Ancora Prima Categoria Calabria

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Ancora Prima Categoria Calabria

Messaggioda Vincy93 il ven gen 21, 2011 9:40 pm

A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 19/ 1/2016
GIOIELLO LUCA (SPEZZANO ALBANESE)
per avere, prima della gara, fatto ingresso nello spogliatoio dell'arbitro insieme ad un'altra persona non identificata ma riconducibile
alla società Spezzano Albanese ed avere rivolto minacce all'arbitro ulteriormente aggravate dal fatto che il predetto dirigente
poggiava su un tavolo presente nello spogliatoio una pistola.
Con dichiarazione nei confronti dello stesso della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC ai sensi
dell'art.19 comma 3 del condotta gravemente sleale.

A CARICO DI SOCIETA'
AMMENDA E SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO
SPEZZANO ALBANESE € 500,00 N GARE 2 (con decorrenza immediata)
per avere una persona non identificata ma riconducibile alla società Spezzano Albanese fatto ingresso prima della gara nello
spogliatoio dell'arbitro unitamente al dirigente accompagnatore della società Spezzano Albanese ed avere tenuto con questi un
comportamento particolarmente minaccioso nei confronti dell'arbitro ulteriormente aggravato dall'esibizione di una pistola da parte
del dirigente, per avere alcune persone estranee fatto ingresso dai cancelli lasciati aperti nei pressi degli spogliatoi arbitrali a fine
gara, per inadeguata sistemazione degli spogliatoi arbitrali (mancanza di acqua calda).
Si trasmettono gli atti alla Procura Federale per ulteriori accertamenti.

AMMENDA E SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO
CAULONIA 2006 € 100,00 N GARE 1 (con decorrenza immediata)
per avere, a fine gara, un proprio sostenitore dato un calcio all'arbitro che stava uscendo dal terreno di gioco colpendolo alla caviglia
dx e procurandogli lieve dolore, per avere lasciato incustodito lo spogliatoio dell'arbitro al quale venivano sottratti 20 euro dal proprio
portafoglio (con obbligo di tenere indenne l’arbitro del danno se documentato e richiesto).

Io rimango davvero sconcertato, questo non è più sport.
Da una riunione tenutasi a Catanzaro sarebbe emersa la possibilità di indire uno sciopero contro questi atti vergognosi, staremo a vedere :?
Vincy93

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ancora Prima Categoria Calabria

Messaggioda President il ven gen 21, 2011 9:48 pm

Davvero non ci sono parole!
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda john wayne il ven gen 21, 2011 11:24 pm

Francamente non riesco a capire una cosa...se esiste la responsabilità oggettiva della società (e ci sta visto che è stato squalificato non soltanto questo individuo - diciamo cosi - ma anche la società è stata multata e punita con le due giornate di squalifica del campo)mi chiedo ma la radiazione per la squadra in che casi deve avvenire?non avviene quando i giocatori/dirigenti colpiscono,aggrediscono arbitri e/o assistenti, non si da quando questi vengono minacciati,non si dà quando persone esterne fatto simili atti...insomma ma la radiazione è prevista solo quando ci sono problemi economici?
francamente ne ho le scatole piene di questi comportamenti senza alcuna logica e coerenza...perchè coerenza?bè forse l'ho già detto in altri interventi tempo fa, e mi dispiace ripetermi, ma immediatamente dopo l'omicidio del poliziotto raciti durante gli incidenti successiva alla gara catania-palermo, per molto molto molto meno furono radiate una serie di squadre!
poi magari sono io che sono eccessivo, non saprei, però per me dovrebbe funzionare cosi...finchè si va avanti di questo passo c'è poco da fare....
che poi le due giornate al campo non è che cambiano le cose...un altro dirigente(perchè quello che ha messo la pistola sul tavolo era un dirigente accompaganato dall'estraneo,ma la pistola l'ha messa il dirigente)potrebbe fare lo stesso...e che non ci sia il pubblico non è che cambi molto la cosa....
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda JenaPlissken il ven gen 21, 2011 11:32 pm

Ho letto bene una 'pistola' :geek:

-- ven gen 21, 2011 10:32 pm --

Ho letto bene una 'pistola' :geek:
JenaPlissken
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda ale il sab gen 22, 2011 1:04 pm

Che schifo... Sicuramente una persona fa l'arbitro per passione, ma agli arbitri calabresi (in particolare, ma non solo) solo per passione rischiano ogni settimana aggressioni e adesso addirittura minacce con una pistola... Dovessi arbitrare in questa realtà io mi chiederei: ha senso rischiare la vita per una partita? Ammiro questi colleghi che con grande coraggio arbitrano in un ambiente simile...

La sanzione non risolve il problema: la prossima partita un altro dirigente acc. potrebbe fare la stessa cosa, anzi lo stesso che è stato squalificato potrebbe andare dall'arbitro prima della gara come persona estranea e fare ciò che ha già fatto. Credo che l'unica soluzione utile sarebbe potuta essere la radiazione della squadra..
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!