Piemonte cu 37

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Piemonte cu 37

Messaggioda gtrs il mer dic 14, 2011 7:09 pm

Promozione

SQUALIFICA FINO AL 30/11/2012
BRUNET LUIGI (REAL SARRE)
Al termine della gara si alzava dalla panchina,dove si trovava dopo la sostituzione avvenuta in precedenza,correva contro l'arbitro e lo spingeva con forza sul petto facendolo barcollare .Inoltre gli sputava addosso attingendolo sui calzettoni. Successivamente,mentre l'arbitro si avviava agli spogliatoi,lo affrontava nuovamente appoggiandogli le mani addosso e si allontanava solo dopo l'intervento di un proprio dirigente.

1 Cat

gara del 11/12/2011 PEROSA A.S.D. - CASTAGNOLE PANCALIERI
La gara in epigrafe non ha avuto regolare svolgimento essendo stata sospesa anzitempo dall'arbitro.
Dall'esame del rapporto arbitrale si evince che al termine del primo tempo, mentre l'arbitro si avviava per rientrare negli spogliatoi, veniva circondato da alcuni dirigenti della società PEROSA ASD i quali contestavano la durata, a loro dire eccessiva, del recupero accordato.
Il direttore di gara cercava di evitarli e raggiungere il proprio spogliatoio non riuscendovi perchè affrontato dal signor SANMARTINO SILVANO (dirigente addetto all'arbitro!!!) che lo colpiva con una testata al volto provocandogli dolore al setto nasale.
Rientrava successivamente nello spogliatoio senza essere aiutato da alcun tesserato e non sentendosi più nelle condizioni sia fisiche, per il dolore al naso, ma soprattutto psicologiche per proseguire la gara in piena serenità di giudizio e ritenendo non sussistessero più le necessarie condizioni di sicurezza ne decretava la sospensione definitiva.Provvedeva poi a richiedere l'intervento dei Carabinieri per la propria sicurezza personale non avendo ricevuto nel frattempo alcuna assistenza nè tantomeno tutela da parte della società PEROSA.
La decisione assunta dall'arbitro non può che trovare piena condivisione da parte di questo Giudice e pertanto la responsabilità della mancata conclusione della gara deve essere addebitata alla società PEROSA oggettivamente responsabile del comportamento violento ed incivile posto in essere da un proprio tesserato,particolarmente esecrabile trattandosi di persona che ha la qualifica di DIRIGENTE e che dovrebbe essere esempio per tutti di correttezza e lealtà sportiva.
Tutto ciò premesso ed in applicazione dell'art.17 comma 1 del C.G.S.
SI DELIBERA:
- di assegnare gara persa alla società PEROSA mandando ad omologare la gara con il seguente risultato:
PEROSA - CASTAGNOLE PANCALIERI 0-3
- di riportare negli appositi paragrafi i provvedimenti assunti per quanto in atti.

Euro 150,00 PEROSA A.S.D.
Oggettivamente responsabile del comportamento violento, da parte di un proprio dirigente, nei confronti dell'arbitro.
Per non aver inoltre in alcun modo provveduto a tutelare l'incolumità dello stesso (vedi delibera)

A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 30/11/2012
SANMARTINO SILVANO (PEROSA A.S.D.)
Per aver aggredito l'arbitro colpendolo con una testata al setto nasale e provocando in tal modo la sospensione
della gara (vedi delibera)

CALCIO A 5 SERIE C2

Euro 150,00 SMILTE REAL CAMPETTO
Al termine della gara un proprio sostenitore colpiva l'arbitro con due calci ad una gamba. Quanto sopra nel più completo disinteresse dei propri dirigenti presenti. L'arbitro veniva tutelato e difeso da un tesserato della società avversaria.

