Aggressione

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Aggressione

Messaggioda Bomber17 il sab nov 09, 2019 2:23 am

Ragazzi in una partita di calcetto in cui la mia squadra stava vincendo 2-1 l’arbitro ha fischiato tutto a sfavore cose che neppure esistevano portando quasi alla rovina della partita creando nervoso..
il mister gli ha detto ARBITRO MA COSA CAVOLO FISCHI
e l’arbitro con aria aggressiva lo ha invitato a uscire dal campo il mr innervosisto sie girato andandosene per poi tornare in dietro e tirare un calcio all’arbitro ad una gamba
L’arbitro dopo qualche minuto si è seduto a terra lamentando dolore e ha dichiarato la partita SOSPESA....
Ora in questo caso OK LA SQUALIFICA ALLENATORE CI STA SICURO
Ma la partita è persa a tavolino,o si rigioca da dove è stata fermata??
Bomber17
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 09, 2019 2:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vicenza

Re: Aggressione

Messaggioda Galaxy il sab nov 09, 2019 8:28 am

Bomber17 ha scritto:Ragazzi in una partita di calcetto in cui la mia squadra stava vincendo 2-1 l’arbitro ha fischiato tutto a sfavore cose che neppure esistevano portando quasi alla rovina della partita creando nervoso..
il mister gli ha detto ARBITRO MA COSA CAVOLO FISCHI
e l’arbitro con aria aggressiva lo ha invitato a uscire dal campo il mr innervosisto sie girato andandosene per poi tornare in dietro e tirare un calcio all’arbitro ad una gamba
L’arbitro dopo qualche minuto si è seduto a terra lamentando dolore e ha dichiarato la partita SOSPESA....
Ora in questo caso OK LA SQUALIFICA ALLENATORE CI STA SICURO
Ma la partita è persa a tavolino,o si rigioca da dove è stata fermata??

Prima di tutto non ho visto la gara e non ho idea di cosa sia successo, ma quello che hai detto non giustifica nulla. Il rispetto deve essere sempre la cosa più importante e soprattutto deve essere alla base dello sport. Se l’arbitro viene contestato ad ogni fischio si crea un clima ostile ed è più facile che sia indotto a sbagliare se dotato di scarsa personalità (cosa abbastanza comune a livelli amatoriali ma che, ripeto, non è una scusante). Inoltre non credo che il tuo allenatore sia stato espulso a causa della sua frase presa singolarmente, ma perché evidentemente era recidivo. Non posso rispondere alla tua domanda perché dire “partita di calcetto” è molto generico. Generalmente a livelli amatoriali le gare vengono ripetute interamente.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Aggressione

Messaggioda Bomber17 il sab nov 09, 2019 10:57 am

La ringrazio x la risposta...comunque era la prima partita di coppa Italia FEMMINILE Le ragazze erano tranquille tra loro gli errori arbitrali erano stati contestati anche dalle padrone di casa..l’allenatore non ha contestato nulla se non che proprio l’ultimo fallo inesistente che avrebbe portato al tiro libero delle padrone di casa..dove anche lì le padroni di casa hanno confermato che non era fallo! Lui si è rivolto verso l’allenatore gridando ma non l’ha espulso glie l’ha detto verbalmente di uscire
Bomber17
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 09, 2019 2:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vicenza

Re: Aggressione

Messaggioda mercarte il sab nov 09, 2019 11:57 am

Se la partita è stata sospesa per l'aggressione mi pare scontata la sconfitta a tavolino
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Aggressione

Messaggioda Bomber17 il sab nov 09, 2019 12:24 pm

Lui ha fischiato dopo qualche minuto di stop di gioco dicendo PARTITA SOSPESA noi eravamo rimaste comunque in campo poi siamo rientrate dentro...ora non sappiamo come va a finire dovremmo aspettare il comunicato ufficiale?? O è comunque automatico pensare che la partita è persa?? Io pensavo che si sarebbe rigioca o dall’inizio o da dove è stata spostata e dallo stesso risultato
Bomber17
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 09, 2019 2:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vicenza

Re: Aggressione

Messaggioda Galaxy il sab nov 09, 2019 1:51 pm

Mercarte ha ragione... bisognerebbe vedere l’arbitro cosa scrive sul referto e cosa deciderà il giudice sportivo. Di sicuro la gara non verrà ripresa dal minuto in cui è stata interrotta.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Aggressione

Messaggioda Bomber17 il sab nov 09, 2019 3:39 pm

Io spero solo che la partita venga rigiocata o dall’inizio o da dove è stata stoppata(quasi fine primo tempo) anche perché lui ha stoppato il gioco fischiando un fallo(inesistente) poi il gioco è rimasto fermo perche è successo il fatto è dopo qualche minuto lui ha fischiato dichiarando partita SOSPESA
Spero si rigiochi...alla fine Perche deve pagare la squadra? Squalifichi il mr e basta e la squadra la rigioca anche perchè erano i quarti di finale la partita era abbastanza sentita
Bomber17
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 09, 2019 2:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vicenza

Re: Aggressione

Messaggioda Doraemon il sab nov 09, 2019 4:09 pm

Vabbè, chiudiamo che è meglio
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti