Sputo all'arbitro: Galatasaray-Fenerbahce

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Sputo all'arbitro: Galatasaray-Fenerbahce

Messaggioda missed_approach il mar dic 25, 2012 5:21 pm

Flubber ha scritto:
A parte che i giocatori vengono pagati a stagione e non a giornate giocate,quindi i soldi che perderà saranno dovuti all'eventuale multa che gli farà la società.

Guarda che ti sbagli, non è così...o almeno non è sempre così.
L'ingaggio di cui si parla è sempre annuale, ma non è che i calciatori lo percepiscono a fine anno tutto in una volta...!
Vengono pagati al mese, o alla settimana...quindi se gli togli 11 settimane di stipendio, fidati che il calciatore perde ben più di quanto potrebbe perdere con una multa :)

Che l'ingaggio venga dilazionato in mensilità è cosa risaputa. Quello che non credo è l'automatismo "fuori 11 giornate,niente stipendio per 3 mesi"...ci saranno delle clausole certo ma non è quello il punto focale del discorso: se a lui togli 3 mesi di ingaggio,pensi che gli cambi qualcosa? Una multa di 300 mila euro al Balota,a fronte di 6 milioni l'anno...pensi gli cambi qualcosa?Sai che incide piu una multa per divieto di sosta a me(che guadagno 1.200 euro il mese) che a sti signori qua?! Quindi ecco,parlare di "giusta sanzione poichè perdono mesi di stipendio" mi pare una cavolata: fallo stare fuori dal giro 1 annetto o 2 e poi lo vedi se la sanzione è "congrua". Il problema è che qualcuno ha pagato profumatamente il cartellino del giocatore...
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda arbitro87 il mer dic 26, 2012 6:30 pm

Bella faccia tosta Meireles...vedete un pò che dice:

le nuove immagini incastrano totalmente Raul Meireles. Il giocatore, nazionale portoghese del Fenerbahce ed ex Chelsea (il 3 settembre 2012 è stato ceduto al Fenerbahçe per 10 milioni di euro ed ha firmato un contratto valido fino a giugno 2016), era stato squalificato per 11 turni e multato di 20.000 lire turche (8.400 euro) per aver sputato in faccia all’arbitro Halis Ozkahya durante il derby contro il Galatasaray. Le immagini del vergognoso gesto di Meireles sono, adesso, più nitide e inequivocabili. Il centrocampista ha letteralmente perso la testa come si può ben vedere dal video. Il suo club rilasciò una dichiarazione in sua difesa in cui denunciò la squalifica come una punizione inflitta “non contro Meireles, ma contro tutta la comunità del Fenerbahce” e annunciò il ricorso in appello.

Il centrocampista riuscì persino a pronunciare le seguenti parole: “Sono stufo di essere accusato di aver sputato contro l’arbitro. Ho un figlio di 8 anni, riuscite a immaginare quello che direbbero i suoi compagni di scuola rovinando la mia immagine ai suoi occhi?”. L’insulto (oltre allo sputo), secondo l’accusa, sarebbe di natura omofoba:

“Ho molti amici gay che rispetto profondamente e con quel gesto che ho fatto con la mano volevo dire all’arbitro che aveva paura dei tifosi di casa. Guardate al mio taglio di capelli, a come mi vesto, non sono una persona che ha pregiudizi, in quel gesto non c’era niente di omofobo, non sapevo che in Turchia volesse dire altro. Volevo solo far capire all’arbitro che è un codardo, ma le sue accuse sono oltraggiose e infamanti e agirò per vie legali per provare la mia innocenza”.

Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il mer dic 26, 2012 6:37 pm

Direi che quest'ultimo video lo inchioda definitivamente, in effetti aveva negato di averlo fatto. Potremmo forse dire che non c'è lo sputo nella sua pienezza, ma il gesto e l'intenzione sono chiarissime, vanno punite alla stessa stregua.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda tramonti_aia il mer dic 26, 2012 9:11 pm

Rattlesnake ha scritto:Ci lamentiamo, spesso a ragione, dei nostri giudice sportivo. C'è da dire che il signore in questione da noi avrebbe preso almeno almeno 6 mesi...

In Italia avrebbe preso massimo 5-6 giornate di squalifica e , dopo il ricorso da parte della Società , sole 2 giornate :?
tramonti_aia

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Salerno
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda rorli il gio dic 27, 2012 12:03 am

Che scena indecente a certi livelli. E diventa ancora più patetica quando si mette a baciare la maglia .... L'opera non parlare delle dichiarazioni successive del club e del giocatore. E la ciliegina sulla torta è il tirare in mezzo il figlio ......

Bravissimo l'arbitro a rimanere assolutamente impassibile.
rorli
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Paul il gio dic 27, 2012 1:24 am

Personalmente non sarei rimasto a 20 cm dalla faccia del giocatore sapendo il suo stato d'animo.. va bene non indietreggiare ma qui qualche passo indietro bisogna farlo a mio parere. È inutile oltre che dannoso 'sfidarlo' in questo modo.
Paul
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda mercarte il gio dic 27, 2012 5:40 am

Dopo la sua performance, che gli venga almeno aumentata la squalifica o si becchi una denuncia per diffamazione
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda BlueLord il ven dic 28, 2012 12:03 pm

Turchia: Meireles non sputo' ad arbitro
(ANSA) - ISTANBUL - Mezzo perdono per Raul Meireles, il nazionale portoghese del Fenerbahce che una settimana fa era stato squalificato per undici giornate per aver rivolto offese omofobe ed aver sputato ad un arbitro dopo essere stato espulso durante il derby del 16 dicembre con il Galatasaray. La federcalcio turca ha deciso di ridurre a quattro giornate la sanzione al giocatore per il suo comportamento, rilevando che il 29enne non avrebbe sputato all'arbitro, mentre le offese sarebbero state confermate.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda ale il ven dic 28, 2012 1:35 pm

La decisione di ridurre le giornate perché "non ha sputato" fa più schifo del gesto vergognoso compiuto da questo essere spregevole
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda arbitro87 il ven dic 28, 2012 1:38 pm

Ma che schifoooo..allora il video postato??? è un montaggio??? io vedo chiaramente lo sputo...che ribrezzo!!!
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!