Il bollettino delle finali playoff di lega pro

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Il bollettino delle finali playoff di lega pro

Messaggioda john wayne il mer giu 22, 2011 5:15 pm

max ha scritto:La partita a porte chiuse può mettere un freno a questi episodi massimo per una settimana poi tutto torna come prima.

Bè non se la cosa viene fatta con una certa continuità...dopo la prima ok, la seconda forse ma poi alla terza quando anche le altre persone civili vengono penalizzate da tali situazioni e quando anche la società comincia a stancarsi di dover pagare multe e soldi per giocare su altri campi (perchè non dovrebbe essere data la giornata a porte chiuse ma la squalifica del campo che comporta un danno ancora maggiore alla società)le cose vedi che cominciano a cambiare e poi l'effetto cascata fa il resto anche altrove...
max ha scritto:Hanno tutti i mezzi per fare punizioni individuali e i nomi dei più violenti sono risaputi, perchè punire un'intera piazza? Bisogna prendere i responsabili e non farli entrare più negli stadi e cominciare ad applicare pene severe.

La frase andrebbe corretta: hanno i nomi dei violenti (che sono risaputi)e hanno i mezzi per fermarli, ma si ricordano di averli solo quando si fa male qualcuno della polizia,altrimenti nè la polizia stessa con sanzioni penali nè il giudice sportivo con sanzioni sportive (nei confronti della squadra)interviene:se nessuno di loro viene colpito si dimenticano di avere nomi e mezzi....ecco perchè dico che l'unica speranza che ci rimane per avere sanzioni adeguate e che in occasioni del genere ci rimangano in mezzo anche loro...cosi si smuovono un pò le cose....è triste ed è brutto dirlo ma i fatti parlano chiaro!e siccome a parlare sono tutti bravi ma poi alla fine non fanno niente bisogna sperare nei fatti

ale ha scritto:
Telefoni cellulari?? A me non verrebbe neanche in mente di buttare in campo il mio cellulare :D

A me una volta hanno lanciato (senza colpirmi)anche un mazzo di chiavi....purtroppo sono finite in mezzo al campo e un giocatore avversario credendo fossero indirizzate a lui le ha prese e le ha rilanciate verso gli spalti(o meglio più verso il bordo del campo )..in ogni caso non sono riuscito a riprenderle,ma lo avrei fatto volentieri,anche perchè c'erano alcune lunghe tipo quelle di casa e mi sarebbe piaciuto fargli spendere qualche soldo all'idiota che le aveva lanciate...magari però non le ha recuperate lo stesso,non so,lo spero però :D
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda zilidjan91 il mer giu 22, 2011 5:44 pm

Due partite molto belle e corrette, per poco non hanno rovinato la festa a tutti.
A Salerno uno spettacolo indecoroso con partita sospesa 7 minuti: un fotografo ed un signore portati via in barella, l'AA2 che si fa medicare e mentre torna al suo posto cala il calzettone e fa vedere un'escoriazione(credo) ai suoi persecutori, causata da petardi bottigliette e lattine.
Per fortuna, penso anche grazie all'arbitro così è andata i primi 10 min, poi si sono calmati
zilidjan91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda tony il mer giu 22, 2011 6:48 pm

john wayne ha scritto:La frase andrebbe corretta: hanno i nomi dei violenti (che sono risaputi)e hanno i mezzi per fermarli, ma si ricordano di averli solo quando si fa male qualcuno della polizia,altrimenti nè la polizia stessa con sanzioni penali nè il giudice sportivo con sanzioni sportive (nei confronti della squadra)interviene:se nessuno di loro viene colpito si dimenticano di avere nomi e mezzi....ecco perchè dico che l'unica speranza che ci rimane per avere sanzioni adeguate e che in occasioni del genere ci rimangano in mezzo anche loro...cosi si smuovono un pò le cose....è triste ed è brutto dirlo ma i fatti parlano chiaro!e siccome a parlare sono tutti bravi ma poi alla fine non fanno niente bisogna sperare nei fatti
Aberrante, ma verissimo.
La responsabilità oggettiva è un meccanismo che, per quanto non piaccia, dovrebbe incentivare le società a fare il possibile per arginare gli episodi, mentre non incentiva i singoli ad un comportamento civile. D'altra parte, si vede che non incentiva abbastanza quanto un triplice fischio nel momento esatto in cui un assistente viene ferito e stordito da un petardo. E il petardista cosa ottiene? Cosa vince chi centra l'assistente, l'arbitro, il mister dell'altra squadra? :grr :grr :grr
Forse che per arrivare a soluzioni drastiche deve lasciarci le penne il ministro dell'interno?
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda PintaNera il mer giu 22, 2011 11:46 pm