Euro 150,00 VILLA GLICINI
Per comportamento offensivo e gravemente intimidatorio da parte di propri tesserati,nominalmente non
identificati,al termine della gara nei confronti dell'arbitro nonche' dell'osservatore arbitrale presente in tribuna

SQUALIFICA PER CINQUE GARA/E EFFETTIVA/E
PISTONE JACOPO (VILLA GLICINI)
Espulso per offese e minacce all'arbitro,alla notifica del provvedimento disciplinare tentava ripetutamente di
colpire il direttore di gara non riuscendovi perché trattenuto dal capitano della squadra,unico tesserato della
società che assumeva le difese dell'arbitro. Dopo essere uscito dal terreno di gioco dagli spalti reiterava le
offese fino al termine della gara.

allievi fb
SQUALIFICA FINO AL 30/ 6/2012
Espulso per doppia ammonizione,alla notifica del provvedimento disciplinare sputava all'indirizzo dell'arbitro
attingendolo sulla maglietta (sanzione così ridotta in considerazione della giovanissima età del calciatore)
Ultima modifica di gtrs il mer dic 14, 2011 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Piemonte cu 37

Messaggioda President il mer dic 14, 2011 7:12 pm

Questo giudice sportivo dovrebbe prendere esempio da altri:

viewtopic.php?f=35&t=9042
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5821
Iscritto il: mar lug 29, 2008 1:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Piemonte cu 37

Messaggioda gtrs il mer dic 14, 2011 7:14 pm

President, è la 5 o sesta settimana consecutiva che ci sono episodi di violenza in piemonte.Un dirigente tira una testata 11 mesi ( comprensivi di varie vacanze) :shock:
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Piemonte cu 37

Messaggioda Rattlesnake il mer dic 14, 2011 8:04 pm

Queste sanzioni sono veramente incredibili! E lo dico su base fondata, avendo arbitrato una partita dove è accaduto un episodio simile a quelli riportati, e dove il tentativo di aggredirmi da parte di un dirigente è stato bellamente ignorato dal giudice sportivo, che ha liquidato tutto con "offese e minacce". Non so, più che scriverglielo sul referto... :grr :redcard
Poi ci si chiede perché gli arbitri calchino la mano quando scrivono i referti... Certo, non è un comportamento giustificabile, ma direi che è naturale conseguenza delle decisioni di giudici sportivi come quello del Piemonte.

L'unica cosa buona sono le ammende abbastanza severe nei confronti delle società...
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 3:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Piemonte cu 37

Messaggioda pintu84 il mer dic 14, 2011 8:50 pm

Le ammende abbastanza severe????????Ma se qui in Emilia Romagna , nel calcio a 5 regionale , danno subito 100€ di ammenda solo per le intemperanze e offese dei sostenitori!!!Qui 150€ se un tifoso colpisce l'arbitro con due calci??Ma scherziamo?!?
pintu84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 989
Iscritto il: ven apr 18, 2008 12:33 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Piemonte cu 37

Messaggioda ale il mer dic 14, 2011 9:28 pm

Rattlesnake ha scritto:L'unica cosa buona sono le ammende abbastanza severe nei confronti delle società...

Sinceramente io credo che delle ammende alle società ai giocatori non interessi nulla, quindi non servono per placare queste violenze.. Purtroppo la situazione in Piemonte sta peggiorando visibilmente settimana dopo settimana, le decisioni del giudice sportivo sono a dir poco ridicole, speriamo che la situazione si calmi un po'

Rattlesnake ha scritto:Il direttore di gara cercava di evitarli e raggiungere il proprio spogliatoio non riuscendovi perchè affrontato dal signor SANMARTINO SILVANO (dirigente addetto all'arbitro!!!) che lo colpiva con una testata al volto provocandogli dolore al setto nasale.

Il giudice sportivo sottolinea anche con tre punti esclamativi il fatto che fosse addetto all'arbitro e poi non gli dà neanche un anno per la testata.. vergognoso


Aggiungo dallo stesso CU un episodio curioso:

gara del 8/12/2011 LOTTOGIAVENO - SAVIGLIANESE CALCIO 1919
La gara in epigrafe non ha avuto svolgimento.

