ANCORA VIOLENZA IN LIGURIA

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: ANCORA VIOLENZA IN LIGURIA

Messaggioda napisan il mer dic 22, 2021 3:43 pm

Pare a me o è stato sostituito il rappresentante AIA presso il giudice sportivo in Liguria?
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 210 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: ANCORA VIOLENZA IN LIGURIA

Messaggioda Observer il mer dic 22, 2021 5:40 pm

se anche fosse, potrebbe non esserci correlazione con questi eventi. effettivamente il rappresentante AIA non ha alcun potere esecutivo nella gestione della giustizia sportiva, il Codice di Giustizia Sportiva gli attribuisce solo un ruolo di mera consulenza tecnica su questione di carattere esclusivamente regolamentare.

d'altro canto, è altrettanto vero che essendo il rappresentante AIA a stretto contatto con i giudici ... egli ha accesso alle delibere prima che vengano pubblicate. di regola, il martedì per questioni non propriamente complesse.

questo permette ai rappresentanti AIA di tutelare in maniera indiretta l'AIA facendo lobbying con il CRA. Se il CRA è informato immediatamente della delibera in uscita, prima che venga emessa, ha possibilità di fare pressioni sul CRL allo scopo di irrogare la giusta sanzione, prima che il Giudice Sportivo Territoriale emetta sentenze a capocchia.

Lo ripeto, non sta scritto da nessuna parte. Ma io facevo così ai miei tempi. Se entrava un referto che portava a squalifiche lunghe, il lunedì o il martedì al massimo il presidente della Sezione interessata per territorio, e il presidente del CRA veniva informato. E si poteva attivare tutta una serie di strumenti di tutela.

Perchè a me è anche capitato di trovare situazioni dove l'Arbitro stesso aveva subito violenza, e non aveva informato nessuno.

So che non è questo il caso, ma sto tentando di spiegare quale ruolo può ritagliarsi il rappresentante AIA se fa con passione e con amore il proprio mestiere.

Ripeto: non so se è stato sostituito, e se lo è stato non ne conosco le motivazioni. Quello di cui sono certo, è che in Liguria serve un cambio di passo nella gestione della giustizia sportiva, perchè questa sentenza è semplicemente scandalosa.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti