Coppa Terza Categoria PAVIA

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Coppa Terza Categoria PAVIA

Messaggioda panzeRotto il mar ott 11, 2022 10:08 am

Mi sembra un po' poco un anno...



gara del 29/ 9/2022 CERANOVA FOOTBALL - FOOTBALL CLUB PORTALBERA

Visti gli atti ufficiali di gara. Rilevato che:. La gara in oggetto è stata sospesa in via definitiva al 47º minuto del secondo tempo in quanto a seguito di sua decisione tecnica il calciatore DUMITRESCU CLAUDIU della società Portalbera correva minacciosamente raggiungeva l'arbitrio e lo spingeva tre volte con le mani sul petto facendolo indietreggiare. Successivamente afferrava con una mano il collo dell'arbitro stingendola presa e causando gli dolore. A seguito di ciò l'arbitro decideva di considerare l'incontro sospeso in via definitiva a decorrere dal 47º minuto del secondo tempo. Mentre rientrava nello spogliatoio il calciatore FANALI CHRISTIAN della società Portalbera lo avvicinava insultandolo ed offendendolo ripetutamente e pesantemente.

P.Q.S. DELIBERA - di comminare alle Portalbera calcio la sanzione della perdita della gara per 0-3 nonché dell'ammenda pari ad Euro 200,00 in quanto responsabile della violenza che ha visto coinvolti proprio calciatore;

- dando atto che il comportamento sopra riportato configura una condotta violenta da parte di un tesserato nei confronti del direttore di gara, condotta che rientra tra quelle che, tra l'altro, determinano l'applicazione delle sanzioni previste dal C.U. della Figc n. 104/A del 2014 e per tal motivo la presente sanzione va considerata ai fini dell'applicazione delle misure amministrative come previste dall'art. 35 comma 7 del Codice di Giustizia Sportiva.

- di squalificare per 2 gare il calciatore della società Portalbera FANALI CHRISTIAN per quanto a lui attribuito.

- di squalificare per anni uno, fino al 4-10-2023, il calciatore della società Portalbera DUMITRESCU CLAUDIU per quanto a lui attribuito.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti