semifinale coppa italia lazio

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: semifinale coppa italia lazio

Messaggioda politeski il ven apr 01, 2016 2:52 pm

Spero che la decisione sia figlia di un referto scritto male, altrimenti alzo le mani.

Con un ufficiale di gara colpito si va a casa. Ebbasta.
politeski

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Zantaf il ven apr 01, 2016 2:56 pm

Come si fa a passare sopra, missed_approach? A me è accaduto lo stesso evento e ho proceduto con gli Assistenti di parte. Referto, supplemento del referto del GL (all'epoca si chiamava così...) e G.S. che ha sanzionato pesantemente i tifosi squalifcando il loro campo per tre giornate. La ratio è che se si colpisce un arbitro e la gara non prosegue si penalizza anche il risultato maturato sul t.d.g. (se necessario). Altrimenti, duole dirlo ma è così, per gli Assistenti ufficiali non è prevista sanzione parimenti pesante. Perchè la gara senza di loro può proseguire. Salvo conduzione pro forma, ma questa è un altra storia, non quella che abbiamo al Certosa.
Zantaf

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda suns il ven apr 01, 2016 4:07 pm

scusate ma cos'è la conduzione pro forma?
suns

Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda missed_approach il ven apr 01, 2016 4:22 pm

Zantaf ha scritto: A me è accaduto lo stesso evento e ho proceduto con gli Assistenti di parte.

Io con un mio AA colpito da 2 sassi alla testa e al collo, non metto al macello l'altro AA facendo inversione.
Questo è il punto primo che sfido chiunque a non concordare.....intanto una fetta di dimostrazione che quella sentenza è scritta da un improvvisato,è fatta.

Continuare con gli AA di parte dopo una violenza ad un AA? Fossi l'OT mi incazzerei come una bestia.
Fossi Zio Marce,ancora di più visto tutto l'anbaradan sulla violenza agli ufficiali di gara.
E' stato detto: "Come c'è una violenza,anche solo uno schiaffo, si va a casa." Qui ci sono 2 sassate,più che sufficienti.
Nulla importa sulla "diagnosi" del medico sociale.....ci sono state 2 sassate.

Questione "dirigere in serenità": può quel povero Cristo non essere in condizione di serenità visto che gli hanno accoppato un AA?

Questione "sicurezza": se hanno avuto modo di tirare 2 sassate,cosa vi fa pensare che non possono fare peggio se arbitrate con gli AA di parte e passate sulla fascia lato tribuna?

Questa sentenza è veramente preoccupante...ma non perchè si rigioca eh,è preoccupante perchè dice molte cose sull'idoneità di certe persone a ricoprire certi ruoli....

suns ha scritto:scusate ma cos'è la conduzione pro forma?

Te lo dico se mi dici se è vero che sei Arbitro che dirige in Seconda Categoria come nel tuo profilo....
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda suns il ven apr 01, 2016 4:29 pm

io questa espressione non l'ho mai sentita. comunque credo che si riferisca a condurre fino alla fine la gara per evitare incidenti.
suns

Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda divisarossa il ven apr 01, 2016 6:04 pm

google è talmente bello. usiamolo . basta digitare "gara calcio pro forma" e ti esce un mondo.

Si comunque il concetto è quello che hai detto ora.
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda schiri il mar apr 05, 2016 10:10 pm

Observer ha scritto:Il collega ha operato in maniera condivisibile. secondo me ha posto in essere tutte le possibili alternative che il regolamento gli propone per terminare la gara. Se come mi sembra di aver compreso, il collega AA è stato colpito da un oggetto, mi pare condivisibile che possa non avere più la serenità d'animo per operare a stretto ridosso di tifosi che gli sputano, e lanciano oggetti.

mi stupisco semmai per la completa assenza di forza pubblica, e per il fatto che nessuno abbia provato a fare contenimento dei tifosi del Formia, che è notoriamente una piazza rognosa.

Non vedo nulla di sbagliato nell'operato del collega.

giusto, inoltre ha scritto; Successivamente l’arbitro ed il secondo assistente si recavano sul punto dal quale sarebbe dovuta riprendere la gara ma constatato che quest’ultimo manifestava giramenti di testa

Con giramenti di testa non puo continuare la gara, come fa il giudice sportivo a darla vinta a quegli animali ?
La prossima volta lo rifaranno... vengono pure protetti .. mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!