Allievi Provinciali Salerno!

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Allievi Provinciali Salerno!

Messaggioda capitano78 il mer apr 04, 2012 10:00 am

il ragazzo in questione si trova in questo momento a Coverciano, dove è stato invitato a partecipare al raduno interregionale dei cra Toscana, Lazio, Campania e Liguria.
capitano78

Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda zilidjan91 il mer apr 04, 2012 11:08 am

Ma siiiiiii...."qualche schiaffo" e un pò di "spintoni", cosa vuoi che sia :o :o :o :o :o :o :shock: :shock:
zilidjan91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda ilgiuse il mer apr 04, 2012 1:59 pm

schiri ha scritto:....

Ma pensa te... Vuole querelare...
ilgiuse
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda Mario Opramolla il ven mag 11, 2012 1:54 am

IO vi consiglio prima di parlare di andare nel gruppo (SALVIAMO I RAGAZZI INNOCENTI) su facebook o andare sulla bacheca di SCUOLA CALCIO MARIO OPRAMOLLA sempre su facebook.

-- ven mag 11, 2012 2:12 am --

Che vergogna lui per aver accusato tre ragazzi innocenti, che adesso non potranno più praticare lo sport preferito, considerati da tutti, compreso il presidente federale, come dei CARNEFICI, e la VITTIMA come premio di aver diffamato e calunniato tutti per premio viene invitato a Coverciano VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA. Se avete un pò di cuore andate sulla bacheca
SCUOLA CALCIO MARIO OPRAMOLLA su facebook e vedrete solo alcune prove dei fatti reali. PURTROPPO ANCHE SE A MALINCUORE TOCCA ADERIRE LE VIE LEGALI PER AVERE GIUSTIZIA,QUELLA ORDINARIA PERCHE' QUELLA SPORTIVA PURTROPPO
IN BASE ALL'ART. 35 CHE RECITA.......IL REFERTO DI GARA E' PROVA CERTA E PRIVILEGIATA. ADESSO L'ARBITRO RISCHIA DA 2 A 6 ANNI DI RECLUSIONE OLTRE A PAGARE TUTTI DANNI MORALI. PS PRIMA DI SCRIVERE AZIONARE IL CUORE PURTROPPO QUESTO ARBITRO NON HA NE CERVELLO NE CUORE
Mario Opramolla

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Sala Consilina
Categoria: Allievi

Messaggioda ale il ven mag 11, 2012 6:11 am

Si certo..
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda Torquemada il ven mag 11, 2012 7:54 am

Grazie a Dio, a malincuore, alla giustizia sportiva toccherà pure punirvi per violazione della clausola compromissoria...
Torquemada
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Messaggioda pintu84 il ven mag 11, 2012 7:59 am

Salviamo i ragazzi innocenti?????????Ma stiamo parlando di aiutare i ragazzi di strada o qualche vittima di abusi in famiglia???O mi sono perso qualcosa??!?
pintu84
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda Observer il ven mag 11, 2012 8:53 am

Mario Opramolla ha scritto:IO vi consiglio prima di parlare di andare nel gruppo (SALVIAMO I RAGAZZI INNOCENTI) su facebook o andare sulla bacheca di SCUOLA CALCIO MARIO OPRAMOLLA sempre su facebook.

-- ven mag 11, 2012 2:12 am --

Che vergogna lui per aver accusato tre ragazzi innocenti, che adesso non potranno più praticare lo sport preferito, considerati da tutti, compreso il presidente federale, come dei CARNEFICI, e la VITTIMA come premio di aver diffamato e calunniato tutti per premio viene invitato a Coverciano VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA. Se avete un pò di cuore andate sulla bacheca
SCUOLA CALCIO MARIO OPRAMOLLA su facebook e vedrete solo alcune prove dei fatti reali. PURTROPPO ANCHE SE A MALINCUORE TOCCA ADERIRE LE VIE LEGALI PER AVERE GIUSTIZIA,QUELLA ORDINARIA PERCHE' QUELLA SPORTIVA PURTROPPO
IN BASE ALL'ART. 35 CHE RECITA.......IL REFERTO DI GARA E' PROVA CERTA E PRIVILEGIATA. ADESSO L'ARBITRO RISCHIA DA 2 A 6 ANNI DI RECLUSIONE OLTRE A PAGARE TUTTI DANNI MORALI. PS PRIMA DI SCRIVERE AZIONARE IL CUORE PURTROPPO QUESTO ARBITRO NON HA NE CERVELLO NE CUORE

Con tutto il rispetto per la società Mario Opramolla .... faccio fatica ad andarmi a leggere qualcosa che viene scritto da qualcuno che "aderisce" le vie legali ... manco fosse una magliettina della Nike slim fit!!!

http://it.wiktionary.org/wiki/adire

-- ven mag 11, 2012 7:54 am --

Torquemada ha scritto:Grazie a Dio, a malincuore, alla giustizia sportiva toccherà pure punirvi per violazione della clausola compromissoria...

ahahhaahaha
standing ovation per Torquemada!!!!
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Luca Marelli il ven mag 11, 2012 9:19 am

Dunque, vediamo che mi viene in mente...

Diffamazione per aver spammato le bacheche di pagine pubbliche dei seguenti gruppi non ufficiali:
A.I.A.: http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 029&type=1

Stefano Palazzi: http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 440&type=1

F.I.G.C.: http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 564&type=1

Ingiurie per aver pubblicato offese al ragazzo sulla bacheca della società: http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 35&sk=wall

Illecita intercettazione di comunicazioni vocali (sempre che esistano), dato che si afferma (copio/incollo:
"Scuola Calcio Mario Opramolla. Abbiamo la testimonianza dell'allenatore della squadra locale, una registrazione telefonica nella quale afferma che l'arbitro si è inventato tutto. Poi L'arbitro è stato dimesso immediatamente dall'ospedale con 3 giorni di prognosi al testicolo al quale aveva avuto intervento chirurgico nel mese di ottobre ( lo dice la madre in un colloquio registrato)- Speriamo nella ritrattazione quando ( se verrà chiamato dal giudice sportivo) e nella presa in considerazione delle prove fornite nel ricorso per la combriccola che avevano organizzato ai nostri danni."
(P.S.: credibilissimo che la madre del ragazzo abbia parlato con voi dicendovi che il figlio si è inventato tutto riportando il dolore ad un precedente intervento...).

Venghino signori, venghino, c'è ancora posto.
Ottima la decisione di "aderire alle vie legali". Vi consiglio di trovare un buon avvocato, se portate in giudizio queste "robe" dovrete difendervi da una lista di reati commessi lunga come la fedina penale di Riina.

Oltre a ciò, prima di scrivere ulteriori cretinate (da 2 a 6 anni di reclusione per cosa? Per le boiate che avete scritto e per essere stato menato? O per i vostri precedenti di violenza? Vogliamo tirar fuori i precedenti? Lasciamo perdere, dai, meglio evitarVi ulteriori figuracce...) vi consiglio sommessamente di riflettere, rischiate di trovarvi a pagare spese di giudizio e risarcimenti danni per anni...

-- ven mag 11, 2012 9:33 am --

Oggi sono in vena. Aggiungo una perla, una dichiarazione (mai smentita) dell'allenatore della società:
(http://www.ondanews.it/archivio-02-04-2012_2929633.html)
"Dopo aver visto che il direttore di gara aveva convalidato la rete del pareggio, in un primo momento annullata, i miei ragazzi sono andati fuori dalle righe, anche se io dalla panchina non ho visto tanta violenza come riportato nel referto di fine gara. Un arbitro a mio avviso poco competente. Di certo qualche parola grossa nei suoi confronti c’è stata come pure spintoni e qualche schiaffo è volato, ma parlare di aggressione vera e propria mi appare fuori luogo. Con questo non intendo giustificare l’atteggiamento dei miei ragazzi, che va condannato. E proprio per fare chiarezza su quanto accaduto abbiamo organizzato una riunione in società nella quale faremo il punto della situazione."
Insomma, per questo dipendente di un istituto di credito qualche schiaffo o qualche spinta sono normali avvenimenti. Immagino che sul posto di lavoro ogni tanto venga preso a schiaffi dal suo capo ma che incassi senza avanzare eccezioni di qualsivoglia tipo... Non so ridereo compatirlo per quanto affermato.

Chiude questa intervista con un'altra perla degna di Zelig:
"Poi si sofferma sul ricovero dell’arbitro:” E’ rimasto chiuso nello spogliatoio per oltre 40 minuti, se le sue condizioni fossero state gravi come si vuol far credere sarebbe stato trasferito da subito presso l’ospedale, visto che sono giunte subito le forze dell’ordine. Per cui ritengo che si sia voluto punire oltremisura i ragazzi e il sottoscritto che ripeto è del tutto estraneo ai fatti".
Tradotto: non era nemmeno in pericolo di vita e non appariva in coma. L'hanno menato, quante storie per qualche schiaffo...

Sai che vi dico, Mario Opramolla? Che mi viene da vomitare a leggere questa roba e che ad un personaggio del genere non affiderei nemmeno un cane randagio, figuriamoci mio figlio...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda carletto il ven mag 11, 2012 9:46 am

Observer mi hai anticipato sul "aderire". Dobbiamo salvare l'itagliano :-)

Se fossi nei panni dell'arbitro aggredito:
1. verificherei col mio legale di fiducia se le frasi "come premio di aver diffamato e calunniato tutti" e "QUESTO ARBITRO NON HA NE CERVELLO NE CUORE" comparse su Facebook non possano configurare una diffamazione,
2. chiederei immediatamente la dispensa (eventualmente) necessaria per adire le vie legali,
3. sporgerei denuncia/querela per le frasi su Facebook,
4. sporgerei denuncia/querela nei confronti di coloro che mi hanno aggredito, anche come forma di autotutela nei confronti di eventuali querele che costoro volessero sporgere nei miei confronti.

Tornando al piano della giustizia sportiva, mi sfugge qualcosa.

1. l’allenatore Sig. Mennella Ivano entra sul terreno di gioco e protesta vibratamente nei confronti del D.D.G. contestando la rete ed usando un linguaggio offensivo e scurrile -> squalificato fino al 27.03.2013
2. il calciatore Liguori Gerardo si avventa verso il D.D.G. e lo strattona ripetutamente, urlandogli in faccia frasi ingiuriose -> squalificato fino al 27.03.2014

Nella sentenza non si esplicita che costoro abbiano colpito il D.D.G. quindi è lecito dedurre che non l'abbiano fatto. Un anno di squalifica all'allenatore per le proteste vibranti, de anni di squalifica al calciatore per gli strattoni e le frasi ingiuriose. Accidenti!
carletto

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!