Seconda categoria PARMA

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Seconda categoria PARMA

Messaggioda OldRef il lun mar 13, 2023 12:08 pm

BEDONIESE - BARDI (0-2) SOSPESA PER UNO SPUTO ALL'ARBITRO
A compiere il deprecabile atto sarebbe stato un Dirigente della Bedoniese per un gol in presunto fuorigioco
Bedonia:Al Comunale di Bedonia durante la partita di Seconda Categoria Bedoniese - Bardi, mentre il risultato era sullo 0-2, per la concessione del secondo gol del Bardi, la panchina dei padroni di casa si è alzata in piedi per protestare per un presunto fuorigioco. L'arbitro a quel punto è andato a redarguire chi protestava ed è stato affrontato da un dirigente della Bedoniese muso contro muso e secondo 'arbitro gli avrebbe sputato in faccia.
L'arbitro quindi, è rientrato negli spogliatoi e dopo circa trenta minuti, avrebbe sospeso la partita perché a suo dire non se la sentiva più di continuare la partita stessa e avvertiti i capitani l' ha sospesa.
Per sedare gli animi, o comunque per "difendere" l'arbitro sempre che ce ne fosse bisogno, sono intervenuti i Carabinieri di Bedonia (foto), che molto probabilmente potrebbero essere stati chiamati dall'arbitro stesso come da indicazione dell'AIA.
Da ricordare che uno sputo è considerato dal regolamento alla pari di un atto violento, quindi si prevede una lunga squalifica per il Dirigente della Bedoniese.

Link: https://www.emiliagol.it/2023/03/12/bed ... ro-011825/


Calcio - NOTA UFFICIALE SOCIETÀ’ BEDONIESE UTD
L’ASD Bedoniese United, in relazione ai fatti riportati durante la partita Bedoniese - Bardi, sospesa al minuto 27’ del primo tempo dopo l’allontanamento dal campo di un dirigente della nostra società ritiene doveroso precisare che in nessun momento della partita si sono verificate situazioni tali da precludere l’incolumità fisica del Direttore di Gara e, quindi, tantomeno da portare alla sospensione della partita, decisione immotivata e inspiegabile.
Inoltre ci teniamo a specificare il nostro dirigente non ha in alcun modo effettuato il gesto dello “sputo” nei confronti del direttore di gara, contrariamente a quanto avrebbe riportato da altro sito web.
I capitani di ambo le squadre, chiamati a colloquio dal direttore di gara, confermavano la loro volontà di proseguire la partita, in quanto anche per loro vi erano le condizioni per riprendere il regolare svolgimento della stessa.
La società, dispiaciuta per l’accaduto, vista anche la bellissima giornata e la splendida cornice di pubblico accorso al campo di gioco, comunica che prenderà tutti i dovuti provvedimenti al fine di tutelarsi nelle sedi opportune.

Link: https://www.facebook.com/groups/555861297801886
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Seconda categoria PARMA

Messaggioda panzeRotto il gio mar 16, 2023 9:46 am

gara del 12/ 3/2023 BEDONIESE UNITED - BARDI
A causa degli incresciosi accadimenti avvenuti sul campo, come si evince dal supplemento di rapporto, al 27' del primo tempo col punteggio di Bedoniese - Bardi 0 - 2, il direttore di gara sospendeva l'incontro in quanto non riteneva di essere in grado psicologicamente di proseguire la gara.
Il motivo di quanto sopra è da attribuirsi al comportamento del sig. Rossi Gabriele, dirigente responsabile della soc. Bedoniese United, il quale attingeva con uno sputo diretto al volto ed agli occhi da distanza ravvicinata, il direttore di gara. (cfr. suppl. di rapporto) P.Q.M.
Il G.s.t. visto quanto sopra descritto, delibera di comminare alla soc Bedoniese United la sanzione sportiva della perdita della gara di 0-3 a favore della Soc. Bardi.

AMMENDA
Euro 300,00 BEDONIESE UNITED

DIFFIDA A seguito della sospensione della gara a causa dello sconsiderato comportamento del dirigente
accompagnatore Rossi Gabriele della Soc. Bedoniese United, l'arbitro provvedeva, a salvaguardia della propria incolumità fisica, ad allertare le forze dell'ordine competenti.
Ciò, vista anche l'assoluta inadeguatezza posta in essere dai dirigenti e tesserati della stessa società, che non si attivavano a protezione dell'arbitro, come loro dovere.
Le forze dell'ordine arrivate in loco, provvedevano quindi in seguito ad accompagnare l'arbitro alla propria vettura e per un tratto di strada, affinchè tutto terminasse in assoluta sicurezza.
Questo G.s.t. ritiene di attribuire alla Soc. Bedoniese United la responsabilità oggettiva di quanto accaduto e messo in atto dal dirigente accompagnatore Rossi Gabriele, in ottemperanza a quanto previsto dall'Art. 35 comma 7 del C.G.S.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 30/ 6/2024
ROSSI GABRIELE FEDERI (BEDONIESE UNITED)

Al 27' del primo tempo, il sig. Rossi Gabriele, dirigente accompagntore ufficiale della Soc. Bedoniese United, protestava con tono arrogante eminaccioso ad una decisione dell'arbitro.
Di conseguenza gli veniva notificato il provvedimento di espulsione, provocando la reazione inconsulta e violenta dello stesso dirigente, che si concretizzava con uno sputo da distanza ravvicinata che colpiva l'arbitro al volto ed agli occhi, provocandogli una profonda inquietudine e stress psico-fisico che lo faceva ritenere dicnon essere più in grado di proseguire la gara.
Questo G.s.t. senza indulgere in moralismi inutili, evidenzia come lo sputo contro una persona, in questo caso minorenne, va considerato come uno dei gesti più spregevoli della convivenza civile. Nel caso preso in esame in ambito sportivo, il gesto deve considerarsi oltremodo grave, come previsto dal C.G.S. Art. 35 Comma 3 e dalle Carte Federali riguardanti il comportamento di lealtà e correttezza.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Seconda categoria PARMA

Messaggioda OldRef il gio mar 16, 2023 10:06 am

"....evidenzia come lo sputo contro una persona, in questo caso minorenne, va considerato come uno dei gesti più spregevoli della convivenza civile..." e gli dai solo 15 mesi di squalifica ? :eusa-think:
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Seconda categoria PARMA

Messaggioda Observer il gio mar 16, 2023 10:21 am

credo che abbiano dei massimali ai quali devono attenersi sai ... almeno al nord era così ma ti parlo di più di 10 anni orsono ... potrebbe essere che nel frattempo tutto è cambiato.

il problema è che se esistono davvero dei massimali, e il giudice sportivo territoriale non li rispetta, è del tutto inutile. Il Dirigente squalificato fa ricordo, e gli riformano la sentenza al ribasso.

Almeno, una volta era così!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti