Sputi OT can PRO

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Sputi OT can PRO

Messaggioda marblearch il gio nov 03, 2011 11:00 am

Gatto Silvestro ha scritto:
quartouomo ha scritto:o anche ad un osservatore... ma si sa, Mr Farina: io sono io e voi non siete un cazz...

Non c'è un tasto "Mi Piace" ??... xD

tutta questione di COERENZA,che non esiste e mai esisterà! :ok

Su queste cose ci si dovrebbe unire e non criticare per partigianeria. Prendiamo almeno esempio dal dignitoso commento del Trapani calcio, se fra noi arbitri non siamo nemmeno capaci di comportamenti solidali.
Battute come queste farebbero la gioia di quei 4 facinorosi che hanno colpito Farina con gli sputi. Altro che il tasto "mi piaci".
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda gtrs il gio nov 03, 2011 11:08 am

ma tutti esprimiamo la ns solidarietà a Farina,mi piacerebbe leggere solo di multe più pesanti quando accadono fatti spiacevoli ai "normali" AE e che non ci sia disparità di trattamento a seconda della regione in cui ti trovi perchè gli in allievi veneto le multe sono più alte che in sicilia eccellanza?Io questo chiedo uniformità
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Luca Marelli il gio nov 03, 2011 11:26 am

Credo che si debba essere contenti per questa sanzione, comportarsi in questo modo contro una persona che svolge il suo dovere di OT è spregevole.
Detto ciò, mi ha fatto molto piacere leggere il comunicato del Trapani Calcio, mi auguro solo che non ci sia alcun tipo di ricorso contro la sanzione pecuniaria inflitta alla società (che ritengo equa per la categoria).
Ciao
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda quartouomo il gio nov 03, 2011 11:34 am

Credo che nessuno abbia voluto fare altro dal condannare il gesto riprovevole.
Di certo basta scorrere i comunicati delle scorse settimane del medesimo G.S per vedere come lo stesso atto compiuto nei confronti di colleghi arbitri o assistenti sia stato punito con sanzioni che sono la metà (o un terzo) di questa.
Perchè?
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Papaya il gio nov 03, 2011 11:56 am

Ares ha scritto:Questo non ha giustificazioni. O meglio, le avrebbe, ma sono una persona civile e di offendere il giudice sportivo siciliano non ho voglia :D

Nel primo caso sono tesserati. nel secondo tifosi....

Inoltre sono regioni diverse, giudici sportivi diversi, sensibilità diverse....
Papaya

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda john wayne il gio nov 03, 2011 12:59 pm

Luca Marelli ha scritto:Credo che si debba essere contenti per questa sanzione, comportarsi in questo modo contro una persona che svolge il suo dovere di OT è spregevole.
Detto ciò, mi ha fatto molto piacere leggere il comunicato del Trapani Calcio, mi auguro solo che non ci sia alcun tipo di ricorso contro la sanzione pecuniaria inflitta alla società (che ritengo equa per la categoria).
Ciao

Concordo su tutto, ma temo che il comunicato sia solo un modo per aggiustare un pò la cosa e presentare ricorso facendo leva su un qualche elemento in più (le scuse, l'azione contro i responsabili,etc.).spero di sbagliarmi,e in tal caso andrebbe davvero dato atto al trapani del gesto, ma finchè non ne ho la certezza, tale comunicato mi sa tanto di "comunicato di facciata" e come tale lo prendo!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda marblearch il gio nov 03, 2011 4:19 pm

gtrs ha scritto:ma tutti esprimiamo la ns solidarietà a Farina,mi piacerebbe leggere solo di multe più pesanti quando accadono fatti spiacevoli ai "normali" AE e che non ci sia disparità di trattamento a seconda della regione in cui ti trovi perchè gli in allievi veneto le multe sono più alte che in sicilia eccellanza?Io questo chiedo uniformità

e su questo hai ragione; ma i giudici hanno un "prontuario" un pò assurdo che dà loro ampia discrezionalità.
nella mia regione, per fortuna, quelle rare volte in cui l'osservatore è stato fatto oggetto di atteggiamenti poco corretti delle tifoserie, le Società sono state sempre sanzionate. A volte ci sono anche Società che cercano di impedire all'Osservatore di entrare nel recinto di gioco o addirittura in spogliatoio e per fortuna la Federazione è sempre intervenuta. Però le discrepanze regionali, hai ragione gtrs, sono talora incomprensibili.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda gtrs il gio nov 03, 2011 4:30 pm

gtrs ha scritto:ma tutti esprimiamo la ns solidarietà a Farina,mi piacerebbe leggere solo di multe più pesanti quando accadono fatti spiacevoli ai "normali" AE e che non ci sia disparità di trattamento a seconda della regione in cui ti trovi perchè in allievi veneto le multe sono più alte che in sicilia eccellanza?Io questo chiedo uniformità
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda Gatto Silvestro il gio nov 03, 2011 5:02 pm

marblearch ha scritto:
Gatto Silvestro ha scritto:
quartouomo ha scritto:o anche ad un osservatore... ma si sa, Mr Farina: io sono io e voi non siete un cazz...

Non c'è un tasto "Mi Piace" ??... xD

tutta questione di COERENZA,che non esiste e mai esisterà! :ok

Su queste cose ci si dovrebbe unire e non criticare per partigianeria. Prendiamo almeno esempio dal dignitoso commento del Trapani calcio, se fra noi arbitri non siamo nemmeno capaci di comportamenti solidali.
Battute come queste farebbero la gioia di quei 4 facinorosi che hanno colpito Farina con gli sputi. Altro che il tasto "mi piaci".

la mia battuta era riferita al grande quartouomo eh,non c'era assolutamente nessun tipo di gioia in quello che ho detto,questo non è calcio,si chiama vandalismo e non solo. questo è una disparità,a mio avviso,presa dal giudice sportivo. ovvio che la multa va proporzionata alla categoria,ma comunque sia un fatto del genere fatto nei confronti di un arbitro non viene punito nel medesimo modo. PURTROPPO.
quindi perchè c'è questa disparità di trattamento?? :?:
Gatto Silvestro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma2
Categoria: Serie A

Messaggioda FlyingOA il gio nov 03, 2011 5:14 pm

Non te la prendere Gatto Silvestro qualcuno è notoriamente contrario all'ironia... ;) ;) ;)
FlyingOA
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!