Torneo di allievi fascia B. Partita continuata Pro-forma

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Torneo di allievi fascia B. Partita continuata Pro-forma

Messaggioda onlyReferee il ven giu 05, 2009 4:26 pm

Mamma mia, qui c'è da mettersi le mani sui capelli :!: :? :? :? :shock: :shock: :shock: Al di là di questo, forse l'unica cosa che avrei fatto diversamente dal ddg in questione sarebbe stata quella di prendere subito dei provvedimenti :rosso :rosso :rosso nei confronti dei calciatori che hanno accesso la baraonda accerchiando l'arbitro :shock: . Per il resto il massimo della solidarietà al collega :) .
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda teo6791pr il sab giu 06, 2009 2:40 pm

Lo scopo del "proforma" è quello di evitare "danni peggiori" che in questo caso potevano essere danni fisici...io invece l'unica cosa in più che avrei fatto forse,in sede di referto mi sarei ricordato "senza ombra di dubbio" di tutti i calciatori coinvolti..
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda shadyz il sab giu 06, 2009 3:01 pm

Allievi di fascia B? Ragazzi di 15-16 anni mettono così paura? :roll:
shadyz
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda tommy il sab giu 06, 2009 6:04 pm

shadyz ha scritto:Allievi di fascia B? Ragazzi di 15-16 anni mettono così paura? :roll:

pensa che spesso le gare di allievi vengono fatte arbitrare a ragazzi di 15-16 anni, quindi coetanei...
tommy

Sezione di: Bologna
Categoria: Prima

Messaggioda teomat il mar lug 07, 2009 5:38 pm

shadyz ha scritto:Allievi di fascia B? Ragazzi di 15-16 anni mettono così paura? :roll:

1 magari no.... ma 10 ragazzi di 15-16 anni che accerchiano un ragazzo di pari età o leggermente più grande penso non siano un bel momento da affrontare.
Poi se ti giri verso le panchine e trovi dei "dirigenti" che non ti aiutano nella gestione della partita penso che un pò di paura possa venire anche a te.
teomat

Messaggioda Dode il mar lug 07, 2009 6:33 pm

Lo stato di paura di una persona non puo essere oggetto di discussione da parte di altri. Cioe se ti circondano e ti spaventi, tu non ti senti in grado di portare avanti la frittata e dunque sospendi. Quindi: referti il vero, dici la verita, sei veramente non in grado di continuare e io comunque tendo a difenderti, nel senso che e comunque una situazione anormale della squadra nei confronti (contro) il direttore di gara che va condannata.
Detto questo, ci sara un OT che in base ai nostri principi ha nella testa una scala con certi valori: quindi al di sotto di una linea un'arbitro non si deve spaventare, quindi se in realta si e spaventato probabilmente non e il suo mestiere.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda andrea berti il dom giu 06, 2010 9:03 am

Io avrei dato bèh partita a tavolino, poi 500€ di multa che la federcalcio avrebbe dovuto condividere equamente con la società valdossola per aver difeso l'arbitro :D :D :D , comunque solidarietà per il collega :!:
andrea berti

Categoria: Juniores

Messaggioda Verdifra il dom giu 06, 2010 8:18 pm

Dode ha scritto:Lo stato di paura di una persona non puo essere oggetto di discussione da parte di altri. Cioe se ti circondano e ti spaventi, tu non ti senti in grado di portare avanti la frittata e dunque sospendi. Quindi: referti il vero, dici la verita, sei veramente non in grado di continuare e io comunque tendo a difenderti, nel senso che e comunque una situazione anormale della squadra nei confronti (contro) il direttore di gara che va condannata.
Detto questo, ci sara un OT che in base ai nostri principi ha nella testa una scala con certi valori: quindi al di sotto di una linea un'arbitro non si deve spaventare, quindi se in realta si e spaventato probabilmente non e il suo mestiere.

Concordo pienamente. Lo stato psicologico del momento non è valutabile leggendo il comunicato e sicuramente neanche dalla tribuna del campo in questione. Solo quell'arbitro può capire esattamente come si sentiva in quel momento. Poi se andiamo a valutare sulla base della nostra età, esperienza, stazza fisica o altro beh... non vale. Se fossi 1.90 con 100 chili di muscoli e magari anche cintura nera non avrei paura forse neanche in terza categoria ma se ne ho 16/17 e mi circondano dieci ragazzini di 15/16 beh... vedete voi.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda monica il mar ago 24, 2010 3:24 pm

Sono la mamma di Goran Cralich, e solo oggi leggo questo articolo che purtroppo non riporta tutta la verità. Voglio precisare che sono CONTRO la violenza qualsiasi essa sia. Non sto a fare polemica (anche perchè è passato già tanto tempo), ma le cose non sono andate così come descritte nell'articolo. ANCHE PERCHE' ERO PRESENTE!!!!!
Un caro saluto a tutti.
Monica
monica

Messaggioda quartouomo il mar ago 24, 2010 3:40 pm

Gentile Monica, intanto benvenuta sul forum...

Un precisazione, non si tratta di un articolo, ma di una estratto dalla sentenza del Giudice Sportivo della FIGC della Provincia nella quale si sono svolti i fatti. Sentenza cui peraltro era (entro termini perentori) possibile fare appello, cosa che ignoro, invero, che sia avvenuta.

Comunque appare evidente, a prescindere dal comportamento dei singoli, che non sia stata una grande giornata di sport...
Da par mio noto anche che l'arbitro, in modo corretto, non ha sparato nel mucchio, ammettendo di non essere in grado di riconoscere i colpevoli della aggressione a fine gara.

Se ci volessi comunque precisare meglio alcuni aspetti penso che troverai molti uditori pronti ad ascoltare e dibattere i temi che ci vorrai portare.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!