SergioMarsala ha scritto:Possono andare bene i tre turni ma addirittura a porte chiuse! Sarebbe bello che anche la giustizia ordinaria fosse così celere ma, soprattutto che anche gli arbitri che sbagliano - cut by mod - pagassero anche loro con uno stop forzato. Sanno quanto può costare ad una società sportiva un loro sbaglio cut by mod?
Anche io vorrei che la giustizia ordinaria fosse veloce come quella sportiva. Allora potremmo smantellare le reti intorno ai campi. Non so quanto possa costare un errore arbitrale in serie D ma credo che una società che paga regolarmente da 1000 a 3500 € alla volta (vedi oltre) senza farsi un buon esame di coscienza, non abbia questo genere di problemi.
MarsalaForever ha scritto:SE PER UN INNOCUO FUMOGENO SI RITIENE CHE LA TIFOSERIA MARSALESE E' PERICOLOSA O VIOLENTA E' UNA GRAVE INTRPRETAZIONE, FORSE sarebbe meglio leggere le motivazioni delle recidive...
-- ven apr 01, 2011 10:13 am --
Un fatto grave inoltre sono le "minacce" del presidente dell'Hiterreggio, presente allo stadio municipale Nino Lombardo Angotta di Marsala. Sapendo bene che la sua squadra domenica osserva il proprio turno di riposo (il girone i è con squadre dispari per il ripescaggio, a calendario avviato, del Real Nocera), ha pensato bene di minacciare di ritorsioni la squadra marsalese e sicuramente la propria tifoseria si riverserà in massa allo stadio del Cittanova. Come è stato vietato la trasferta ai tifosi marsalesi dovrebbe esserlo anche per i tifosi dell'Hinterreggio.
Allora, che il materiale pirotecnico non sia pericoloso, lo si dice sempre tranne quando succedono “disgrazie”, per cui qualcuno ha deciso che i petardi allo stadio non ci devono essere. Punto. Se poi a Marsala esistono delle deroghe o una diversa percezione delle regole, basta dirlo
Per scrupolo, caro MarsalaForever, o Sergiomarsala o chiunque lei sia (piacere, Toni) mi sono andato a leggere le motivazioni delle recidive. Sa: oggi ho mezza giornata libera.
Due per innocui petardi.
CU129
€ 400,00 SPORTCLUB MARSALA 1912SRL
Per avere propri sostenitori, prima dell'inizio della gara e nel corso della stessa, fatto esplodere alcuni petardi nella tribuna loro riservata. Sanzione così determinata in considerazione dell'idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni all'incolumità fisica dei presenti.
CU53
€ 800,00 SPORTCLUB MARSALA 1912SRL
Per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico ( alcuni fumogeni ed ordigni esplosivi), all'interno dell'impianto sportivo. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a provocare gravi conseguenze.
Le altre perché nell’area degli spogliatoi, che come sappiamo è off-limits ai tifosi, ai presidenti delle società non iscritti nell’elenco, a parenti e fidanzate è usanza che succeda un po’ di tutto:
CU 42
€ 1.500,00 SPORTCLUB MARSALA 1912SRL
Per avere propri sostenitori, in occasione della rete realizzata dalla squadra avversaria, lanciato sul terreno di gioco una bottiglietta piena di acqua che sfiorava uno degli Assistenti Arbitrali. Per avere, al termine della gara:
- persona non in distinta e non direttamente identificata dall'Arbitro, ma da questi riconosciuta come appartenente alla società, rivolto al direttore di gara espressioni dal contenuto minaccioso;
- due persone non iscritte in distinta, ma chiaramente riconducibili alla società, tentato di colpire uno degli Assistenti Arbitrali senza riuscire nell'intento per il pronto intervento delle Forze dell'Ordine. ( R A - R AA )
CU 75
€ 1.200,00 SPORTCLUB MARSALA 1912SRL
Per indebita presenza di persone non identificate ne autorizzate, nell'area antistante gli spogliatoi. Per avere, al termine della gara, persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società ospitante presenti nel tunnel che conduce agli spogliatoi, rivolto espressioni offensive e minacciose all'indirizzo del Direttore di gara. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva per i fatti di cui ai C.U. n°42 e 53
CU 97
€ 1.500,00 e diffida SPORTCLUB MARSALA 1912SRL
Per indebita presenza durante l'intervallo, nello spiazzo antistante gli spogliatoi, di persone non identificate nè autorizzate ma chiaramente riconducibili alla Società, che rivolgevano frasi offensive all'indirizzo del Direttore di gara e dei calciatori della squadra avversaria. In particolare, una di dette persone, qualificatasi come Presidente della società, dapprima si posizionava all'entrata del tunnel che conduce agli spogliatoi rivolgendo frasi offensive all'indirizzo di un Assistente Arbitrale e, successivamente, nonostante il Direttore di gara la invitasse ad allontanarsi, seguiva l'Ufficiale di gara fino all'ingresso degli spogliatoi reiterando tale comportamento anche al termine della gara. Il Direttore di gara era costretto a ritardare l'inizio del secondo tempo per consentire l'allontanamento di dette persone dal terreno di gioco. I medesimi al termine della gara erano comunque presenti nello spiazzo antistante gli spogliatoi. ( R A - R AA ) Sanzione così determinata in considerazione della recidiva specifica reiterata per i fatti di cui ai C.U. 42 e 75.
Adesso che, come dice lei, mi sono letto le motivazioni delle recidive, mi si spieghi come mai una società permette tutto questo, a parte i soliti discorsi che gli arbitri ce l’hanno con voi, perché un collega deve imboccare il tunnel degli spogliatoi senza sapere se dall’altra parte c’è un carabiniere che lo accompagna alla porta o un direttore sportivo che gli tira una pigna.
Non so se il signor Giuseppe che va a vedere la partita a Marsala è un teppista, ma non mi pare che società sia un esempio da seguire, non mi pare che sia retta da un uomo integerrimo, attento agli errori arbitrali almeno quanto ai propri (solo con quest’ultimo comunicato ed i 5 di cui sopra arriviamo a 8.900 € + 3 giornate a porte chiuse, totale ben oltre i diecimila).
A me risulta che una bottiglia d’acqua da mezzo chilo lanciata in testa a uno sia un atto violento e altamente pericoloso da parte di un tifoso, a me risulta che ci siano già stati morti, allo stadio e non, per petardi e materiali pirotecnici esplosi in luoghi affollati.
Nessuno su questo sito ha mai detto no al confronto con le altre componenti del calcio (allenatori, giocatori, dirigenti, tifosi), ma le cazzate da un’altra parte grazie.
Dopo tutto questo, e i fatti di domenica, già riportati a pagina 1 del presente thread, la ri-quoto, pregando il moderatore di lasciare il maiuscolo, affinché più evidente sia la boiata.
MarsalaForever ha scritto:SE PER UN INNOCUO FUMOGENO SI RITIENE CHE LA TIFOSERIA MARSALESE E' PERICOLOSA O VIOLENTA E' UNA GRAVE INTRPRETAZIONE, FORSE sarebbe meglio leggere le motivazioni delle recidive...