Ovviamente le offese gratuite e le insinuazioni dell'allenatore del Verona Mandorlini non sono state punite. Non è stato punito nè per ciò che ha detto nè per l'istigazione all'odio contro i Salernitani...
Ovviamente la società Hellas Verona e i suoi tifosi non sono stati puniti per i fatti perpretati a Verona...No, sono stati presi in analisi solo i fatti accaduti a Salerno..
Come mai il caro arbitro che ha arbitrato Verona-Salernitana al Bentegodi ha omesso di citare nel suo caro refertino la sassaiola subita dai tifosi granata??
Un mio amico che stava tranquillamente chiamando a casa la madre per avvisarla che stavano per tornare a casa si è preso una sassata in faccia..Gli è andata bene visto che il sasso ha colpito solo parzialmente il volto...Risultato: mano escoriata, qualche graffio sull'orecchio e telefono rotto..
Come mai il caro arbitro ha omesso di citare le spranghe di ferro comparse "casualmente" e "fortuitamente" nelle mani di alcuni veronesi fuori lo stadio?
Come mai il caro arbitro ha omesso di citare i petardi (più di 10), fatti esplodere dal gruppo ultras del Verona fuori lo stadio e dentro?
I tifosi Ultras hanno ripagato con la stessa moneta ciò che hanno subito al Benetgodi. Ciò di certo non giustifica il loro comportamento, e più volte ho invitato alla calma diversi tifosi, anche amici miei, nonostante anche io ero preso dalla foga della partita... Ma una cosa che non accetto è l'utilizzo di due pesi e due misure...Come anche l'utilizzo di due pesi e due misure nel valutare due azioni uguali nella stessa partita...Gli errori arbitrali esistono, ma mi pare leggermente strano che, dopo le dichiarazioni di Mandarlini poco prima, gli errori siano andati tutti a favore del Verona..Un'altra cosa: per chiarezza e completezza nè l'allenatore nè il giocatore sono stati colpiti da alcunchè. Ho visto tutte le sassaiole provenienti dagli spalti e vi posso assicurare che l'allenatore non è stato minimamente colpito...Rischiava di essere colpito ma non lo è stato.. Il giocatore è stato solo sfiorato da una bottiglietta vuota...
PintaNera

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda achmed il gio giu 23, 2011 12:18 am

Tu quando arbitri a fine partita vai fuori dallo stadio a vedere cos'hanno in mano i tifosi delle 2 squadre? Parli da ultras, da giornalaio e da vecchio al bar più che da arbitro..
achmed

Categoria: Serie D

Messaggioda C1-P8 il gio giu 23, 2011 9:46 am

achmed ha scritto:Tu quando arbitri a fine partita vai fuori dallo stadio a vedere cos'hanno in mano i tifosi delle 2 squadre? Parli da ultras, da giornalaio e da vecchio al bar più che da arbitro..

Stracondivido... ho guardato la partita in tv e mi sono schifato per quello che ho visto... a mio parere tutto doveva finire nel momento in cui l'assistente è stato colpito da un petardo comparso "casualmente" in campo... ma cosa bisogna subire per sospendere una partita??
Per non parlare di ciò che è successo al termine della gara... i giocatori del Verona che devono uscire dal campo da una uscita secondaria (a Barcellona aprirono l'irrigazione del campo, a Salerno dagli spalti veniva giù di tutto e di più). In più, mentre il giornalista de "L'Arena" intervistava Mandorlini negli spogliatoi, alcuni personaggi presenti li "casualmente" lanciavano un palo che colpiva il giornalista, in diretta tv, in pieno volto.
23.000 € di multa sono una pena irrisoria, a una società di Lega Pro gli fanno un baffo... Porte chiuse per un bel pezzo e 100.000 € di ammenda, poi vediamo se la società non si adopera per tenere fuori dagli stadi certi personaggi!
C1-P8

Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Messaggioda ale il gio giu 23, 2011 11:10 am

achmed ha scritto:Tu quando arbitri a fine partita vai fuori dallo stadio a vedere cos'hanno in mano i tifosi delle 2 squadre? Parli da ultras, da giornalaio e da vecchio al bar più che da arbitro..

Condivido pienamente quello che ha detto achmed, l'arbitro come fa a sapere di spranghe e petardi all'esterno dello stadio?
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda john wayne il gio giu 23, 2011 12:11 pm

PintaNera ha scritto:Come mai il caro arbitro ha omesso di citare le spranghe di ferro comparse "casualmente" e "fortuitamente" nelle mani di alcuni veronesi fuori lo stadio?

Già infatti, anche io vorrei sapere come mai l'arbitro ha omesso di segnalare la peugeot 207 parcheggiata in sosta vietata fuori dal bentegodi

PintaNera ha scritto:I tifosi Ultras hanno ripagato con la stessa moneta ciò che hanno subito al Benetgodi. Ciò di certo non giustifica il loro comportamento

se la cosa non giustifica il loro comportamento, non ci sono altre giustificazioni. il loro comportamento è sbagliato punto e basta.

PintaNera ha scritto: Ho visto tutte le sassaiole provenienti dagli spalti e vi posso assicurare che l'allenatore non è stato minimamente colpito...Rischiava di essere colpito ma non lo è stato.. Il giocatore è stato solo sfiorato da una bottiglietta vuota...

Ah vabbè allora fa niente...in fondo è un pò la stessa cosa con noi...un conto è se ti inseguono per tutto il campo ma non ti colpiscono (o provano a farlo ma non ci riescono),un conto e se ti colpiscono....certo.... :o
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda ale il gio giu 23, 2011 12:21 pm

john wayne ha scritto:Già infatti, anche io vorrei sapere come mai l'arbitro ha omesso di segnalare la peugeot 207 parcheggiata in sosta vietata fuori dal bentegodi

:lol: :lol: :lol:
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda achmed il gio giu 23, 2011 2:20 pm

john wayne ha scritto: Già infatti, anche io vorrei sapere come mai l'arbitro ha omesso di segnalare la peugeot 207 parcheggiata in sosta vietata fuori dal bentegodi

fantastico.. semplicemente fantastico!

:king
Ultima modifica di achmed il gio giu 23, 2011 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
achmed

Categoria: Serie D

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!