Dal referto arbitrale si evince che il direttore di gara, all'arrivo presso l'impianto sportivo, riscontrava che una porta del campo risultava sdradicata dal terreno di gioco e l'irregolarità si presentava tale da non essere assolutamente rimediabile in tempi brevi.
Pertanto, accertata la presenza delle due squadre, provvedeva all'appello dei giocatori e abbandonava la struttura.

La società FCD LOTTOGIAVENO tramite telefax ed una mail ha certificato con dovizia di fotografie le condizione della suddetta porta che risulta non solo divelta dal terreno ma spezzata in almeno un punto.
Il danneggiamento sarebbe stato causato da forti raffiche di vento che hanno colpito la zona nella notte.
La società allega altresì una lettera, ricevuta nella stessa giornata di giovedì 8 dicembre, trasmessa dal Vice Sindaco nonchè Assessore allo sport della città di Giaveno con la quale il funzionario precisa "causa agenti atmosferici ed in particolare forti raffiche di vento che in questa notte hanno divelto una porta del campo di calcio........... per i danni causati e la mancanza delle condizioni di sicurezza non si rende possibile l'utilizzo della struttura da parte della società LOTTOGIAVENO".
Atteso quanto in premessa risulta pertanto accertato che la mancata effettuazione della gara è stata provocata
da cause di forza maggiore assolutamente imprevedibili da parte della società ospitante e non a lei imputabili.
Tutto ciò premesso pertanto SI DELIBERA
- di disporre una nuova programmazione della gara nei tempi che la segreteria del Comitato Regionale vorrà
disporre.
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1952
Iscritto il: mar mag 18, 2010 7:02 pm
Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Piemonte cu 37

Messaggioda Rattlesnake il mer dic 14, 2011 10:36 pm

ale ha scritto:
Rattlesnake ha scritto:Il direttore di gara cercava di evitarli e raggiungere il proprio spogliatoio non riuscendovi perchè affrontato dal signor SANMARTINO SILVANO (dirigente addetto all'arbitro!!!) che lo colpiva con una testata al volto provocandogli dolore al setto nasale.

Il giudice sportivo sottolinea anche con tre punti esclamativi il fatto che fosse addetto all'arbitro e poi non gli dà neanche un anno per la testata.. vergognoso


Ahahah da quando in qua sono diventato il Giudice Sportivo del Piemonte? :lol:
Comunque sì, sono d'accordo. Meno di un anno per una testata è veramente imbarazzante. :oops:
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 3:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Piemonte cu 37

Messaggioda ale il gio dic 15, 2011 4:19 pm

Rattlesnake ha scritto:Ahahah da quando in qua sono diventato il Giudice Sportivo del Piemonte? :lol:

Scusa :mrgreen: Ovviamente era
gtrs ha scritto:Il direttore di gara cercava di evitarli e raggiungere il proprio spogliatoio non riuscendovi perchè affrontato dal signor SANMARTINO SILVANO (dirigente addetto all'arbitro!!!) che lo colpiva con una testata al volto provocandogli dolore al setto nasale.
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1952
Iscritto il: mar mag 18, 2010 7:02 pm
Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Piemonte cu 37

Messaggioda President il ven dic 16, 2011 10:13 pm

gtrs ha scritto:President, è la 5 o sesta settimana consecutiva che ci sono episodi di violenza in piemonte.Un dirigente tira una testata 11 mesi ( comprensivi di varie vacanze) :shock:


Sono d'accordo!
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5821
Iscritto il: mar lug 29, 2008 1:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

1a cat Piemonte: pugno all'arbitro da tergo Forum: NO alla violenza! Autore: admin Risposte: 4
Prima Categoria PIEMONTE Forum: NO alla violenza! Autore: panzeRotto Risposte: 1
2 Cat Piemonte Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 16
Seconda Categoria PIEMONTE Forum: NO alla violenza! Autore: panzeRotto Risposte: 2
ECC Piemonte Gir.B Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 11

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron