Del. Prov. Modena, CU 17: Carta del Diritto dei Bambini

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Del. Prov. Modena, CU 17: Carta del Diritto dei Bambini

Messaggioda Ares il gio ott 27, 2011 5:58 pm

Facciamo un complimento a questa delegazione, in un Comunicato Ufficiale, inserisce questa lettera con l'invito a pubblicarla sui campi da gioco.

IL BIMBO HA IL DIRITTO DI DIVERTIRSI, GIOCARE, DI FARE SPORT, E NON SOLO VINCERE.
QUESTA LETTERA E’ L’ESPRESSIONE DI UN INDAGINE DELLA DELEGAZIONE, RIVOLTA A GENITORI , DIRIGENTI DI BIMBI CHE
SVOLGONO ATTIVITA’ SPORTIVA DI GRUPPO,
VI PREGHIAMO DI DIVULGARE IL PRESENTE SUGGERIMENTO AI DIRIGENTI DELLE SOCIETA’. AI GENITORI E DI AFFIGGERLO,
POSSIBILMENTE, SULLA PORTA DEGLI SPOGLIATOI.

A TUTTI I GENITORI
Lo sai papa che quasi mi mettevo a piangere dalla rabbia quando ti sei arrampicato sulla
rete di recinzione,urlando contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto così arrabbiato!!
Forse sarà vero che lui, l’arbitro, ha sbagliato: ma quante volte io ho fatto degli errori
senza che tu mi dicessi niente?
Anche se ho perso la partita per colpa dell’arbitro, come dici tu, mi sono divertito lo
stesso. Ho ancora molte gare da giocare e sono sicuro che non griderai più, l’arbitro
sbaglierà meno.
Papa, capisci, io voglio solo giocare, ti prego, lasciamela questa gioia, non darmi
suggerimenti che fanno solo innervosire me e il mister: tira, passa, buttalo giù….
Mi hai sempre insegnato a rispettare tutti, anche l’arbitro e gli avversari e di essere
sempre educato.
E se buttassero giù me, quanto parolacce diresti?
Un’altra cosa papà, quando il mister mi sostituisce o non mi fa giocare, non arrabbiarti!
Io mi diverto anche a vedere i miei amici, stando seduto in panchina. Siamo in tanti ed e’
giusto far giocare tutti (come dice il mister). E per piacere insegnami a pulire le scarpe
da calcio, non e’ bello che tu lo faccia al posto mio, ti pare? E scusami papà, non dire alla
mamma al ritorno dalla partita “oggi ha vinto”, “ha perso”, dille solo che mi sono
divertito tanto.
E poi non raccontare, ti prego, che ho vinto perchè ho fatto un gol bellissimo: non e’ vero
papà!
Ho buttato il pallone dentro perchè il mio compagno mi ha fatto un bel passaggio, il mio
compagno portiere ha parato tutto, perchè insieme agli altri miei compagni ci siamo
impegnati moltissimo. Per questo abbiamo vinto (ce lo ha detto anche il mister). E
ascoltami papa, non venire nello spogliatoio al termine della partita per vedere se faccio
bene la doccia o se so vestirmi, ma che importanza ha se mi metto la maglietta storta?
Papa’, devo imparare da solo, stai sicuro che crescerò bene, anche se avrò la maglietta
rovesciata, ti sembra?!
E lascia portare a me il borsone, vedi? C’e’ stampato sopra il nome della mia squadra. E
mi fa piacere fare vedere a tutti che io gioco a pallone.
Per finire, non prendertela papa’, se io ti ho detto queste cose……ma adesso e’ tardi,
devo correre al campo per l’allenamento perchè là c’è una persona che mi sta
aspettando ed e’ il mister.
Se arrivo per ultimo il mio allenatore non mi farà giocare la prossima volta….
Ciao, il tuo bambino!
Ares

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!