Allievi Provinciali PUGLIA - VERGOGNA ASSOLUTA

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Allievi Provinciali PUGLIA - VERGOGNA ASSOLUTA

Messaggioda panzeRotto il ven mar 25, 2022 6:42 pm

gara del 20/ 3/2022 ARCOBALENO TRIGGIANO - PUGLIA SPORT BARI A.S.D.

Esaminati gli atti di gara; rilevato che al 15' del secondo tempo il direttore di gara, mentre annotava una precedente espulsione di altro calciatore, veniva colpito violentemente al viso con un pugno dal calciatore Ancona Michele, tesserato con la società Puglia Sport Bari; che a seguito del violento colpo subito il direttore di gara cadeva al suolo e perdeva i sensi per circa due minuti; che lo stesso prontamente soccorso dai dirigenti della società Arcobaleno Triggiano, era costretto a sospendere la gara non essendo più nelle condizioni psico-fisiche di proseguire la stessa; che nessun tesserato della società Puglia Sport Bari interveniva né per soccorrere l'arbitro, né per interessarsi delle sue condizioni fisiche; che al direttore di gara, accompagnato al pronto soccorso dai dirigenti della società Puglia Sport, veniva diagnosticato un trauma facciale ed alla piramide nasale, nonché una escoriazione al labbro inferiore, con una prognosi di dieci giorni, salvo complicazioni. Tutto ciò rilevato
Comunicato Ufficiale n. 39 – pag. 28 di 33
DELIBERA
Infliggersi al calciatore ANCONA MICHELE, la squalifica a tutto il 30 marzo 2027, con proposta al Presidente Federale di inibizione da tutti i ranghi della FIGC;
Infliggersi alla società PUGLIA SPORT BARI la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 3-0 in favore della società ARCOBALENO TRIGGIANO;
Infliggersi alla società Puglia Sport Bari l'ammenda di € 500,00 per il comportamento dei suoi tesserati nel corso dei fatti di gara;
Infliggersi al calciatore RISOLA ANDREA della società Puglia Sport la squalifica per tre giornate di gara, per aver rivolto nei confronti del direttore di gara frasi gravemente offensive ed ingiuriose.
Sanzioni che rientrano nelle fattispecie previste della F.I.G.C. per l'applicazione delle misure amministrative previste dall'art. 35, comma 7 C.G.S.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Allievi Provinciali PUGLIA - VERGOGNA ASSOLUTA

Messaggioda odiorezzo3 il ven mar 25, 2022 7:27 pm

Meno male che ci sono ancora Giudici Sportivi che si ricordano di buttare fuori dal "mondo calcio" questi animali, a prescindere da qualsiasi scusante (come la giovane età)
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allievi Provinciali PUGLIA - VERGOGNA ASSOLUTA

Messaggioda OldRef il sab mar 26, 2022 8:59 am

https://www.antennasud.com/allievi-prov ... lia-sport/

Ora denuncia, se questo teppista è minorenne pagheranno i genitori, e un augurio di pronta guarigione al nostro ragazzo colpito.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Allievi Provinciali PUGLIA - VERGOGNA ASSOLUTA

Messaggioda quagliabella il mer mar 30, 2022 7:48 am

sicuramente (non qui, ovviamente, o almeno lo spero)arriveranno le anime pie a dire che non si può dare una pena così a un ragazzo, che bisogna " recuperarlo" e amenità varie. io invece sono "lombrosiano", penso che ci sia gente che nasce geneticamente portata a certi comportamenti. e che i genitori, sicuramente, sono come lui. da noi si dice "da erbi de meie nu nascian peie" (da alberi di mele, non nascono pere)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Allievi Provinciali PUGLIA - VERGOGNA ASSOLUTA

Messaggioda Refforever il mer mar 30, 2022 10:08 am

quagliabella ha scritto:sicuramente (non qui, ovviamente, o almeno lo spero)arriveranno le anime pie a dire che non si può dare una pena così a un ragazzo, che bisogna " recuperarlo" e amenità varie. io invece sono "lombrosiano", penso che ci sia gente che nasce geneticamente portata a certi comportamenti. e che i genitori, sicuramente, sono come lui. da noi si dice "da erbi de meie nu nascian peie" (da alberi di mele, non nascono pere)

Ti quoto al 100%. Questi soggetti, se rimasti impuniti, sono certo che nel prosieguo della loro "carriera" raccoglierebbero altri scalpi, oltre a vantarsene con parenti ed amici per tutta la vita.
Refforever
 
Messaggi: 382
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 37 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Allievi Provinciali PUGLIA - VERGOGNA ASSOLUTA

Messaggioda Observer il mer mar 30, 2022 1:19 pm

recuperarlo un accidente! la mia sola rabbia, dettata da anni di esperienza, è che se questo cosiddetto "ragazzo" vorrà ricominciare a giocare al calcio, una volta scontata la metà della squalifica e 1 giorno ... potrà proporre istanza di "grazia" come da statuto federale.

e per la mia esperienza, quelle istanze vengono sempre accolte. a prescindere dalle motivazioni che hanno originato questa sanzione.

purtroppo il nostro calcio soffre di una malattia profonda, che ne soffoca le radici stesse dell'esistenza. soffre della malattia della atavica ingiustizia.

taluni hanno troppo pensato di poter fare qualsiasi cosa, nella più totale impunità. falsificare i bilanci, andare a saccheggiare all'estero i vivai lasciando morire i nostri talenti in culla, fino a sovvertire l'etica stessa della giustizia.

e il risultato è quello che vediamo. oggi i ragazzi si accendono il cuore per Ange Capuozzo e non più per Cristiano Ronaldo!

Io non so voi, ma sono molto pessimista. Vedo un lento declino "sistemico" se non ci diamo tutti una mossa e una regolata!

Ad iniziare dalla Giustizia Sportiva .....


PS: a monte di tutto il mio pessimismo, complimenti al Giudice Territoriale Pugliese. So per esperienze che dare 5 anni con proposta di radiazione non è semplice nel suo mondo, e ci vuole molto coraggio per farlo. Bravo davvero!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8524
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Allievi Provinciali PUGLIA - VERGOGNA ASSOLUTA

Messaggioda quagliabella il mer mar 30, 2022 1:34 pm

Observer ha scritto:recuperarlo un accidente! la mia sola rabbia, dettata da anni di esperienza, è che se questo cosiddetto "ragazzo" vorrà ricominciare a giocare al calcio, una volta scontata la metà della squalifica e 1 giorno ... potrà proporre istanza di "grazia" come da statuto federale.

e per la mia esperienza, quelle istanze vengono sempre accolte. a prescindere dalle motivazioni che hanno originato questa sanzione.

purtroppo il nostro calcio soffre di una malattia profonda, che ne soffoca le radici stesse dell'esistenza. soffre della malattia della atavica ingiustizia.

taluni hanno troppo pensato di poter fare qualsiasi cosa, nella più totale impunità. falsificare i bilanci, andare a saccheggiare all'estero i vivai lasciando morire i nostri talenti in culla, fino a sovvertire l'etica stessa della giustizia.

e il risultato è quello che vediamo. oggi i ragazzi si accendono il cuore per Ange Capuozzo e non più per Cristiano Ronaldo!

Io non so voi, ma sono molto pessimista. Vedo un lento declino "sistemico" se non ci diamo tutti una mossa e una regolata!

Ad iniziare dalla Giustizia Sportiva .....


PS: a monte di tutto il mio pessimismo, complimenti al Giudice Territoriale Pugliese. So per esperienze che dare 5 anni con proposta di radiazione non è semplice nel suo mondo, e ci vuole molto coraggio per farlo. Bravo davvero!

non solo in calcio soffre di questo "pietismo" peloso, tollerante coi delinquenti ma rigido con chi deve far rispettare le regole.. è una fotografia del " sistema Italia" (inteso come nazione, ovviamente)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti