giudice sportivo Com. Prov. Cremona 8/11

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: giudice sportivo Com. Prov. Cremona 8/11

Messaggioda Luca Marelli il gio dic 13, 2012 3:49 pm

thevash1081 ha scritto:luca se hai voglia vai a vedere...la data l'ho messa 08/11/2012.......cremona

Era una battuta, thevash. Ciò che ho letto è talmente incredibile che mi riesce difficile convincermi che non sia uno scherzo. :shock:
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda thevash1081 il gio dic 13, 2012 3:54 pm

da ignorante chiedo...... seconda cosa, io non so voi ma se non mi custodiscono l'auto (e per chiederlo bisogna dire 'o lei mi custodisce l'auto o io me ne torno a casa', non 'mi custodisce l'auto? Ma se non lo fa la gara la faccio lo stesso..') è scritto sul regolamento?
thevash1081

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda thevash1081 il gio dic 13, 2012 4:01 pm

da Luca Marelli il gio dic 13, 2012 3:49 pm
thevash1081 ha scritto:
luca se hai voglia vai a vedere...la data l'ho messa 08/11/2012.......cremona

Era una battuta, thevash. Ciò che ho letto è talmente incredibile che mi riesce difficile convincermi che non sia uno scherzo.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :dance: :dance: :dance: :dance:
thevash1081

Ha detto grazie: 0 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda giacomo78 il gio dic 13, 2012 4:53 pm

thevash1081 ha scritto:GARE DEL 3/11/2012
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara del 3/11/2012 CORONA - SPORTED MARIS sq. B
.....
b) di inibire il dirigente della Società Corona, sig. DOSSENA ATTILIO, a tutto l’8.01.2013 per gravissima incomprensione dei propri doveri;

se non fosse stata "gravissima" che faceva, gli dava un premio ? ma che li usano a fare 'sti aggettivi iperbolici
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda gtrs il gio dic 13, 2012 6:01 pm

quando penso di averle lette tutte arriva un giudice sportivo a smentirmi/ stupirmi.

Ciò vuol dire che se non c è un posto d auto sicuro e tranquillo possiamo/dovremmo non disputare la gara?
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda Francesco77 il gio dic 13, 2012 6:33 pm

....ma possibile che a noi del cra Umbria, abbiamo dato disposizioni di non pretendere la custodia dell'auto, poichè le società sono state esentate?
Francesco77

Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Categoria: Seconda

Messaggioda ammonilo il gio dic 13, 2012 6:45 pm

Sembrerebbe cosi...

E poi la chiosa finale e stupenda.. da applausi a scena aperta!!

Giudice Sportivo ha scritto:
L’eventuale richiesta di risarcimento danni potrà essere regolata Direttamente dall’arbitro con la Società Corona.

Mah... :? :?

Paul ha scritto:
Volevo dire due cose: prima di tutto non vedo cosa possa c'entrare il presidente lombardo in questa situazione, la decisione è arrivata da un giudice che non ha nulla a che fare con il presidente CRA;

D’accordo con te.. che colpe può avere il CRA se a Cremona il Giudice ha molta fantasia…
ammonilo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 25 volte

Messaggioda OldReferee il gio dic 13, 2012 7:10 pm

Ma su quale basi un giudice sportivo puo' emettere una delibera del genere ?
E il rappresentante AIA ( vedi http://www.aia-cremona.com/organigramma3.html ) dormiva ?
Ma è possibile che in questi contesti gli Arbitri della base debbano essere sempre il due di picche a briscola bastoni ?
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda tony il ven dic 14, 2012 4:00 pm

- E' scritto ovunque che se non si rispetta la procedura di consegna delle chiavi non si ha diritto al risarcimento per interecessione della FIGC. Si può discuterne ma adesso come adesso è così e il giudice non può che prenderne atto.
- La società ospitante deve mettere a disposizione il campo, lo spogliatoio, tirare le righe e prendere in consegna la macchina del ddg. Se non c'è il campo cosa si fa? se manca lo spogliatoio ci cambiamo in macchina? Adesso sappiamo che in un caso del genere si aspetta in macchina fino all'ora 'd'inizio della gara,e se ancora non si presenta l'addetto all'arbitro a prendere in custodia il mezzo, retromarcia e a casa.
- Smettiamola di dire "l'arbitro non fa iniziare la gara per queste cosette", come se in un'eventualità del genere fosse colpa del ddg pignolo. E' più corretto dire che la società ospitante non ha fatto il suo dovere e di conseguenza l'arbitro è tornato a casa. Se è una gara di giovanissimi e non è mai successo niente, allora non può essere un problema per una persona prendersi una chiave e metterla in tasca.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda carletto il sab dic 15, 2012 6:44 pm

Avrei immaginato che il giudice sportivo scrivesse "Il rifiuto del dirigente di custodire l'auto non fa decadere l'obbligo di custodia. Pertanto la Società è comunque tenuta a rifondere i danni. Inoltre si commina la seguente multa per il mancato adempimento dei propri doveri.". Invece il giudice sportivo osserva che l’arbitro, al rifiuto della Società di custodire la sua autovettura, avrebbe dovuto rifiutarsi di far disputare la gara e che l’eventuale richiesta di risarcimento danni potrà essere regolata direttamente dall’arbitro con la Società.

Questo è un deciso cambio di direzione rispetto alla consuetudine ormai consolidata sul rapporto arbitri/società. Il giudice sportivo invita un arbitro a regolare direttamente l’eventuale richiesta di risarcimento danni. Se io fossi nei panni della società, probabilmente mi rifiuterei di risarcire i danni, non essendoci alcuna sentenza che mi obblighi a farlo. A questo punto all'arbitro non rimarrebbe altro che adire alle vie legali ordinarie, con speranze pressoché nulle di ottenere il risarcimento.

Solo un commento all'intervento di tony.

tony ha scritto:- E' scritto ovunque che se non si rispetta la procedura di consegna delle chiavi non si ha diritto al risarcimento per interecessione della FIGC. Si può discuterne ma adesso come adesso è così e il giudice non può che prenderne atto.

Fino a ieri avrei concordato, ma solo in caso di inottemperanza da parte dell'arbitro, non da parte della società! Nel caso in questione l'arbitro si è comportato come da disposizioni, è la società che non ha accettato di prendere in consegna le chiavi.

L'inevitabile conclusione è che, chiunque si veda rifiutata l'assistenza dovuta, può legittimamente girare i tacchi e ritornarsene a casa senza fare disputare la partita. Caldaia rotta ed acqua fredda? Tutti a casa. Non prendi in custodia l'auto? Tutti a casa. Non mi dai la bottiglietta d'acqua? Tutti a casa.

Bene, adesso sappiamo.
carletto

Ha detto grazie: 1 volta
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!