Ancora violenza in Liguria

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Ancora violenza in Liguria

Messaggioda cammello il lun dic 13, 2021 4:31 pm

https://www.tuttocampo.it/Liguria/SV/Ne ... erio-video

Forse questa volta se ne parlerà visto che ci sono i video?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Ancora violenza in Liguria

Messaggioda Doraemon il mar dic 14, 2021 9:56 am

https://liguria.lnd.it/index.php/2021/1 ... i-arbitri/

Il presidente del Comitato regionale ligure della Figc Lega Nazionale Dilettanti, Giulio Ivaldi, interviene a seguito dell’ennesimo atto di violenza nei confronti di un arbitro.

“E’ la terza volta nel breve spazio di poche settimane – scrive Ivaldi – e ancora una volta parliamo di un ragazzo da solo circondato da tante persone, molte più adulte di lui ad imprecare, a farlo cadere a colpirlo”.

Il numero uno della Lnd in Liguria non nasconde rabbia e amarezza. “Francamente non se ne può più, non riesco a trovare altre parole oltre a quelle già dette e più volte ripetute. Penso proprio sia il caso di dire basta! Basta a questi signori che girano per i campi non ricordandosi delle maglie che indossano, colori di una Società storica che ha cresciuto nell’educazione e nel rispetto migliaia di ragazzi. Una Società messa alla berlina tra l’altro in un momento particolarmente delicato per il suo dirigente storico”.

“La Giustizia Sportiva, e spero non solo quella, farà il suo corso – prosegue ivaldi – ma dico basta a coloro che vigliaccamente aggrediscono in tanti, appunto, un ragazzo da solo. Non abbiamo bisogno di loro nel nostro movimento. Si accomodino pure a giocare al di fuori del nostro mondo, non ne sentiremo certo la mancanza”.

Giulio Ivaldi chiude con un appello. “Grazie a tutti i presidenti, pur in presenza di molteplici criticità e difficoltà, siamo ripartiti e continuiamo a far giocare le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Non ci possono essere indulgenze di fronte a questi atti. Già da oggi mi attiverò per la richiesta di apertura di un tavolo istituzionale a livello nazionale che affronti a 360° queste tematiche al fine di raggiungere l’obiettivo di non dover più affrontare queste situazioni che nella nostra regione non si sono mai manifestate a così breve distanza di tempo tra loro”.


Ok, belle parole, ora vediamo il giudice sportivo però: stay tuned.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti