Pugno all'arbitro: 5 anni. 2a cat marche

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Pugno all'arbitro: 5 anni. 2a cat marche

Messaggioda zilidjan91 il dom ott 24, 2010 3:51 am

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDE
Euro 250,00 POGGESE
Per comportamento offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro
durante l'intervallo ed al termine della gara e per aver permesso ad
estranei di sostare nello spazio antistante gli spogliatoi al termine
dell'incontro

A CARICO DI DIRIGENTI

Inibizione
a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 14 del C.G.S. fino al 26/ 1/2011
al Sig. FRATONI ALESSIO(POGGESE)
Allontanato dal terreno di gioco per reiterate proteste, durante l'in-
tervallo, alla notifica del provvedimento rivolgeva all'arbitro frasi
irriguardose, entrava successivamente nello spogliatoio dell'arbitro
minacciandolo tentando di non far scrivere sul referto arbitrale quanto
accaduto. A fine gara rientrava nello spazio antistante gli spogliatoi
tenendo un comportamento non regolamentare.
IL CALCIATORE SQUALIFICATO SOPRA HA FATTO L'ARBITRO PER ANNI E DOVREBBE SAPERE COSA SI PROVA, QUALI SONO LE DIFFICOLTA' NEL FARE L'ARBITRO. VERGOGNA
MA ADESSO VIENE IL BELLO...

A CARICO DI CALCIATORI

ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica fino al 31/12/2013 al Sig. CAPPELLI LUCA(POGGESE)
Espulso per reiterate proteste ed insulti nei confronti dell'arbitro,
alla notifica del provvedimento di espulsione colpiva lo stesso con
un forte pugno al volto vicino alla tempia costringendo il direttore
di gara a interrompere il gioco per circa 2 minuti in quanto stordito.
Nel mentre si allontanava dal terreno di gioco il calciatore continua-
va ad urlare e protestare nei confronti dell'arbitro. Al termine della
gara l'arbitro poteva constatare che il punto colpito risultava dolente
e gonfio.

IL MARTIRE HA FINITO LA GARA DOPO AVER PRESO UN PUGNO, LO STIMO PER IL CORAGGIO ED HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
ps:scusatemi la leggera ironia ma era per sottolineare sia la gravità del fatto sia il coraggio del collega. Io in quella situazione avrei agito in modo + 'vigliacco' AD ESEMPIO sospensione della gara e denuncia IMMEDIATA
zilidjan91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: PUGNO ALL' ARBITRO 5 ANNI-2A CAT MARCHE

Messaggioda achmed il dom ott 24, 2010 8:33 am

Tutta la mia solidarietà per il collega. Da noi però la sospensione della gara in questi casi è da fare sempre. Inoltre per quanto riguarda la denuncia non ti è possibile farla immediatamente per il regolamento associativo.
achmed

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Serie D

Messaggioda mercarte il dom ott 24, 2010 9:55 am

Se la pena non è stata massima, temo sia anche colpa del collega.
Il continuare la gara è stato, a mio avviso, un fatto molto grave.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda onlyReferee il dom ott 24, 2010 10:30 am

achmed ha scritto:Tutta la mia solidarietà per il collega. Da noi però la sospensione della gara in questi casi è da fare sempre. Inoltre per quanto riguarda la denuncia non ti è possibile farla immediatamente per il regolamento associativo.

Tutta la solidarietà anche da parte mia. Confermo quanto scritto e sottolineato qui sopra dal collega :ok : dobbiamo richiedere l'autorizzazione prima di sporgere denuncia altrimenti passiamo delle grane pure noi...

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda w1llys il dom ott 24, 2010 11:29 am

Io sono veramente preoccupato. Gli episodi di violenza stanno aumentando in modo esponenziale. Se pensate che lo scorso anno l'aumento è stato del 96% rispetto alla stagione precedente e che di questi comunicati ne leggiamo uno a settimana da ogni parte d'Italia, forse sarebbe ora di fare una bella riflessione. Purtroppo, se non si mette mano a questo malcostume, rischiamo seriamente di avere comunicati del genere ogni settimana. A me piaceva la proposta di Nicchi di non mandare arbitri alle società che avessero commesso atti del genere. Forse era eccessivo ma mi pare eccessivo anche non fare assolutamente nulla. Svegliarsi? O dobbiamo aspettare episodi ancora più gravi per muovere il sederino dalla comoda poltrona dell'ufficio blindato?
w1llys
Fischietto di bronzo

Re: Pugno all'arbitro: 5 anni. 2a cat marche

Messaggioda tony il dom ott 24, 2010 8:18 pm

zilidjan91 ha scritto:IL MARTIRE HA FINITO LA GARA DOPO AVER PRESO UN PUGNO, LO STIMO PER IL CORAGGIO ED HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'
ps:scusatemi la leggera ironia ma era per sottolineare sia la gravità del fatto sia il coraggio del collega. Io in quella situazione avrei agito in modo + 'vigliacco' AD ESEMPIO sospensione della gara e denuncia IMMEDIATA

Sicuramente il collega ha avuto molto coraggio a finire la gara, ma credo che in questi casi andare via significhi anche prendere una precisa posizione contro questi episodi.
Noi del Veneto abbiamo la precisa disposizione di sospendere la gara.
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Dode il dom ott 24, 2010 11:29 pm

Senza dubbio bisogna vedere il contesto. Un conto e prendere un pugno in un catino bollente, un conto e prenderlo da uno che tutto d'un colpo schiuma in mezzo ad una gara soft, in mezzo a gente soft.
Io per esperienza personale vi posso assicurare che a volte, in certe situazioni, non percepisci nessuna minaccia o intimidazione, semplicemente ti trovi di fronte a un mongolo che mandi via, e poi puoi continuare tranquillamente.

Detto questo, mi pare un po strano che 3 anni di squalifica siano motivati in 3 righe, potrebbe esserci qualche mancanza a livelli di referto, o a livello di rotelle nella testa di qualcuno
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda tony il lun ott 25, 2010 11:13 am

Sarà vero quello che dici, Dode, ma dal comunicato non sembra che lo stadio fosse pieno di gente "soft".
In ogni caso, da come la vedo io, un Giudice Sportivo che vede che nonostante tutto hai finito la partita, ovviamente tenderà a ridimensionare l'accaduto.
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda teo6791pr il lun ott 25, 2010 10:32 pm

Mi hanno insegnato che il danno psicologico derivante da questi fatti,supera nell'immediato il danno fisico, continuando la direzione si rischia di non essere più sereni,di non essere più lucidi e inevitabilmente di commettere altri errori e se l'ambiente è già "saturo" si rischia di ricevere anche un secondo colpo.
Oltre al fatto che, specialmente per contusioni al capo è opportuno farsi controllare rapidamente,poichè se come riferisce il collega (leggendo il comunicato ufficiale)"il punto colpito risultava dolente e gonfio" le possibilità che si formi un ematoma che comprima contro il cervello non sono così remote.
La squalifica del giocatore mi interessa fino a un certo punto, i 3 anni (se confermati) rimangono tanti, mi preoccupa di più la volontà di portare a termine la partita,evidentemente il dolore non era così forte,evidentemente il pugno non è stato così forte. Fortunato il collega.
Del resto, the show must go on.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!