Terza Categoria Lecco: squalifica di 3 anni

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Terza Categoria Lecco: squalifica di 3 anni

Messaggioda lollipup il gio dic 02, 2021 10:24 pm

gara del 28/11/2021 ROVINATA - ORAT.S.F.NERI E S.AGNESE
Gara: ROVINATA- ORAT.S.F. NERI e S. AGNESE DELIBERA

Letto il rapporto di gara ed il relativo supplemento, si rileva quanto segue:Al 48º del secondo tempo a seguito di una decisione del direttore di gara, il signor GAMENE MOUSTAPHA, società ORAT.S.F. NERI E S. AGNESE , interveniva in modo gravemente irriguardoso nei confronti dell'arbitro; e a seguito del provvedimento di espulsione mentre l'arbitro stava verificando e regolando lo stato di agitazione dei componenti le panchine, anzichè desistere dal suo atteggiamento lo aggrediva fisicamente alle spalle e lo colpiva con un "FORTE PUGNO ALLA BASE DELLA NUCA".

Nel frattempo notata da parte dei propri compagni una elevata aggressività da parte del calciatore nei confronti dell'arbitro lo bloccavano trattenendolo a forza, ma mentre a fatica veniva allontanato tentava nuovamente di colpire l'arbitro, reiterando con ingiurie e minacce il proprio atteggiamento violento. Successivamente divincolandosi dalla presa dei propri compagni si scagliava nuovamente verso il direttore di gara non riuscendo però ad aggredirlo fisicamente in quanto prontamente placcato, reiterando però a gran voce il proprio comportamento intimidatorio ed ingiurioso. Nel frattempo mentre tentavano di riportarlo alla ragione, si toglieva la maglia e per la terza volta riusciva ad eludere la vigilanza dei propri compagni per avvicinarsi e tentare di colpire ancora l'arbitro. A questo punto essendo la gara terminata ed il recupero trascorso l'arbitro decretava la fine dell'incontro, guadagnando l'ingresso agli spogliatoi, in sicurezza, grazie alla fattiva collaborazione di entrambe le società.

Successivamente, una volta lasciato l'impianto Sportivo l'arbitro si vedeva costretto a recarsi al Pronto Soccorso dell'Ospedale A. Manzoni di Lecco, al fine di verificare le proprie condizioni di salute a seguito dell'aggressione subita, da dove come da Verbale di Pronto Soccorso allegato,l'arbitro veniva dimesso - Prognosi. Giorni clinici 5 - Diagnosi: Trauma cranico "non commotivo" A seguito dei fatti riportati stigmatizzando l'accaduto gravi e pesanti censure devono quindi essere assunte a sanzione dell'inqualificabile di gratuita ed ingiustificabile violenza fisica posta in essere dal sig. GAMENE MOUSTAPHA nei confronti dell'arbitro. Il comportamento gravemente e ripetutamente ingiurioso, volgare e violento non solo non trova attenuanti alcune, ma certo è aggravato dalla pervicacia e l'efferatezza con la quale l'aggressione è stata posta in essere, probabilmente per un eccesso di collera inspiegabile ed ingiustificabile, sia in considerazione delle circostanze di estrema normalità riguardanti lo svolgimento della gara nelle quali si è verificato l'episodio, sia per i futili motivi che paiono essere stati la causa scatenante.

I fatti violenti su indicati, in quanto commessi da propri tesserati , rendono oggettivamente responsabile la società ORAT.S.F.NERI E S.AGNESE, che deve perciò essere adeguatamente sanzionata ai sensi dell'art. 2 e 11 del C.G.S. pur tenendo condo della fattiva collaborazione messa in atto dai propri tesserati nell'accaduto.

P.Q.M. DELIBERA a) di comminare per i fatti accaduti l'ammenda di Euro 200 alla società ORAT.S.F.NERI E S. AGNESE a titolo di responsabilità oggettiva.
b) di squalificare per i motivi su esposti il sig. GAMENE MOUSTAPHA società ORAT.S.F.NERI e S. AGNESE per anni 3 (tre) vale a dire sino al al 01/12/2024.- Si dà atto che gli ulteriori provvedimenti inerenti alla gara sono pubblicati nelle apposite sezioni del presente comunicato.. PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

SOCIETA' AMMENDA Euro 200,00 ORAT.S.F.NERI E S.AGNESE vedi delibera CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA FINO AL 1/12/2024 GAMENE MOUSTAPHA (ORAT.S.F.NERI E S.AGNESE)
lollipup
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 02, 2021 3:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Asti
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti