A proposito di questo argomento, ho letto "estasiato" quanto riportato sul sito ufficiale dell'AIA, relativamente ad una delle innumerevoli feste dove il Presidente è andato a presenziare, per far sentire la "presenza" dei vertici alla base..........(ma siamo sicuri che questo sia il modo effettivo di presenza che la "fantomatica" sente come indispensabile??).
Inaugurando la nuova Sede della Sezione di Locri, fra le altre affermazioni ha detto (riporto fedelmente quanto citato): "A presenziare c’era il presidente Marcello Nicchi, che non ha esitato a raggiungere la sezione di Locri, a sostegno del fatto che i vertici dell’Aia sono vicini alla periferia, ne conoscono le problematiche e tendono la mano affinché quest’ultime siano risolte; le visite presso le sezioni degli arbitri nazionali ne sono la conferma. Nel suo intervento conclusivo lo stesso presidente Nicchi ha affermato: “Non abbiate paura, non vi lascio soli, andate a dire che dove c’è un’aggressione ad uno solo dei miei arbitri, io su quel campo non ce li mando più"...........
Beh un commento all'ultima frase relativa ai fatti di violenza, sarebbe come "sparare sulla Croce Rossa"!
Credo che affermazioni del genere, oltre che essere incredibili ed assolutamente non veritiere, vengano fatte solo a scopo "tifoseria", ma ormai nessuno più gli da credito e si rivoltano come boomerang.
Anche i più accaniti sostenitori di Nicchi su questo argomento hanno dovuto alzare le mani ed ammattere con una onestà intellettuale che fa a loro onore, che si è trattato solo di affermazioni fatte in campagna elettorale, mai messe in pratica e che MAI potranno essere messe in pratica!
Allora perchè offendere la "fantomatica" base, proprio in una Regione che, insieme alla Campania, più ha sofferto e soffre della violenza sugli Arbitri? Tempo fa proprio il Presidente del CRA di quella Regione, Archinà, in una riunione disse pubblicamente che non sapeva più come andare avanti e minacciava la sospensione delle designazioni (cosa poi non mantenuta....) al proseguimento degli episodi violenti.
E Ramaglia, più volte toccato come CRA per la violenza subita dai suoi Ragazzi ha affermato che la stessa era dilagante, ma MAI e poi MAI si è astenuto dal proseguire nelle designazioni, pur a fronte di aggressioni gravissime sui campi campani (credo che qui zola 89 e javasup saranno concordi con me nel affermare che la violenza sui loro campi continua senza sosta, vero???).
Su questo sito c'è un topic apposito, relativo ai ripetuti episodi di violenza, accaduti nella stagione, composto da ben 14 PAGINE (!!! e purtroppo penso che non vi siano neppure riportati tutti..), con documentazione (quindi nulla di inventato o sentito dire!), che riporta fatti accaduti in quasi tutte le serie (compresa, la Primavera, la Beretti, e tutte le Regioni, nessuna esclusa).
Bene, con quale faccia allora si può, dopo tutto quanto esposto sopra e comprovato, andare proprio in una delle zone più martoriate d'Italia (arbitralmente parlando) a prendere in giro i Ragazzi che hanno subito e continuano a subire sulla LORO pelle la violenza ed affermare quanto affermato???
Non so è desolante, incredibile, assurdo, inconcludente, deludente, arrogante, irritante, disdicevole..............aiutatemi, non so più aggettivare certe affermazioni, ahimè sono rimasto senza parole!!!!!!!!!!!