Rocchi aggredito in Lazio-Parma (con a fianco Affinito)

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Rocchi aggredito in Lazio-Parma (con a fianco Affinito)

Messaggioda napisan il gio mag 15, 2025 10:01 am

Beh se non arrivasse la nomina di Orsato sarebbe un enorme delusione, essendo fra i punti fondanti del team Zappi.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 290 volte
E'stato ringraziato : 264 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda OldRef il gio mag 15, 2025 11:15 am

marblearch ha scritto:...
Sempre lucido e onesto OLD.
Diciamo che negli ultimi anni la fuffa è di casa all' AIA.
Lo so che ti faccio imbestialire, ma Marcellone (e il suo Team) gli dava 100 a zero.
Però li avete (hai) votati, è giusto tirare le somme a fine quadriennio : dagli tempo.
Diciamo che mi sembrano espressione del mondo d'oggi : populismo, social, messaggi facili, giovanilismo ( che ha pure rotto, come se noi, "formatori" ex giovani contassimo nulla).
Stiamo in tanti attendendo la nomina di Orsato. Vediamo, sarà questo il primo vero banco di prova.

Concordo sul fatto di dargli tempo, comunque vista l'aria nell'AIA meglio essere proattivi ricordando ogni tanto i punti cardine del programma che li ha fatti eleggere.

Dal punto di vista associativo intanto un gran bel risultato sarà, se approvato, il tema dell'equiparare per legge l'Arbitro ad un Pubblico Ufficiale ( https://www.arbitri.com/forum/viewtopic ... 35&t=27221 ), di fatto in casi di aggressione ( tipo https://youtu.be/MB20Mvh9Rz0 ) scatterà l'arresto e processo penale, questa si che è una soluzione al problema ... invece da Marcellone & company in tre mandati tanta fuffa e null'altro.

Vediamo nei prossimi mesi se saranno approvati gli emendamenti al DL 48/2025 + se sarà messo Orsato in condizione di lavorare (se Rocchi farà il 5°anno sarà uno scandalo, checchè il buon Drotti ne dica) + se ci saranno gli accessi agli stadi per i ragazzi, etc ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 173 volte
E'stato ringraziato : 178 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda lahir il gio mag 15, 2025 11:30 am

marblearch ha scritto:Lo so che ti faccio imbestialire, ma Marcellone (e il suo Team) gli dava 100 a zero.

Eh vedi Marb, mi sa che sei un po' vittima dell'effetto "tempo che passa". Più passa il tempo, più tutto si ammorbidisce, più passa il tempo più i pugni diventano scapellotti e poi carezze. "Marcellone" è stata sicuramente una figura di spessore, ma non dimentichiamo il suo piglio autoritario, la guerra a questo forum e in un certo senso la guerra al dissenso. Tanti, in passato, hanno parlato di un uso politico da parte sua di SIN e giustizia domestica, cosa a cui, sinceramente, non ho mai creduto (però d'altro canto, non è che sia stato sempre tutto impeccabile). Un po' di fuffa l'aretino ce l'ha propinata pure lui: con le mie orecchie, dalla sua viva voce, sentii dire "devono sapere, che dove picchiano un arbitro, là, in quel campo non ci manderemo più nessuno" (proclama a cui mai seguirono i fatti). Ma quello non mi scandalizza, sono abituato alla fuffa. Poi, per carità, non si può certo non riconoscere una certa statura al mitico Marcello, sarebbe ingiusto non farlo.

Tutto questo, marb, per metterti in guardia dal vivere di un ricordo addolcito dal passare del tempo.

Sul giovanilismo sono d'accordo con te. Ha stufato. Io odio la mitizzazione delle categorie umane (che per me non esistono): non esistono "i giovani", esistono le persone che possono essere più o meno intelligenti o più o meno idiote, indipendentemente dalla età.

chiuso :offtopic
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 603 volte
E'stato ringraziato : 169 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il gio mag 15, 2025 1:22 pm

lahir ha scritto:
marblearch ha scritto:Lo so che ti faccio imbestialire, ma Marcellone (e il suo Team) gli dava 100 a zero.

Eh vedi Marb, mi sa che sei un po' vittima dell'effetto "tempo che passa". Più passa il tempo, più tutto si ammorbidisce, più passa il tempo più i pugni diventano scapellotti e poi carezze. "Marcellone" è stata sicuramente una figura di spessore, ma non dimentichiamo il suo piglio autoritario, la guerra a questo forum e in un certo senso la guerra al dissenso. Tanti, in passato, hanno parlato di un uso politico da parte sua di SIN e giustizia domestica, cosa a cui, sinceramente, non ho mai creduto (però d'altro canto, non è che sia stato sempre tutto impeccabile). Un po' di fuffa l'aretino ce l'ha propinata pure lui: con le mie orecchie, dalla sua viva voce, sentii dire "devono sapere, che dove picchiano un arbitro, là, in quel campo non ci manderemo più nessuno" (proclama a cui mai seguirono i fatti). Ma quello non mi scandalizza, sono abituato alla fuffa. Poi, per carità, non si può certo non riconoscere una certa statura al mitico Marcello, sarebbe ingiusto non farlo.

Tutto questo, marb, per metterti in guardia dal vivere di un ricordo addolcito dal passare del tempo.

Sul giovanilismo sono d'accordo con te. Ha stufato. Io odio la mitizzazione delle categorie umane (che per me non esistono): non esistono "i giovani", esistono le persone che possono essere più o meno intelligenti o più o meno idiote, indipendentemente dalla età.

chiuso :offtopic

Ma figurati Lahir, se Marcellone fece tutto bene. Però è partito da un AIA che di fronte agli "occhi neri", inviava telegrammi di vicinanza. Il percorso, che ora speriamo si rafforzi sul piano legislativo, iniziò da lì. Ma non voglio fare il panegirico di nessuno. Dico che semplicemente la " forza d' urto" di Nicchi e di molti dei sui ministri, era tutt' altra. Io credo che il vertice dell 'AIA, non possa crogiolarsi su eventi giovanilistici, per carità meritevoli, ma che non possono e non devono essere il focus giornaliero da mesi a questa parte.
Come diceva OLD, che credo sia molto ben informato, la nomina di Orsato trova resistenza federali. E già questo ci fa pensare. O no ?

Ps : riferimento a SIN come strumento di ritorsione? Verrebbe facile dire chi era capo di quel SIN per 2 mandati. Ma come ben sai , l 'ho sempre considerata una scemenza.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Rocchi indagato per concorso in frode sportiva Forum: Notizie Autore: Max71 Risposte: 193
Juventus-Parma Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 4
Premier League: da PGMOL a PRO-REF, con ex calciatori al VAR Forum: Notizie Autore: OldRef Risposte: 0
Parma-Roma Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 19
Lazio - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!