JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda arrigo il lun nov 08, 2021 8:18 am

Ferma restando l'incondizionata condanna per i violenti, credo sia necessario sottolineare che la mancanza di una refertazione medica limita l'entità delle sanzioni e nella delibera del giudice sportivo non si evidenzia la presenza di alcuna prognosi (anche se minima).
Esiste un protocollo preciso da seguire in questi casi: se l'arbitro non lo rispetta (per motivazioni sue, sicuramente rispettabili), purtroppo poi le squalifiche sono più lievi.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda lol90 il lun nov 08, 2021 8:58 am

arrigo ha scritto:Ferma restando l'incondizionata condanna per i violenti, credo sia necessario sottolineare che la mancanza di una refertazione medica limita l'entità delle sanzioni e nella delibera del giudice sportivo non si evidenzia la presenza di alcuna prognosi (anche se minima).
Esiste un protocollo preciso da seguire in questi casi: se l'arbitro non lo rispetta (per motivazioni sue, sicuramente rispettabili), purtroppo poi le squalifiche sono più lievi.

Eppure se leggi l’articolo su sprint e sport dice che l’arbitro è andato al pronto soccorso, quindi magari informati prima di dire chi non rispetta cosa
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda bw90 il lun nov 08, 2021 9:50 am

lol90 ha scritto:
arrigo ha scritto:Ferma restando l'incondizionata condanna per i violenti, credo sia necessario sottolineare che la mancanza di una refertazione medica limita l'entità delle sanzioni e nella delibera del giudice sportivo non si evidenzia la presenza di alcuna prognosi (anche se minima).
Esiste un protocollo preciso da seguire in questi casi: se l'arbitro non lo rispetta (per motivazioni sue, sicuramente rispettabili), purtroppo poi le squalifiche sono più lievi.

Eppure se leggi l’articolo su sprint e sport dice che l’arbitro è andato al pronto soccorso, quindi magari informati prima di dire chi non rispetta cosa


Si però nel comunicato giudice sportivo non si fa cenno a referti medici per cui penso che arrigo abbia ragione. Mi sembra ragionevole che questa mancanza di refertazione abbia contribuito alla tenuita della sanzione.....
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 724
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda arrigo il lun nov 08, 2021 10:04 am

lol90 ha scritto:
arrigo ha scritto:Ferma restando l'incondizionata condanna per i violenti, credo sia necessario sottolineare che la mancanza di una refertazione medica limita l'entità delle sanzioni e nella delibera del giudice sportivo non si evidenzia la presenza di alcuna prognosi (anche se minima).
Esiste un protocollo preciso da seguire in questi casi: se l'arbitro non lo rispetta (per motivazioni sue, sicuramente rispettabili), purtroppo poi le squalifiche sono più lievi.

Eppure se leggi l’articolo su sprint e sport dice che l’arbitro è andato al pronto soccorso, quindi magari informati prima di dire chi non rispetta cosa


Il Comunicato Ufficiale non riporta prognosi del Pronto Soccorso.
Francamente ritengo più attendibile il documento Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti rispetto a un giornale locale

Per tua sicurezza, ti garantisco che mi sono informato
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti