ha toccato ma senza far male quindi tre mesi sono sufficienti a mio giudizio.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda onlyReferee il gio feb 18, 2010 11:47 pm

Verdifra ha scritto:
Filnik ha scritto:Si be', deprorevole, però finché non fa del male al direttore di gara per me la squalifica è giusta così.

Anche per me è giusto così. Un po' di rabbia, lo ha toccato ma senza far male quindi tre mesi sono sufficienti a mio giudizio.

Sì, anche io la penso così in questo caso specifico :ok . Certo, fosse stato meno di 3 mesi allora sì sarebbe stato pochetto...

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda ilaria90 il gio feb 25, 2010 9:48 pm

certi dirigenti non solo non hanno un minimo di dignità e di valori sportivi...ma sono anche matti!!!
comunque con me un dirigente di terza ctg è riuscito a prendere un mese di squalifica "solo" per insulti...e io li ho annotati uno a uno e poi ho refertato tutto! ;)
Nel caso citato da Verdifra c'è l'aggravante che lo prende per un braccio e poi successivamente tenta di raggiungere l'arbitro ma viene fermato.
ilaria90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!