UNA giornata?!?!?

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: UNA giornata?!?!?

Messaggioda mercarte il gio mag 06, 2010 7:28 pm

Molto probabilmente l'arbitro ha refertato male.
In ogni caso io ho notato disparità dei diversi giudici sportivi: il mio giudice provinciale da due giornate per insulti all'arbitro, quello regionale 1.
Molto strana come cosa!
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda teo6791pr il gio mag 06, 2010 7:31 pm

Abbiamo già detto che non sta a noi "commentare" l'entità di una sanzione, per quanto riguarda la disparità di giudizio o la non uniformità,beh noi arbitri non dovremmo nemmeno parlare...
Alle volte una disparità di 1 giornata o 2 , penso possa essere del tutto normale,così come può rientrare nella normalità che davanti ad un ricorso, una squalifica di 5 giornate , venga ridotta a 3.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda teo6791pr il gio mag 06, 2010 7:47 pm

Non serve scusarsi , ormai il danno è fatto, verrà proposto il tuo ritiro tessera immediato e se sei uno dei nuovi, quando ti arriverà, tra 15/20 mesi, arriverà tagliata in due.

Scherzi a parte,se c'è la certezza che la frase detta sia stata con un fondo razzista,la sanzione non è sicuramente congrua, questo però può dipendere dal fatto che il giudice sportivo non abbia colto l'eventuale riferimento, in questo caso, il nostro rappresentate presso il giudice sportivo avrebbe dovuto farglielo notare, nel caso in cui (come questo)il comunicato sia già uscito, il presidente di sezione può "impugnare" la sentenza e presentare ricorso affinchè venga rivalutata.
Caso raro ma possibile.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte

Messaggioda tomtom il gio mag 06, 2010 8:23 pm

teo6791pr ha scritto:Non serve scusarsi , ormai il danno è fatto, verrà proposto il tuo ritiro tessera immediato e se sei uno dei nuovi, quando ti arriverà, tra 15/20 mesi, arriverà tagliata in due.

Scherzi a parte,se c'è la certezza che la frase detta sia stata con un fondo razzista,la sanzione non è sicuramente congrua, questo però può dipendere dal fatto che il giudice sportivo non abbia colto l'eventuale riferimento, in questo caso, il nostro rappresentate presso il giudice sportivo avrebbe dovuto farglielo notare, nel caso in cui (come questo)il comunicato sia già uscito, il presidente di sezione può "impugnare" la sentenza e presentare ricorso affinchè venga rivalutata.
Caso raro ma possibile.

Ho dei dubbi sul fatto che il presidente di sezione può "impugnare" la sentenza. Credo sia solo il presidente federale che abbia questo potere.
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda Dode il gio mag 06, 2010 8:37 pm

Io tendenzialmente non leggo quella frase come razzista, leggo disprezzo e schifo verso l'arbitro come tanti calciatori ci fanno capire in tanti modi diversi.
Vederla come razzismo mi sembra un po una forzatura, anzi forse sarebbe il contrario, cioe il giudice sportivo che giudicando questa cosa come razzista terrebbe un comportamento diverso nei confronti di questo arbitro rispetto a tutti gli altri. Che ne dite?
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Vicecapo il gio mag 06, 2010 11:16 pm

teo6791pr ha scritto:Non serve scusarsi , ormai il danno è fatto, verrà proposto il tuo ritiro tessera immediato e se sei uno dei nuovi, quando ti arriverà, tra 15/20 mesi, arriverà tagliata in due.

bella questa...XD proprio oggi il mio presidente sezionale ha parlato delle tessere 2010...che DOVREBBERO arrivare per fine mese... :mrgreen: ---> :offtopic
Vicecapo

Categoria: Allievi

Messaggioda Dode il ven mag 07, 2010 12:07 pm

Mah... il punto è che secondo me l'esempio da te citato non e razzista... è la stessa cosa...

Poi sia chiaro: la frase magari e stata detta solo ed esclusivamente con intenti razzisti e questo lo puo sapere solo chi era sul terreno di gioco. Pero un giudice sportivo che legge la frase virgolettata senza precisazioni particolari, o senza contesto in cui e stata pronunciata, a mio avviso puo decidere per l'insulto "normale"
Ultima modifica di Dode il ven mag 07, 2010 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Dode
Top Forumista 2012

Messaggioda Dode il ven mag 07, 2010 12:24 pm

Magari semplicemente lui stesso non ha percepito nulla di particolare e lo ha refertato facendo un quadro preciso di una situazione "normale"
Dode
Top Forumista 2012

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!