TERZA CATEGORIA SICILIA: naso rotto ad arbitro di 15 anni!!!

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: TERZA CATEGORIA SICILIA: naso rotto ad arbitro di 15 ann

Messaggioda marblearch il lun apr 03, 2023 8:57 am

ASKO:
Cammello non voleva nè minimizzare, nè mettere le mani avanti. Ha fatto una considerazione che a molti è venuta in mente; senza entrare ovviamente nello specifico, ma credo accostando l'età davvero giovane, alla capacità di "gestione" di personalità più mature o addirittura "anziane". Una difficoltà oggettiva che vi può essere.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: TERZA CATEGORIA SICILIA: naso rotto ad arbitro di 15 ann

Messaggioda Asko il lun apr 03, 2023 2:29 pm

cammello ha scritto:Un'associazione del mio pensiero ad un concetto totalmente inappropriato e che non accetto minimamente. Ho espresso il mio pensiero che puoi non condividere, ma dovresti vergognarti ad accostarlo ad un atto così vile.


Puoi non accettarlo, ma è quello che hai fatto e che ora hai confermato di non aver compreso.. e di certo non me ne devo vergognare io :ok

-- lun apr 03, 2023 3:30 pm --

marblearch ha scritto:ASKO:
Cammello non voleva nè minimizzare, nè mettere le mani avanti. Ha fatto una considerazione che a molti è venuta in mente; senza entrare ovviamente nello specifico, ma credo accostando l'età davvero giovane, alla capacità di "gestione" di personalità più mature o addirittura "anziane". Una difficoltà oggettiva che vi può essere.


Ed è una considerazione totalmente sbagliata
Finché si darà anche la minima giustificazione a certi comportamenti non se ne uscirà, né nei campi da calcio, né in discoteca o in strada
Non c'è niente di sbagliato nel mandare un ragazzino in campo, evidentemente l'ha meritato, ed è un suo diritto stare in campo se lo merita, come è un diritto mandarcelo se lo si ritiene adeguato. Di certo non è diritto del giocatore spaccargli la faccia
Asko
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: TERZA CATEGORIA SICILIA: naso rotto ad arbitro di 15 ann

Messaggioda marblearch il lun apr 03, 2023 4:10 pm

Asko ha scritto:
cammello ha scritto:Un'associazione del mio pensiero ad un concetto totalmente inappropriato e che non accetto minimamente. Ho espresso il mio pensiero che puoi non condividere, ma dovresti vergognarti ad accostarlo ad un atto così vile.


Puoi non accettarlo, ma è quello che hai fatto e che ora hai confermato di non aver compreso.. e di certo non me ne devo vergognare io :ok

-- lun apr 03, 2023 3:30 pm --

marblearch ha scritto:ASKO:
Cammello non voleva nè minimizzare, nè mettere le mani avanti. Ha fatto una considerazione che a molti è venuta in mente; senza entrare ovviamente nello specifico, ma credo accostando l'età davvero giovane, alla capacità di "gestione" di personalità più mature o addirittura "anziane". Una difficoltà oggettiva che vi può essere.


Ed è una considerazione totalmente sbagliata
Finché si darà anche la minima giustificazione a certi comportamenti non se ne uscirà, né nei campi da calcio, né in discoteca o in strada
Non c'è niente di sbagliato nel mandare un ragazzino in campo, evidentemente l'ha meritato, ed è un suo diritto stare in campo se lo merita, come è un diritto mandarcelo se lo si ritiene adeguato. Di certo non è diritto del giocatore spaccargli la faccia


Scusa, ma nessuno ha dato giustificazioni al giocatore. Né tantomeno si assevera il diritto a spaccargli la faccia. Vien persino assurdo stare a dover dire una cosa del genere. Per quanto riguarda il mio pensiero, prendo spunto da questo evento, è che gli OTS devono comunque stare attenti nella gestione dei ragazzi. Non mi riferisco a questo caso che assolutamente non conosco e che sicuramente nulla c'entra la giovane età. Dico che in generale è buona norma gestire i ragazzi secondo le loro competenze e l'età che, nella stragrande maggioranza dei casi, non è secondaria, soprattutto in certe zone del Paese; magari uno a 15 anni ne dimostra 30 con barba e baffi e ha una maturità dell'espertone, magari, e sarà stato questo il caso. Normalmente non è così , come non è così da parte di un quindicenne saper controllare e gestire persone ampiamente adulte. La competenza si pondera con diverse prove, diverse gare, diverse valutazioni : gli OTS non sono infallibili. Insomma è normale che si pensi che in un anno di attività, forse (e dico forse) abbiamo corso un pò. Ma se anche si possa pensare questo, è una giustificazione per spaccare il naso ad un ragazzo che è poco più che un bambino? Ma per piacere... non diciamo sciocchezze.
Per esperienza, e non sarà questo il caso (!), abbiamo visto in passato OTS fare a gara a chi "lanciava" il più giovane per poi "bruciare" i ragazzi. Forse su questo possiamo anche serenamente ragionare, senza tirare fuori facce spaccate o stupri, che nulla c'entrano.
OBS, le carriere da noi sono lente, perchè lenti sono i livelli nazionali; è lì che se ti arriva il fenomeno, gli fai fare 1 anno di Scambi, 1 o 2 di D, 2 di C e in 5 anni dalla Regione sei in B e l'anno dopo, al massimo, sei in A.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron