PRIMA CATEGORIA GIRONE G, 7. GIORNATA 25.10.2009
EDELWEISS-VIRTUS RAVENNA 0-3
gara sospesa al 25′ del secondo tempo
Reti: Petito all’8′ pt, Ferrucci al 30′ pt, Sanzani aut. al 15′ st
EDELWEISS: Domeniconi, Antonioli, A. Piccinini, Bertaccini, Sanzani, Casadio, M. Piccinini, Poletti, Visani, Brini, Olivieri. (Mambelli, Lungherini, Bresciani, Mainetti, Simoncelli, Briganti, Bajrami). All. Lasi.
VIRTUS RAVENNA: Tusoni, Longo, Grandi, Casali, Nanni, Ferrucci, Venturi, Petito, Bendandi, Lagonegro (dal 10′ s.t. Basile ), Schioppa. (Baldrati, Sarti, Ponseggi, Pondini, Ibricic). All. Santini.
Arbitro: Mazzoni di Cesena.
Il collega Mazzoni di Cesena ,operante nel mio stesso CRA , è stato brutalmente aggredito dall'allenatore Marco Lasi della soc.Edelweiss Forlì al 25'del secondo tempo.Il mister , dapprima offendeva il collega e poi , rifiutandosi di abbandonare il terreno di gioco , lanciava un pallone in campo verso l'arbitro e , avvicinatoglisi , lo colpiva al volto a mano aperta. Immediata la sospensione della gara e l'arrivo di una volante all'Antistadio del "Morgagni".Mazzoni si è poi recato all'Ospedale di Forlì per i dovuti accertamenti.Il Lasi , ha dichiarato ai giornali in data 27 ottobre che ,al di là della squalifica , abbandonerà il calcio poichè "a 50 anni non posso avere simili atteggiamenti.Mi si è chiusa la vena,manderò le mie scuse al ragazzo."; di professione falegname , Lasi era stato sollevato dall'incarico di allenatore già durante la serata del 25 ottobre da parte della soc.Edelweiss stupefatta da quanto avvenuto.Sempre secondo indiscrezioni giornalistiche , Mazzoni valuterà insieme alla sua sezione se richiedere alla FIGC l'autorizzazione per adire alle vie legali contro il Lasi.
Cosa aggiungere?Solidarietà a Filippo e oggi vedremo il Comunicato del giudice sportivo.Ho arbitrato il Lasi 4/5 volte in questi anni e non aveva mai dato segni di particolare insofferenza così acuta , tranne normali proteste.Un gesto inqualificabile.

.