JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda missed_approach il sab nov 06, 2021 5:34 pm

gara del 30/10/2021 REAL TREZZANO - VIRTUS ABBIATENSE

b) di squalificare fino al 31/10/2022 il calciatore DI BENEDETTO GABRIELE per aver colpito l'Arbitro con una
violenta ginocchiata nella parte lombare della schiena facendolo accasciare a terra al 47º del 2ºtempo;



Quando il caso diventa mediatico, come lo scorso mese col collega che si è preso un pugno, allora si arriva alla radiazione perchè ne parla la stampa, perchè si esponde Trentalange, perchè diventa un fatto di dominio pubblico.
Poi, finito il clamore, nell'indifferenza generale una violenta ginocchiata viene sanzionata con 1 anno.

Ho letto questa notizia su Roba da Arbitri e ho deciso di postarla qui per farla arrivare ai vertici che leggono.
E' veramente da Repubblica delle banane una roba del genere....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda BlueLord il sab nov 06, 2021 5:52 pm

Caro Alfredo o tuoi emissari, se leggete qui (sicuramente qualcuno lo farà), dovete in effetti ammettere che non è possibile che perché Felis sia stato accerchiato da mediaticità, debba essersi pertanto distinto dagli altri in termini di tutela.
La meritano anche tutti gli altri e gli atti di violenza così gravi devono essere condannati sempre all'unanimità.
Sento giusto scrivere questo perché altrimenti la situazione del fischietto torinese di qualche settimana fa diventa solo una vetrina... e ovviamente questo non deve essere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32753
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda marblearch il sab nov 06, 2021 6:10 pm

Il Presidente federala dovrà metterci mano e il Presidente dell 'AIA dovrà segnalare. Viceversa, belle le foto da Coverciano con i ragazzi ma alla fine solo immagine e vetrina.
Ultima modifica di marblearch il sab nov 06, 2021 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3804
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda Observer il sab nov 06, 2021 6:48 pm

io veramente mi domando cosa non ha funzionato in questo flusso.
mi spiego.

il rappresentante AIA c/o la Delegazione di Milano, una volta ricevuto il rapporto, doveva informare il CRA.

l'osservatorio violenza è stato allertato?

il rappresentante AIA c/o il giudice territoriale ha fatto sentire la sua voce?

Tradizionalmente, a Milano sono sempre molto tolleranti con le squalifiche. Se poi non si esercita adeguata pressione, allora .... si permette al furfantello (il calciatore) di farla franca.

1 anno mi pare una pena ridicola, atteso che di sicuro in appello gliela diminuiranno.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda cammello il sab nov 06, 2021 7:19 pm

BlueLord ha scritto:Caro Alfredo o tuoi emissari, se leggete qui (sicuramente qualcuno lo farà), dovete in effetti ammettere che non è possibile che perché Felis sia stato accerchiato da mediaticità, debba essersi pertanto distinto dagli altri in termini di tutela.
La meritano anche tutti gli altri e gli atti di violenza così gravi devono essere condannati sempre all'unanimità.
Sento giusto scrivere questo perché altrimenti la situazione del fischietto torinese di qualche settimana fa diventa solo una vetrina... e ovviamente questo non deve essere.

Ahimè Bluelord...hai colto nel segno.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda marblearch il sab nov 06, 2021 7:39 pm

Observer ha scritto:io veramente mi domando cosa non ha funzionato in questo flusso.
mi spiego.

il rappresentante AIA c/o la Delegazione di Milano, una volta ricevuto il rapporto, doveva informare il CRA.

l'osservatorio violenza è stato allertato?

il rappresentante AIA c/o il giudice territoriale ha fatto sentire la sua voce?

Tradizionalmente, a Milano sono sempre molto tolleranti con le squalifiche. Se poi non si esercita adeguata pressione, allora .... si permette al furfantello (il calciatore) di farla franca.

1 anno mi pare una pena ridicola, atteso che di sicuro in appello gliela diminuiranno.


Ovvio Obs che Osservatorio è stato allertato. La procedura come immagino sai è complessa e una sentenza di un qualsiasi giudice sportivo è solo segnalabile e modificabile solo dal Pres. Federale. Il Rappresentante penso possa fare davvero poco, dipende sempre dalla disponibilità del giudice sportivo.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3804
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda Observer il sab nov 06, 2021 10:03 pm

marblearch ha scritto:Ovvio Obs che Osservatorio è stato allertato. La procedura come immagino sai è complessa e una sentenza di un qualsiasi giudice sportivo è solo segnalabile e modificabile solo dal Pres. Federale. Il Rappresentante penso possa fare davvero poco, dipende sempre dalla disponibilità del giudice sportivo.


Marb ... ho fatto il rappresentante AIA nella mia lunga vita. Chissà come mai, quando c'ero io, per un caso simile di anni ne sono stati comminati 4.

Il rappresentante potenzialmente AIA può fare moltissimo, prima della irrogazione della sentenza. Ma solo se si è guadagnato il rispetto di tutti, ed è persona sempre presente e puntuale.

Può allertare il CRA, che allerta AIA Nazionale, che crea una attenzione mediatica sul fatto. Ripeto, prima della irrogazione della sentenza.

Approfittando del buio e del disinteresse, la giustizia sportiva compie nefandezze. Se si accende la luce, e si illumina, tali nefandezze non possono essere perpetrate.

Ti ripeto, so bene cosa significa fare il Rappresentante AIA. L'ho fatto ...
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda javasup il dom nov 07, 2021 10:56 am

Questa sentenza è sicuramente da impugnare e non ho dubbi che l'AIA si sia già attivata come per altri casi già accaduti purtroppo quest'anno.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda Yugoslavo il dom nov 07, 2021 11:15 am

Chi alza mani e piedi deve prendere subito 5

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: JUP Milano: aggressione e squalifica ridicola

Messaggioda bw90 il dom nov 07, 2021 8:27 pm

Ragazzi ma io non so se ci si rende conto che se questa violenta ginocchiata fosse disgraziatamente andata a segno il ragazzo avrebbe rischiato la paralisi delle gambe......ma stiamo scherzando? Questo gesto è molto più grave in termini di potenziale lesione rispetto ad altri!
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti