Terza Categoria Piacenza - Il lancio del sangue

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Terza Categoria Piacenza - Il lancio del sangue

Messaggioda panzeRotto il gio gen 09, 2020 10:26 am

Gare del 18/12/2019
Calciatori espulsi
Squalifica fino al 30/06/2020
POZZOLI FRANCESCO (G.S.D. GERBIDOSIPA)
Al 91' della gara, il signor Pozzoli Francesco della società Gerbidosipa, a seguito di un contrasto aereo, cominciava a perdere sangue dal naso. Mentre il Direttore di gara andava ad accertarsi delle sue condizioni, il predetto rispondeva all'arbitro schizzandogli in modo palesemente volontario, con le mani, il suo stesso sangue sulla divisa ed in parte sul viso, in chiaro segno di disprezzo. Ritiene il Giudice Sportivo che tale inqualificabile comportamento vada rubricato, al pari dello sputo, nella fattispecie della condotta violenta nei confronti degli Ufficiali di gara, come previsto dall'art. 35 del Codice di Giustizia Sportiva FIGC, in quanto caratterizzata e connotata da una volontaria aggressività. Ritiene altresì il Giudice Sportivo che tale comportamento vada sanzionato più duramente rispetto allo sputo, in quanto costituisce fatto notorio che il sangue possa essere veicolo per la trasmissione di malattie anche gravi. Per questi motivi, il Giudice Sportivo infligge al signor Pozzoli Francesco, giocatore della società G.S.D. Gerbidosipa la squalifica sino al 30 giugno 2020. Ai sensi del comma 7 dell'art. 35 del Codice di Giustizia Sportiva, si specifica che la sanzione inflitta va considerata ai fini dell'applicazione delle misure amministrative a carico della società Gerbidosipa deliberata dal Consiglio Federale per prevenire e contrastare gli atti violenti nei confronti degli Ufficiali di gara
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Terza Categoria Piacenza - Il lancio del sangue

Messaggioda Indice il gio gen 09, 2020 10:34 am

Fatto grave, talmente grave da far squalificare il calciatore per poche gare se si tiene conto che la terza categoria di solito termina ad aprile/maggio.
Bah!
Un gesto del genere è talmente grave che lo ritengo molto ma molto più lesivo di uno schiaffo che sarebbe stato sanzionato con almeno un anno.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti