f_brych ha scritto:Perfettamente d'accordo con te sul fatto che gli episodi di violenza siano numericamente superiori al sud Italia rispetto al nord.
Quando lo dicevo io, siccome ti giravano le scatole(a te e agli altri offesi) magicamente non era più cosi e "succede al Nord come al Sud"
f_brych ha scritto:Quello che non è andato giù a me e molti colleghi è stata l'eccessiva facilità con cui il sud Italia è stato bollato come "terzo mondo" e gli ucraini come "ubriaconi violenti" ed "arretrati di 60 anni". Questi sono giudizi che potrei accettare - se ben motivati e circostanziati - da persone che abbiano almeno vissuto qualche anno in Ucraina o nel sud Italia: io al sud ci sono andato sporadicamente ed in Ucraina mai, ma i giudizi sparati a caso mi fanno arrabbiare.
"Per essere un buon fantino non occorre essere stato prima un cavallo" diceva Zio Arrigo
Non occorre essere stati in Ucraina per poter affermare che hanno un grave problema con l'alcool:
guarda questo articolo di Repubblica(non il corriere dei piccoli):
http://temi.repubblica.it/metropoli-online/russia-lalcol-fa-strage-tra-gli-uomini/
Se letti attentamente dice che ben il 43% delle morti di persone in attività lavorativa,avviene per le conseguenze dell'uso dell'alcool. 43%!!! Non sono giudizi buttati la: sono ubriaconi,cosi come noi italiani siamo disonesti. Ed è incontrovertibile,studi alla mano. Speranza di vita 59 anni.....17 in meno dell'italia. 15,2 litri di alcool puro a testa all'anno di media si scolano...studi alla mano.
Che sono indietro di 60 anni,beh anche questo è un discorso inattaccabile: basterebbe documentarsi dei danni che ha portato il blocco Urss a livello di impoverimento generale...
Riguardo il violento,ho cercato in rete ed ho trovato un interessante articolo dell'Espresso che analizzava l'interesse degli italiani per le russe(http://www.ruska.it/pr/articoli/espresso.ep
Dobbiamo continuare a dire che sparo le cose a caso oppure ora qualcuno deve tirare fuori che anche in Italia muoiono le donne per mano dei mariti?
Riguardo il Sud....purtroppo molti colleghi non riescono a capire di non farne una questione personale,che non si sta attaccando la persona ma come ha detto magistralmente marblearch " Non facciamo crociate anti, ma nemmeno offendiamoci se qualcuno ci dice che a casa nostra qualcosa non va assegnando patenti di "razzismo". Non saper leggere epidemiologicamente la realtà, è il primo errore per poterla modificare (cosa, credo, che interessa a tutte le persone di buona volontà)." Voto 8.70