Palpeggia Arbitro Donna

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda enigma il mar feb 19, 2008 8:32 pm

NESSUN RICORSo DEL club CHE HA DECISO DI «ALLONTANARLO». «ma non è un molestatore»
Ha "palpeggiato" l'arbitro donna
Squalificato calciatore 17enne

Provvedimento contro il giocatore della Novaffori, squadra del campionato Allievi della provincia di Milano

MILANO - Ha "palpeggiato" un arbitro donna: per questo M. C. giocatore 17enne della Novaffori (una squadra che milita con alterni risultati nel campionato Allievi della provincia di Milano) è stato squalificato per sei mesi dal giudice sportivo.

«HA APPOGGIATO LE MANI SU UNA PARTE INTIMA» - Il fatto, come si legge in un comunicato del Settore giovanile scolastico che riporta la decisione del giudice sportivo, è avvenuto dieci giorni fa durante una gara a Bruzzano, nel Milanese, che vedeva impegnata la Novaffori contro la squadra locale: il giovane «a seguito di una decisione arbitrale contraria, si avvicinava all'arbitro e prima le rivolgeva gravi offese e frasi volgari, poi, ridendo beffardamente, le appoggiava le mani su una parte intima del corpo femminile in segno di evidente disprezzo per l'autorità e per la persona che la rappresentava».

RAGAZZO «ALLONTANATO» - La società non ha fatto ricorso contro la squalifica (fino al 31 agosto), e ha anzi scelto di «allontanare» il ragazzo. Il quale però, ci tiene a precisare il responsabile del settore giovanile Giancarlo Bianchi, «è sì esuberante e recidivo di squalifiche, ma non è né un delinquente né un molestatore. E adesso spero che impari la lezione: bisogna avere rispetto, non solo in campo ma anche nella vita». «Non ero presente al campo - racconta il dirigente - ma anche la società avversaria mi ha confermato gli insulti e non ha smentito la spinta. Mi hanno detto anche che l'arbitro era giovane e si è molto imbarazzata, anche se credo che non si possa parlare di "palpeggiamento" solo perché per spingerla le ha messo le mani sul petto».

da corriere.it

guardando subito il comunicato ufficiale troviamo:

SQUALIFICA FINO AL 31/ 8/2008
CALANDRINO MANUEL (NOVAFFORI)
a seguito di una decisione arbitrale contraria, si avvicinava all’arbitro
e prima Le rivolgeva gravi offese e frasi volgari, poi, ridendo
beffardamente, gli appoggiava le mani su una parte intima del corpo femminile
in segno di evidente disprezzo per l’autorità e per la persona che la
rappresentava.
Atto di grave slealtà ed immoralità, commesso in pubblico nei confronti di un
Arbitro donna che ha suscitato in quest’ultima un grave imbarazzo personale.

solidarietà alla collega milanese.
enigma
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda peppafiest il mar feb 19, 2008 8:46 pm

spero che questo non la spinga a mollare...solidarietà anche da parte mia
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
peppafiest
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Claudio90 il mar feb 19, 2008 9:08 pm

peppafiest ha scritto:spero che questo non la spinga a mollare...solidarietà anche da parte mia

Sicuramente episodio censurabile... ma non per questo la collega deve smettere... solidarietà anche da parte mia
Sinceramente il titolo sembra che gli abbia fatto chissà che cosa invece l'ha semplicemente spinta... Troppo scalpore perchè era una gara di SGS ... ma nulla di cui stupirci al giorno d'oggi.
Claudio90
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Dode il mar feb 19, 2008 10:19 pm

L'irriverenza (e questo il termine esatto) che ti mostra un ragazzino, anche quando tu sei adulto arbitro 30enne e una cosa fastidiosissima. E necessario camuffare il fastidio, e mantenere l'autorita davanti agli altri.
Nel caso specifico, solidarieta ovvia alla collega, che senz'altro non smettera perche visto cosa dice il comunicato vuol dire che lei ha scritto tutto (dove e stata toccata e che le ha provocato vergogna ecc ecc), quindi vuol dire che questa qua ha le palle. C'e da dire che di fronte invece a una ragazza che mi dicesse io dopo questa non arbitro piu, francamente, con dispiacere, ma non saprei come darle torto.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Emilio_DB2 il mer feb 20, 2008 12:36 am

Ah succede nella mia sezione.... chissà chi era l'arbitro....
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 1 volta
Categoria: Juniores

Messaggioda teo6791pr il mer feb 20, 2008 1:35 am

dodemac ha scritto:Nel caso specifico, solidarieta ovvia alla collega, che senz'altro non smettera perche visto cosa dice il comunicato vuol dire che lei ha scritto tutto (dove e stata toccata e che le ha provocato vergogna ecc ecc)
proprio perchè donna e forse "più fragile", considerato anche che la cassazione la "palpata" la considera una "violenza sessuale", se avesse sospeso la partita per me avrebbe fatto bene.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Dode il mer feb 20, 2008 11:33 am

No violenza no, per me non e violenza sessuale. E mancanza di rispetto, ci vuole uno schiaffone dai genitori, delle scuse, ed e finita li.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Doraemon il mer feb 20, 2008 11:45 am

dodemac ha scritto:No violenza no, per me non e violenza sessuale. E mancanza di rispetto, ci vuole uno schiaffone dai genitori, delle scuse, ed e finita li.
Giusto, ma i genitori oggi li tirano gli schiaffoni? :roll:
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda mike90 il mer feb 20, 2008 12:06 pm

dodemac ha scritto:L'irriverenza (e questo il termine esatto)...

io prefersico chiamarla "insolenza" (da parte dei ragazzini)...certe volte si permettono cose che io neanke mi sognerei...

comunque il fatto resta a mio parere gravissino, piena solidarietà alla collega che spero non molli per questo fatto...non ci sono solo imbecilli al mondo...
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda Aspide1979 il mer feb 20, 2008 12:35 pm

Ma se fosse successo un viceversa (ragazzina che palpeggia un maschio?) ci sarebbe stato altrettanto levarsi di scudi?
Rimane OVVIA la solidarietà alla collega....
Aspide1979

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!