Musica da circo please.
Rullo di tamburi...
Andiamo a cominciare...
La mia non è una battaglia è solo un gioco.
Sostengo da tempo che qualche giudice sportivo adotta provvedimenti molto leggeri e che i provvedimenti leggeri a mio modesto parere,sono fertilizzante per la violenza.
Campinato allievi, due situazioni simili, una accaduta a Reggio Emilia (circa 30km da Parma) l'altra accaduta a Parma.
Due comitati provinciali, due provvedimenti.
DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE
RECLAMO PROPOSTO
Avverso squalifica al 30.6.2013 calc. JALYL WALID
(...)
- preso atto che l’arbitro, sentito a chiarimenti, ha confermato che, dopo la
concessione di un calcio di rigore a favore del S.Pellegrino Everton, il calc. JALYL
veniva espulso per avergli rivolto una frase offensiva ed alla vista del cartellino
rosso attingeva con uno sputo al petto l’arbitro che, ritenendo che non
sussistessero più le condizione per il proseguimento della gara, ne disponeva la
sospensione(...)
di ridurre al 30.9.2012 la squalifica del calc. JALYL WALID.
SQUALIFICA FINO AL 20/ 3/2011 SUERO DAVIDED ANTONIO (ARSENAL)
Perchè dopo una decisione tecnica, il SUERO DAVIDED ANTONIO si avvicinava
al direttore di gara e da circa 1 metro dal suo volto, gli urlava
una espressione irriguardosa.
Dopo avergli notificato il provvedimento di espulsione, il calciatore
attingeva con uno sputo l'arbitro, colpendolo sui pantaloncini.
a)il calciatore sputa all'arbitro e lo colpisce sul petto, squalifica iniziale circa 2 anni e 8 mesi ridotta poi a 2 anni circa.
b)il calciatore sputa all'arbitro e lo colpisce sui pantaloncini, squalifica di 5 mesi (con 2 di pausa)
Qualcuno ora dirà, "il petto è più vicino al viso" e che la diversità è causata da questo?
-- meno di un minuto fa --
Ho dimenticato di scrivere quale delle due sentenze è emessa dal giudice sportivo di Reggio e quale dal giudice sportivo di Parma, riuscirete a capirlo da soli?