Arbitro aggredito a Benevento

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Arbitro aggredito a Benevento

Messaggioda schiri il gio mag 01, 2014 12:08 am

squalifiche secondo me troppo basse, ma perche non escludere dal campionato ?

http://benevento.iamcalcio.it/article/5 ... fiche.html
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Arbitro aggredito a Benevento

Messaggioda Roberto Monti il sab mag 03, 2014 6:53 pm

E' un pezzo che faccio questo tipo di domanda, prova a mandare una lettera a Nicchi forse a te risponde, fammi sapere schiri ma temo che non ti rispondera' mai. Ciao
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

Messaggioda Luca Marelli il sab mag 03, 2014 7:08 pm

Non ti risponde perchè non è compito suo la giustizia sportiva.
Punto ed a capo.

Monti, tu hai qualcosa in comune con Grillo: Grillo mi sta convincendo a votare una parte politica (non la sua) che mai ho considerato in passato. Tu mi stai facendo diventare simpatico Nicchi...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda Observer il sab mag 03, 2014 7:54 pm

Dunque, qua si ritrovano i comportamenti particolarmente lesivi di 2 tesserati e del pubblico. Allora, la sentenza è congrua per quanto attiene al comportamento del pubblico, anche perchè non penso fosse possibile pensare di andare giù più pesanti.

Per quanto attiene ai tesserati, credo che le motivazioni che hanno spinto i giudice sportivo territoriali a irrogare 2 anni e 2 anni e 3 mesi siano da ricondurre a:

- i giorni di prognosi ("""solo""" 2)
- il fatto che i comportamenti siano stati posti in essere non nell'impeto del momento, ma a fine gara.

Occorre valutare COME il DDG ha scritto il referto, e COSA ha effettivamente rappresentato nel proprio elaborato. In questi casi, ve lo dico per esperienza, l'AGGETTIVAZIONE è tutto perchè rende più pesante o più leggera la sanzione che il giudice sportivo territoriale competente irroga secondo un "manuale" che tutti i giudice sportivo hanno e che rappresentano, per ogni comportamento rubricato, il massimo edittale.

Ora ... con questi fatti basta che il termine "violento" sia stato omesso in una descrizione, o una parte del corpo sia stata non menzionata, o non ci si sia soffermati agli effetti del comportamento mettendoli in risalto ... che ecco qua che 3 anni diventano 2.

Occorre anche valutare come la commissione disciplinare territoriale competente è solita commutare le pene. Ci sono giudice sportivo territoriali di primo grado che sparano molto alto consapevoli che tanto la disciplinare dimezza.

Ce ne sono altri che invece stanno "congrui" perchè sanno che la Disciplinare è misurata nell'entrare a gamba tesa nelle decisioni del primo grado.

Insomma, ci sono ennemila variabili.

Resta sempre il solo e unico consiglio: fatevi aiutare a scrivere un rapporto di gara, è fondamentale!

-- sab mag 03, 2014 7:56 pm --

PS: a scanso di equivoci vorrei sottolineare che

VI HO SOLO SPIEGATO COME FUNZIONA LA GIUSTIZIA SPORTIVA IN ITALIA

.... non ho assolutamente detto che

SONO D'ACCORDO SUL SUO FUNZIONAMENTO
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda President il sab mag 03, 2014 8:13 pm

Scusami Observer, ma leggendo le motivazioni dello stesso giudice sportivo due anni e mezzo mi sembrano una sanzione del tutto inadeguata!

-- sab mag 03, 2014 8:15 pm --

Anzi, due anni e tre mesi mi sembrano del tutto inadeguati.

Ed aggiungo anche che il fatto sia avvenuto a fine gara dovrebbe essere un'aggravante!
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda Roberto Monti il sab mag 03, 2014 11:47 pm

Tu caro Luca puoi votare quello che vuoi, qui si parla di Sport, comunque mi risulta che quel movimento e' stato alle ultime elezioni il prima partito in italia. Si vede che molta gente non la pensa come te , in democrazia si accettano le opinioni degli altri, io mi comporto cosi' , se poi un presidente di un'associazione accetta certe sentenze ridicole che si leggono tutte le settimane e non tutela in maniera idonea i propri associati ti e' simpatico, auguri.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Messaggioda schiri il lun mag 05, 2014 12:49 pm

Roberto Monti ha scritto:E' un pezzo che faccio questo tipo di domanda, prova a mandare una lettera a Nicchi forse a te risponde, fammi sapere schiri ma temo che non ti rispondera' mai. Ciao

Ciao Robe

non rispondera, il perche credo lo sappiamo, ci vorrebbero piu Roberto Monti, anche da noi in Germania, dove ugualmente tante domande non avranno mai risposta, e dove la gente ha paura di criticare per non essere colpita alle spalle e questo purtroppo crea un sistema diabolico dove tanti invece di appoggiare chi come te difende i loro interessi ti critica pure

-- lun mag 05, 2014 12:51 pm --

Luca Marelli ha scritto:Non ti risponde perchè non è compito suo la giustizia sportiva.
Punto ed a capo.

Monti, tu hai qualcosa in comune con Grillo: Grillo mi sta convincendo a votare una parte politica (non la sua) che mai ho considerato in passato. Tu mi stai facendo diventare simpatico Nicchi...

Pero non e stato Monti a far del male a te ... mi sembra molto piu sia stato Nicchi... oggettivamente non mi sembra che le pretese di Monti siano irragionevoli... anzi... forse oggi stesso tu saresti internazionale
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda jbj il gio mag 08, 2014 3:36 pm

pena esigua!!!
disgustato
roberto io sto dalla tua parta, ma effettivamente QUESTA problematica non è imputabile a lui, ma alla giustizia sportiva, quindi alla figc
jbj

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Roberto Monti il ven mag 16, 2014 4:30 pm

Non ho detto che e' imputabile all'AIA, ma che certe sentenze sono inaccettabili, chi di dovere nell'AIA deve fare capire e pretendere, che se non si cambia ad arbitrare in certi campi noi non ci andiamo piu' se non si fa qualcosa di serio, e' arrivato il momento di alzare la voce e fare capire che noi non scherziamo, ci siamo stancati di leggere certi comunicati, se pero' si sta sempre zitti , chi tace acconsente. La Politica e il Coni hanno detto che insieme alla FIGC faranno qualcosa per il prossimo campionato per combattere la violenza nel calcio, vedremo perche' qui chi ci rimette ,chi e' in pericolo e' quasi sempre L'Arbitro. Chi vivra' vedra' .
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!