Spettatore lancia pentola d'acqua bollente in campo

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Spettatore lancia pentola d'acqua bollente in campo

Messaggioda teo6791pr il mar feb 05, 2008 9:26 am

In provincia di Padova, durante la partita di promozione veneta Bassanello Guizza - Delta2000,un tifoso della squadra di casa,Al 17' del secondo tempo,dopo un rigore assegnato contro la propria squadra ha perso la testa e ha tentato di lanciare contro uno degli assistenti una pentola piena d'acqua bollente. Bersaglio mancato grazie all'intervento di altre persone, il recipiente è stato comunque lanciato all'interno del terreno di gioco. Già nel primo tempo lo spettatore aveva lanciato sul terreno un bicchere di vin brulè contro lo stesso assistente. L'arbitro Mel di Conegliano ha deciso di sospendere l'incontro.

Io direi che stiamo arrivando oltre l'assurdo...

( http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ee/1982727 )
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Spettatore lancia pentola d'acqua bollente in campo

Messaggioda santacruz il mar feb 05, 2008 9:30 am

teo6791pr ha scritto:In provincia di Padova, durante la partita di promozione veneta Bassanello Guizza - Delta2000,un tifoso della squadra di casa,Al 17' del secondo tempo,dopo un rigore assegnato contro la propria squadra ha perso la testa e ha tentato di lanciare contro uno degli assistenti una pentola piena d'acqua bollente. Bersaglio mancato grazie all'intervento di altre persone, il recipiente è stato comunque lanciato all'interno del terreno di gioco. Già nel primo tempo lo spettatore aveva lanciato sul terreno un bicchere di vin brulè contro lo stesso assistente. L'arbitro Mel di Conegliano ha deciso di sospendere l'incontro.

Io direi che stiamo arrivando oltre l'assurdo...

( http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ee/1982727 )


assurdo è sprecare così un bicchiere di vin brulè!!!!!
santacruz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mar ago 07, 2007 2:45 pm
Località: Lago di Lochness
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2

Re: Spettatore lancia pentola d'acqua bollente in campo

Messaggioda Claudio90 il mar feb 05, 2008 10:13 am

Spero in una squalifica del campo e ad una consistente multa per la società ...
Episodi ... da censura...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Spettatore lancia pentola d'acqua bollente in campo

Messaggioda mike90 il mar feb 05, 2008 10:56 am

ogni giorno se ne sente una più originale....prima un copertone, adesso dei liquidi non proprio rinfrescanti (concordo sullo spreco del brulè!)...la prossima volta chissà cosa lanceranno...
se puoi pubblica il comunicato appena esce...così vedremo se la sanzione sarà congrua..
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Spettatore lancia pentola d'acqua bollente in campo

Messaggioda Edwin il mar feb 05, 2008 11:33 am

Copio e incollo una parte significativa dall'articolo in questione:

Il presidente della squadra ha aggiunto: «Non giustifico questi gesti, ma posso comprendere la rabbia dei nostri tifosi, poiché nelle ultime gare siamo stati costantemente colpiti da decisioni arbitrali alquanto discutibili».
Il presidente ha annunciato di aver già presentato una lettera di protesta al presidente del comitato regionale della Federcalcio/Lega Dilettanti Giovanni Guardini; si è poi esplicitamente lamentato dell’arbitro, che, a suo giudizio, non è idoneo a questa categoria, e che si è assunto (alla sua seconda direzione in Promozione) la responsabilità di assegnare un rigore, nonostante una segnalazione contraria del proprio assistente. Cognolato ha infine manifestato la seria intenzione di ritirare la propria squadra dal campionato. «Non abbiamo intenzione di farci prendere in giro da un ragazzino! Se sarà necessario, ci muoveremo anche per vie legali pur di dimostrare la nostra innocenza - ha aggiunto - Faremo sentire la nostra voce: già nelle partite con Abano e Porto Viro siamo stati fortemente penalizzati. E’ ora di finirla».


non mi sembra niente di nuovo...o sbaglio :?: :?: :?:
poi si parla degli incontri tra arbitri e società per confrontarsi :lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo voi ritira la squadra?!?! io dico di no (purtroppo)
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Spettatore lancia pentola d'acqua bollente in campo

Messaggioda Emilio_DB2 il mar feb 05, 2008 1:07 pm

Non mi permetto di giudicare le parole di un presidente senza conoscere esattamente la situazione, tutti noi dovremmo tenerci su questa linea.

Sulla pentola d'acqua mi sembra una cosa assurda, come ha fatto a scaldarla? si è portato il fornellino da campeggio?
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Spettatore lancia pentola d'acqua bollente in campo

Messaggioda Lucaref il mar feb 05, 2008 1:15 pm

Dove stiamo arrivando? Alla prossima si passerà all'acido muriatico? Servono provvedimenti ESEMPLARI!
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2107 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Spettatore lancia pentola d'acqua bollente in campo

Messaggioda xanatos il mar feb 05, 2008 1:19 pm

io credo che l'arbitro possa decidere indipendentemente da quello che dice un suo assistente........(daccordo stà male.....ma non è detto che abbia sbagliato)

senza contare che cosa vuole dire è alla sua seconda partita???

cosa cambia??
xanatos
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun set 17, 2007 8:47 pm
Località: Il Paese delle meraviglie
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Spettatore lancia pentola d'acqua bollente in campo

Messaggioda peppafiest il mar feb 05, 2008 1:21 pm

assolutamente io mi permetto di giudicare le parole di un presidente...un titolo di promozione vale tanti soldi più di quanti ne possiate immaginare, quindi è soltanto una buffonata...ci potrebbe anche stare la prima affermazione «Non giustifico questi gesti, ma posso comprendere la rabbia dei nostri tifosi, poiché nelle ultime gare siamo stati costantemente colpiti da decisioni arbitrali alquanto discutibili».
ma questa presunzione di affermare che l'arbitro in questione non sia adatto alla categoria chi gliela da??? è soltanto una persona arrogante che ha trovato un bel giornaletto su cui riversare le proprie frustrazioni...
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Spettatore lancia pentola d'acqua bollente in campo

Messaggioda mike90 il mar feb 05, 2008 1:32 pm

Gallio ha scritto:io credo che l'arbitro possa decidere indipendentemente da quello che dice un suo assistente........(daccordo stà male.....ma non è detto che abbia sbagliato)

senza contare che cosa vuole dire è alla sua seconda partita???

cosa cambia??


un arbitro può decidere come gli pare più giusto, che sia alla sua prima o alla sua 200ma partita...e il presidente non ha la minima autorità per giudicare il fatto che l'arbitro sia in promozione. ma chi si crede di essere?!?!?

poi trovo estremamente false ed ipocrite le parole del presidente, quando prima condanna il gesto, e poi dice tutto il contrario, affermando:"ma posso comprendere la rabbia dei nostri tifosi, poiché nelle ultime gare siamo stati costantemente colpiti da decisioni arbitrali alquanto discutibili"
se fosse un presidente serio avrebbe detto "condanno il gesto, che non può comunque giustificare il fatto che nelle ultime giorante siamo stati colpiti da vari errori arbitrali". e poi figuratevi se ritira la squadra, ci sono interessi anche lì in promozione, e poi gli costerebbe un bel po' ritirare la sqadra dal campionato (mi sembra sui 1500 €). quindi parole doppiamente ipocrite a mio parere.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti