Aggrediti arbitri Mesagne-Nardò: sanzioni

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Aggrediti arbitri Mesagne-Nardò: sanzioni

Messaggioda Claudio90 il ven nov 02, 2007 8:43 am

Altra, anzi ennesima parte del calcio da censurare...
ci vogliono leggi e punizioni più severe, non solo sportive ma anche penali come il carcere...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Aggrediti arbitri Mesagne-Nardò: sanzioni

Messaggioda andreadp il ven nov 02, 2007 11:51 am

si.... beato te... siamo in italia... non mettono in carcere chi uccide una persona.... sarebbe troppo bello il carcere per aver colpito un arbitro....
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Aggrediti arbitri Mesagne-Nardò: sanzioni

Messaggioda Claudio90 il ven nov 02, 2007 12:09 pm

andreadp ha scritto:si.... beato te... siamo in italia... non mettono in carcere chi uccide una persona.... sarebbe troppo bello il carcere per aver colpito un arbitro....


"beato te???" non capisco a cosa sia riferito questo messaggio.... anche io sono in Italia e ogni domenica mi trovo a che fare con dei veri e propri "animali da tribuna" che mi urlano di tutto...
Sarebbe bello, l'unica soluzione consentita ad un Arbitro aggredito è chedere all'AIA di Roma l'autorizzazione a procedere per vie legali, che il 50% delle volte è negata... motivo? Non si sa...
Siamo una razza in via d'estinzione, se continueranno tali atti io penso che tra un ventennio circa non esisteranno più le categorie inferiori e resteranno solo quelle dove c'è un "giro di €€€€€€"... non è un discorso infondato... le partite da coprire parlo con cognizione di causa... gli arbitri sono diminuiti del 10% nelle ultime 3-4 stagioni perchè??? Nessuno a più voglia di rischiare la propria pelle per 27€...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Aggrediti arbitri Mesagne-Nardò: sanzioni

Messaggioda andreadp il ven nov 02, 2007 1:02 pm

non era offensivo il beato te... era per dire.... non credo che il tuo, ma anche mio sogno di una giustizia vera a chi tocca l'arbitro si realizzerà...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Aggrediti arbitri Mesagne-Nardò: sanzioni

Messaggioda ciesse il ven nov 02, 2007 2:44 pm

Claudio90 ha scritto:anche io sono in Italia e ogni domenica mi trovo a che fare con dei veri e propri "animali da tribuna" che mi urlano di tutto...
Sarebbe bello, l'unica soluzione consentita ad un Arbitro aggredito è chedere all'AIA di Roma l'autorizzazione a procedere per vie legali, che il 50% delle volte è negata... motivo? Non si sa...

Non mischiamo le cose: l'autorizzazione della FIGC (non dell'AIA) è necessaria quando l'aggressore è un tesserato. Se si tratta di un "animale da tribuna", come l'hai definito tu, non esiste nessun divieto di sporgere denuncia.

Fra l'altro, in base alla mia esperienza personale, ti posso dire che generalmente l'autorizzazione è concessa quando il fatto è di una certa gravità (diciamo con prognosi superiore ai 10/15 giorni). Sicuramente però un maggior numero di autorizzazioni costituirebbero un maggior deterrente.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Aggrediti arbitri Mesagne-Nardò: sanzioni

Messaggioda missed_approach il ven nov 02, 2007 6:56 pm

secondo me l'autorizzazione è una cavolata....qualora un "chicchessia" si permettesse di mettermi le mani addosso lo denuncio senza ma e senza se,figurati se mi perito perchè un federazione di calcio me lo vieta....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Aggrediti arbitri Mesagne-Nardò: sanzioni

Messaggioda enigma il ven nov 02, 2007 7:05 pm

Mi rendo conto che un giorno prima o poi toccherà anche a me.. vi assicuro che lì non avrò pietà, correrò dritto ai Carabinieri e dal mio avvocato e chiederò un risarcimento stellare! Con o senza autorizzazione!

Se la FIGC o l'AIA avrà qualcosa da dire mi dimetto all'istante.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Aggrediti arbitri Mesagne-Nardò: sanzioni

Messaggioda andreadp il ven nov 02, 2007 7:07 pm

enigma ha scritto:Mi rendo conto che un giorno prima o poi toccherà anche a me.. vi assicuro che lì non avrò pietà, correrò dritto ai Carabinieri e dal mio avvocato e chiederò un risarcimento stellare! Con o senza autorizzazione!

Se la FIGC o l'AIA avrà qualcosa da dire mi dimetto all'istante.


vabbè ma dipende da cosa ti succede... per una spinta non puoi fare il finimondo... anche se bisognerebbe farlo...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Aggrediti arbitri Mesagne-Nardò: sanzioni

Messaggioda ciesse il ven nov 02, 2007 7:34 pm

missed_approach ha scritto:secondo me l'autorizzazione è una cavolata....qualora un "chicchessia" si permettesse di mettermi le mani addosso lo denuncio senza ma e senza se,figurati se mi perito perchè un federazione di calcio me lo vieta....

Nessuno "lo vieta"... esiste uno statuto federale che stabilisce una procedura per poter adire le vie legali verso un altro tesserato, se la causa è attinente all'attività sportiva.

Ricordiamoci che l'esistenza di questa norma, è una garanzia anche per gli arbitri stessi: avete idea di quante società o quanti tesserati potrebbero adire le vie legali per il danno economico (reale o presunto) causato da una qualsiasi errata decisione di un arbitro? Anche se in buonafede, si tratterebbe comunque di una condotta "colposa".

Se posso dare un suggerimento, invece di agire in preda a qualche "raptus", seguite le procedure: la FIGC deve eventualmente negare l'autorizzazione entro 60 giorni, altrimenti vige il principio del silenzio/assenso. Per una denuncia penale, il termine è di 90 giorni dall'evento (salvo che non sia perseguibile d'ufficio). Attendete la risposta della Federazione e se fosse negativa, avete tempo un mese per decidere se andare avanti e rischiare un procedimento disciplinare oppure lasciar perdere.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Aggrediti arbitri Mesagne-Nardò: sanzioni

Messaggioda Motosega il lun nov 05, 2007 7:10 pm

Domanda a Buio ( e agli altri), che ne pensi se il giudice ero io e avrei cosi deliberato:

1: 10.000 Euro di multa alla societa
2: inibizione al dirigente sino al 30.06.2012 con proposta di radiazione
3: 1 anno di squalifica del campo, con l`obbligo di giocare le gare interne a porte chiuse
4: 10 punti di penalizzazione
Motosega
 

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti